Hitler or Hell.

Non farmi ripetere.... se vai con I grilli devi allearti con loro anche in futuro alle amministrative. E alle amministrative con lega e 5 stelle non fai grande strada. Oltre al fatto che devi farli entrare dove gira il potere vero.
E non credo fata' questa scelta

Se non ci fosse quel problema Berlusconi sarebbe già a Villa Arzilla, eh.
Si tratta di aprire la porta ai grillini al nord (magari con qualche accordo supercazzolato), ma in cambio prenderebbe il potere nazionale e anche un mucchio di posti al centrosud.
Certo, sarebbe come passare il Rubicone.
Hitler or Hell.

Senti, qui le cose stanno accadendo troppo in fretta perché ti possa dare ragione, dal momento che non mi sento sicuro. Il giorno dopo le elezioni non avrei mai immaginato - per un milione di motivi - che Salvini avesse più voti di Berlusconi, che scegliesse lui chi di Forza Italia doveva fare il presidente del senato, che si portasse come un paggio il nano alle consultazioni, che la Lega vincesse tutte le elezioni che sono venute, che poi Lega e M5S facessero un accordo di governo (un bluff, sarà anche così, ma l'hanno fatto), che Salvini ne uscisse fuori come un novello Peron, che parlasse di scontro tra popolo ed élites, tra italiani e governi stranieri, che vedessi la Lega a ridosso del 30 % nei sondaggi... insomma, sono successe e stanno succedendo troppe cose impreviste perché io riesca a dare un giudizio sicuro. So solo che Salvini sta correndo a mille. Ma se mi chiedi cosa gli conviene di più ora, dove sembra che dovunque si giri ha solo da incassare, non te lo so dire.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Comunque... brunetta gasparri e gelmini (gli antisalvinisti) in ginocchio da salvini.
Gia' dal primo giorno
Non so come interpretare, onestamente.
Paurissima. Credo.

A me il problema dei grillini del nord sembra del tutto inesistente, perché le possibilità sono due: viene minacciata seriamente questa cosa e i forzisti poltronari entrano tutti nella Lega; viene minacciata e messa in atto questa cosa e finché i grillini imparano a mangiare come i forzisti, nel mentre stanno a catena della Lega. Questi di politica non sanno un cazzo, si fanno rigirare come un pedalino, figurati se arrivano a capire i meccanismi complessi dei rapporti con Compagnia delle Opere et similia.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.