"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

La distrazione di capitali (anche quella potenziale) distrugge valore creato attuale e futuro. E scoraggia gli onesti ad intraprendere (capaci imprenditori incapaci maneggioni) oltre che gli investitori esteri (non vogliono farsi cogliere col sorcio in bocca).
Tutto nel dna culturale italiano. Tangentopoli non nasce sotto un cavolo.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

I no-euro non rischiano niente a uscire, altrimenti starebbero dentro all'euro come quelli che sono ben inseriti nel sistema o che sono infagotatti nei debiti e si salvano solo coi tassi bassi.
Però se si esce dall'euro e contestualmente si licenzia un terzo degli statali (non ce ne accorgeremmo nemmeno perché continuerebbero sempre a passare il tempo qui sul forum a scrivere le loro assurdità) si rischia solo che la "nuova lira" si apprezzi troppo sul franco svizzero.![]()
Mi contesto da solo usando le solite argomentazioni: e ma il Pil... e ma la crisi dei consumi indotta... e ma i diritti acquisiti... e ma il bene comune... e ma gli ospedali... e ma i serrvizzi... e ma non lo vuole l'Europa... e ma i mercati...
Ultima modifica di Shiro74; 12-05-18 alle 10:56 Motivo: autocontestazione del messaggio

Affermazione esplicita sull'origine del benessere economico che ostenti ogni due per tre.
Lecito dedurre che i motivi che ti hanno spinto a lasciare l'Italia siano analoghi a quelli che hanno convinto Cesare Battisti a compiere analoga scelta.
Purtroppo una patologia che mi attanaglia dalla nascita non mi permette di concordare con te.
Si chiama onestà.
Tra le sue sintomatologie rientra anche il senso di responsabilità.
N.B.: Perdonami se non espongo quanto errate siano le tue conclusioni, sarebbe tempo perso, come parlare del vangelo ad un talebano o del rispetto per la salute altrui ad un pusher.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

è stato scritto che gli inglesi si stanno pentendo del voto al referendum. Io tutto questo pentimento non lo vedo.

Se i britannici sono usciti dalla zona Euro prima devono esserci entrati.
Personalmente mi sono limitato a chiederti quando ciò fosse accaduto visto che non lo ricordo.
Non ho esposto commenti o considerazioni, ho solo chiesto un dato cronologico.
Potresti cortesemente fornirmelo?
Grazie.