Pagina 143 di 234 PrimaPrima ... 4393133142143144153193 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 2333
    Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora Salvini?

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Sai quanto gliene fotte del paese alla dirigenza leghista?
    Durrutibus, per il rispetto che ti porto, non voglio risponderti in maniera altrettanto icastica. Credo che tu stia perdendo del tutto obiettività su questa vicenda in ragione del tuo odio contro Salvini. Come quando invocavi Giorgetti, che equivale ad un atto di viltà inconcepibile, che al di là del fattore elettorale, macchierebbe Salvini per tutta la vita. Lasciami dire, però, che così sembri assomigliare a quel tizio che passa la vita sulla pagina facebook di Salvini, siamo a livelli patologici e tu non sei a questo livello. Per favore, esci dal tuo pregiudizio e cerca di essere oggettivo. Tutto questo caos è stato creato solo ed esclusivamente da Mattarella che non ha voluto accettare la prima lista dei ministri con Savona dentro, basta. Se l'avesse fatto, forse avremmo già un esecutivo all'opera.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,629
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Con bettinelli ho preso un misero19

Se salvini ripropone savona, mattarella che possibilita' ha?
    nessuna se non accettarlo
    altrimenti si va ad elezioni anticipate con:
    1)il rischioil cdx abbia la maggioranza in entrambe le Camere, cosa che Mattarella non vuole
    2)con la Lega ancora più forte di adesso, al 20-25%

cioè un centro destra comandato da Salvini con Berlusca vice-capo???

a Mozzarella conviene assecondare i populisti, se governano bene ... bene
    altrimenti si andrannoa schiantare contro lo spread e verranno sputtanati per sempre come dei parolai, a quel punto i moderati europeisti torneranno in auge con altri nomi e altre facce
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Con bettinelli ho preso un misero19

Se salvini ripropone savona, mattarella che possibilita' ha?
    Da quello che ho letto tornando a casa, adesso è Di Maio ad aver dato un ultimatum: 24 ore, quindi tutto si risolverà veramente a breve. Salvini non ha riproposto Savona, non lo ha mai depennato, che é diverso. Se ho capito bene, ha presentato tre liste di ministri tutte identiche e questa è l'ultima, e se entro 24 ore Mattarella non la accetta, finisce l'avventura di questo governo e andiamo alle elezioni (sempre che non spunti un governo tecnico, sperabilmente).
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,629
    Mentioned
    782 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

nn ci credo Di Maio abbia dato un ultimatum su Savona
    Giggino non ha alcuno scopo a far saltare il tavolo anzi...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    nn ci credo Di Maio abbia dato un ultimatum su Savona
    Giggino non ha alcuno scopo a far saltare il tavolo anzi...
    Io ho letto questo su tutte le ultime notizie:

Governo: Salvini, non tratto più. Di Maio, o si chiude in 24 ore o basta - Politica - ANSA.it

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Intendo che mattarella non ha alcun obbligo di nominare un ministro anche se lo ripresentano x volte . O sbaglio?

Solo non credo ci siano precedenti

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Intendo che mattarella non ha alcun obbligo di nominare un ministro anche se lo ripresentano x volte . O sbaglio?

Mozzarella al massimo può dire "eh questo non mi piace, sarebbe meglio uno diverso".
    Se quelli insistono, lo deve nominà.
    Hitler or Hell.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mattarella ha nelle sue prerogative quella di porre diniego - difatti lo sta facendo, lo diciamo da giorni - nei confronti di un nome o di più nomi della lista dei ministri che gli viene presentata. Ciò è nel suo potere, su questo non si può discutere (che poi sia eterodiretto nelle sue scelte, come molti pensano, alla fine, per me conta relativamente). Bisogna ricordare prima di ogni cosa che questo potere della presidenza della repubblica è stato utilizzato molto raramente, cum grano salis. Ci sono due precedenti, per la precisione due in oltre settant'anni: nel 1953, con Einaudi; nel 1994, con Scalfaro. Si tratta quindi di un evento istituzionalmente straordinario, che improvvisamente sembra divenuto ordinario, anzi necessario, nella vulgata totalmente conforme proposta dalla generalità dei media dominanti in relazione a questo esecutivo. La questione da istituzionale diventa però, a questo punto, politica, e da qui non si scappa: Mattarella si prende la responsabilità di respingere tre volte un nome specchiato e di prestigio qual è quello del professor Savona (altri lo accusavano di essere da sempre parte dei poteri forti, io stesso ho ricordato il suo ministero sotto Ciampi: a maggior ragione, che cosa avrebbe mai da dire Mattarella?) e conseguentemente di affossare un governo che ha una legittima maggioranza parlamentare. Si inserisce dunque in un ruolo eminentemente politico - non io, ma Repubblica dichiara apertamente che l'unica opposizione a questa maggioranza è Mattarella e non ho notizia che vi sia stata una sdegnosa replica quirinalizia a ribadire l'imparzialità del Colle a fronte di tali affermazioni, mentre non ha problemi a prendersela con Salvini che difende l'onorabilità di Savona - e non potrà nascondere la sua parzialità in una campagna elettorale prossima ventura, né potrà pretendere che la stessa venga chiamata in causa dalla Lega, che a ragione - a ragione un milione di volte - chiederà al popolo di giudicare elettoralmente anche l'operato fazioso del presidente della repubblica. Mattarella ha adesso 24 ore di tempo, Di Maio dixit, per decidere se portare il Paese ad uno scontro, questo sì, che non ha precedenti e dal quale il bibitaro ha capito che non può sottrarsi, se non vuole lasciare tutto il bottino elettorale a Salvini. Ecco perché adesso è lui a lanciare l'ultimatum.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Mozzarella al massimo può dire "eh questo non mi piace, sarebbe meglio uno diverso".
    Se quelli insistono, lo deve nominà.
    No, la costituzione gli garantisce un potere ostativo in questo senso. Non deve nominare nessuno ma ovviamente si assume la responsabilità di ciò che fa, perché lasciatemelo dire, e che diamine, Savona non è Previti.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    No, la costituzione gli garantisce un potere ostativo in questo senso. Non deve nominare nessuno ma ovviamente si assume la responsabilità di ciò che fa, perché lasciatemelo dire, e che diamine, Savona non è Previti.
    Allora ricordavo bene

(Si parla anche di un terzo caso gratteri alla justitia)

Vedremo. Io da questa vicenda esco rafforzato nella mia idea della inculata di salvini ai grillini

Pagina 143 di 234 PrimaPrima ... 4393133142143144153193 ... UltimaUltima