dopo 6 anni, tra impedimenti lavorativi, covid, vicende famigliari, oggi si sono riunite le condizioni per andare in Oman e dovremmo partire per una decina di giorni tra qualche settimana e fare tutte le destinazioni principali dell'Oman
sembra di sognare: partire in pieno inverno quando qui c'è una luce fioca anche di giorno, umidità, freddo...
I guerriglieri yemeniti non sono lontani purtroppo
uno dei motti dell'Oman è" siamo un paese pacifico e tollerante attorniato da vicini irrequieti, ma i vicini non si possono scegliere"
Volevo andare in Algeria ma mi è stata fortemente sconsigliata
vedremo quando si saranno calmate le acque

Poi raccontaci come è andata ^^
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

buon viaggio e divertiti!
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

ho contattato una guida a Mascat per una visita alla capitale, mi ha chiesto 248€ ( per 4 ore di visita!) poi me ne chiede un migliaio per accompagnarmi nel deserto col 4x4 e trascorrere una notte in un accampamento!!!! Grazie, mi affitto l'auto e nel deserto ci vado da solo e la notte nell'accampamento me la pago da solo 100€ per 2 in tenda individuale, colazione e pranzo inclusi
poi ho capito che a Mascat i tassisti sono anche guide e che per 100-150 euro stanno con te e ti accompagnano in tutti i punti della città per 3-4 ore e ti aspettano mentre tu fai la tua visita al suk e alle moschee e poi torni nel taxi e ti riportano all'hotel

per Nizwa e Jabal Shams il modo migliore di viaggiare è con un pulmino da 9-10 persone che parte dalla capitale, con la visita guidata e il pranzo incluso