Amo pessoa, innanzitutto
Poi, e chiudo, non nego il ruolo del personaggio (che noi veci ricordiamo I primi 90)
Nego il ruolo di goldstein che I sovranisti europei (piu bibi) gli attribuiscono.
E'un gran figlio di androcchia ficcanaso e liberale da sempre. Ma non e' quello che quei personaggi vogliono farvi credere (peraltro da un lustro. Cioe' da quando orban lo ha messo a tiro)

Salvini che vota la fiducia o l'astensione a Cottarelli è un regalo che non farà mai: chi è il partito (a parte il PD, che tanto altro non può fare) che si prende la responsabilità di dare il via a un governo tecnico? E il Salvini machiavellico che si mangia Di Maio come un gatto fa col topo farebbe una stronzata simile? Ma va.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Ma chi ci vuole far credere? Chi è che complotta per farci complottare? Ma al di là di questo, hai letto ciò che ho scritto? Ho introdotto un argomento nuovo quando parlo delle grandi concentrazioni di capitali che operano al di sopra di sovranità nazionale e leggi degli stati per ridurli a fantocci? Sì, lo so, chi parlava di "plutocrazie" a te non sta simpatico, eppure con altri termini anche dalla tua parte lo si è sempre fatto. Adesso mi neghi anche una cosa così evidente della storia contemporanea?
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Un attimo di buon umore: https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ia_a_23447000/