Riuscirà Salvini a tenere il punto sul ministero dell'Economia?
anche se era facile prevedere alta tensione su quel ruolo. quello che ancora non ho capito è chi dovrebbe essere il ministro degli esteri

Riuscirà Salvini a tenere il punto sul ministero dell'Economia?
anche se era facile prevedere alta tensione su quel ruolo. quello che ancora non ho capito è chi dovrebbe essere il ministro degli esteri

Massolo è in quota Lega o in quota grillina?
perchè mi pare che Bruxelles e Berlino non abbiano particolare timore dei grillini, credo abbiano già capito come ammansirli

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Credo che alla fine Mattarella dovrà farsene una ragione. Lui e i suoi mandanti crucchi, dovrebbero capire che se non fanno nascere questo governo, vanno sicuramente incontro ad uno scenario peggiore (per loro). Del resto gli strumenti per logorare un esecutivo che sarebbe strutturalmente tutt'altro che solido non gli mancano di certo, tutta questa ostinazione preliminare mi pare pure un po' stupida.

Questo è un film già visto: con la Grecia, con Trump, con la Brexit, con Marine Le Pen, con l'Austria, con gli stessi Putin e Orban recentemente (anche se lì possono molto meno che altrove). Non so se sono stupidi, so che la strategia è sempre e solo una, sempre la stessa da anni. Il fatto che a volte sia clamorosamente fallita, e che altre volte abbia avuto successo, a quanto pare non li tange minimamente nelle loro sicurezze che si debba procedere in questo modo. Hanno proprio bisogno di imparare una volta per tutte che le intimidazioni sortiscono l'effetto opposto ai loro desiderata.