





Da dove credi che vengano i soldi per ripararle? D'altro canto con quello che rapinano in Italia dovrebbero esserci strade e marciapiedi lisci come un biliardo.
*a Vienna non dovrebbero esserci perché per ogni casa acquistata per 1,000,000 incassano circa 35,000 in tassa di trasferimento, più 200,000 di IVA, più circa altri 20,000 di altre tasse. Se questa casa viene affittata per 12,000 al mese, i 144,000 euro saranno tassati come tassa sugli affitti per 33,566 euro (non so se poi questa cifra sara' contata anche nel reddito finale). Poi anno per anno c'e' la tassa sulla proprietà, un altro 1.7%, mereli
17,000 euro annuali. E quando uno decide di venderla deve pagare il 27.5% del valore aumentato in tasse. Come puoi vedere a Vienna le tasse si pagano e pure salate. Per questo ho detto che specialmente nel 19esimo dove raccolgono tanto, i servizi dovrebbero essere meglio.
*se l'affitto e' denunciato la tua padrona di casa paga il 25% di quello che le dai.
**in Thailandia i marciapiedi sono disastrosi, ma nessuno si lamenta. Perché se si lamentano verra'
introdotta una tassa sulla proprietà, che adesso e' 0%. Comunque voci dicono che ci sara nel 2020.
(0.1%, una sciocchezza).






Ma da dove hai tirato fuori tutte queste cifre?
Una casa che costa un milione di euro non può essere affittata per 12mila al mese, ma non esiste, è decisamente troppo! Secondo me, non conosci i prezzi degli affitti di Vienna.
Chi riesce a pagare quella somma - 12mila al mese - fa prima a comprare una casa.
144mila euro? Di cosa parli?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Parlo perché' quando si parla di immobili, prezzi e derivati (in inglese = business) mi ritengo molto ma molto qualificato.
Questo e' un appartamento e neppure una cosa, nel distretto uno,
https://app.thehomelike.com/apartmen...hLXAk5?lang=en


Parlo perché' quando si parla di immobili, prezzi e derivati (in inglese = business) mi ritengo molto ma molto qualificato.
Questo e' un appartamento e neppure una casa, nel distretto uno,
https://app.thehomelike.com/apartmen...hLXAk5?lang=en
A Vienna ci sono almeno 200 persone/famiglie che pagano oltre 12,000 euro al mese di affitto (e per questo il comune ha fatto una tassa riservata a questa categoria, dai 12,000 in su). E non sono neppure molti, a Londra sono più di 5,000 che pagano fino al quadruplo.
*sono molte persone che anche se hanno i soldi non comprano una casa:
1. I diplomatici o i managers, che di solito stanno in media 4 anni.
2. Persone che non trovano la casa "giusta" in vendita, al posto che vogliono.
3. Perché una casa puo' rendere un TOT %, mentre certi investimenti rendono il doppio o il triplo.
4. Ect.
Mi sa che da questo lato conosco meglio Vienna stando a 8,000 chilometri che tu che ci vivi
---------------------------------
Tanto per ridere: Villa in affitto a Malibu', California. $195,000 al mese (160,000 euro/1,920,000 anno).
https://www.zillow.com/homes/for_ren...118_rect/9_zm/
Chiedono troppo, dovrebbe valere sui $40/45,000/mese.

