Incredibile che ancora ci sia gente che non sa che... Per uscire dall'euro si deve uscire dall'UE... Non ci sono vie di mezzo... Non si può uscire solo dall'euro

Splendida risposta.
Più ci si impoverisce meno si ha da perdere.
Meno si ha da perdere più si è disposti a rischiare.
Più si è disposti a rischiare più si è anti euro.
In pratica stai affermando che chi desidera un ritorno alla sovranità valutaria, con i rischi e le conseguenze negative connesse, è colui che non ha più nulla da perdere.
Ma se io ho una bella moglie, degli splendidi figli, un buon conto in banca, passioni ed interessi a riempirmi la vita, amici sinceri ed attività soddisfacenti al mio attivo per quale motivo dovrei pensare a presentarmi volontario per una missione suicida?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Un Amico è stato un altissimo Funzionario di una delle due Camere rappresentative elette dal Popolo italiano, Segretario di una delle più importanti Commissioni, dal 1970 al 1996. Una Persona che ha materialmente steso, di suo pugno, Disegni di Legge, Decreti etc. approvati poi dal Parlamento. Idee e voto a Sinistra, sempre.
“Allora ero sinceramente e convintamente europeista” ebbe a dirmi tempo fa “ma, alla luce di quello che sta succedendo, temo di aver preso un grosso abbaglio. L’Europa, così, non potrà mai funzionare.”
L’euro è stato una iattura, ma purtroppo l'uscirne, anche in maniera ordinata, sarebbero due iatture.

Grazie al cacchio ... gli inglesi dalla UE avevano preso il meglio dando in cambio assai poco se non il fatto che ai tempi parlavano inglese meglio di tutti gli altri europei, peraltro mantenendo la loro moneta, e il mercato allora di riferimento erano gli USA, mantenendo poi x anni questa posizione di rendita, se infatti analizziamo cosa producono oggi gli inglesi al di la delle 'parole' scopriamo che e' assai poco. La nostra posizione e' un tantino differente, non che io voglia una uscita dall'euro ma sicuramente restare alle condizioni dettate dalla Bundeskbank e soci 'nordici' non la trovo una cosa molto furba per il nostro futuro.

E chi te lo chiede. Mica che nel 789 si chiedeva alle parrucche incipriate il consenso ad essere ghigliottinate. Erano anni che il terremoto si preannunciava brontolando, ma quelli continuavano a ballare il minuetto.
Dai su, vediamo che esce lunedì poi ne riparliamo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Il minuetto era un motivo tipico del XVII° secolo, non del XVIII°.
Questa approssimazione dimostra la superficialità di pensiero che caratterizza i no euro.
Coloro che prosperavano ai tempi della Lira basavano tale prosperità non sulla valuta ma sulle condizioni economiche, politiche, sociali ed internazionali del periodo.
Queste condizioni non esistono più.
Enon sarà un ritorno alla sovranità valutaria a farle resuscitare.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

I pesci che abboccano probabilmente molto o tutto.
Quelli che buttano la lenza nulla.