Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 445
    Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Cosa rischiano i no-Euro.

negare negare negare

gli euristi sono negazionisti delle più evidenti banalità, anche quando monti lo ammette esplicitamente e inequivocabilmente

ma conte, scusa una domanda, se le tasse montiane non servivano a rimettere in ordine i conti con l' estero(o almeno tentare di farlo visto che non riuscì, e i conti iniziarono a migliorare solo a seguito dell' intervento della bce, ovviamente), a cosa saranno servite mai?

me lo spieghi perchè io non ci arrivo, è una fatto di sadismo? il gusto di distruggere un paese tanto per il gusto di farlo?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Moderatore
     Likes dati
    3,993
     Like avuti
    9,161
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma che pretendi che capiscano il concetto di moltiplicatore fiscale?

non lo capiscono neppure le aquile piddine, anche se sarebbe stato loro interesse capirlo, e infatti sono stati annientati alle elezioni

ormai le ultime due aquile piddine non estinte invece di prendere atto della situazione, continuano a mettere in guardia il nuovo governo sul preservare ue ed euro.. eh niente, vogliono proprio suicidarsi in bellezza
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    il pil è composto dalla vendita di beni e servizi. ora, che i beni e servizi sono la vendita di autoambulanze o di lupare per ammazzare la gente, al mero fine macroeconomico è la stessa cosa. perchè sia in un caso che nell'altro, i soldi circolano, producono redditi e gettito fiscale che poi vanno ad acquistare comunque ambulanze nuove.

La Bimota consta di un personale di numero inferiore rispetto a Piaggio o Moto Guzzi.
    Allo stesso modo la Maserati ha un organico inferiore rispetto a FIAT o Lancia.
    Se coltivi gli interessi di venti o trenta tra operai, impiegati e dirigenti a scapito dei trecento o cinquecento o mille tra operai e impiegati di un'altra azienda stai provocando un danno, non un utile.
    Perché i prodotti di massa venduti dalla FIAT o dalla Piaggio rimarranno in magazzino, vi saranno quindi perdite di esercizio dovute alle mancate vendite che coinvolgono un numero di individui superiore rispetto a quello di un singolo invenduto da parte di Bimota o Maserati.
    Ti è chiaro questo?
    Ed il costo dei beni di nicchia (Bimota e Maserati) acquistati dal Formigoni di turno saranno a carico di altri cittadini che da una parte non potranno acquistare i prodotti di FIAT e Moto Guzzi, dall'altra dovranno rinunciare alla gratuità di alcuni o tanti servizi o dovranno patire un maggior carico fiscale per coprire gli ammanchi provocati dal politico o dall'imprenditore disonesto.
    Un furto, qualsiasi forma esso assuma, consta sempre di due parti, il ladro ed il derubato.
    E se tale furto viene perpetrato sulle casse erariali, coperte da prelievo fiscale sul cittadino, tra i derubati ci sono anch'io, ed insieme a me coloro che pagano le tasse (non ti cito perché da tifoso dei ladri probabilmente sei anche un evasore totale).
    Ma come fai a lamentarti della soppressione di servizi o della scarsa qualità degli stessi se coloro che hanno provveduto a sottrarre i fondi destinati al loro mantenimento o alla loro efficienza rientrano tra le tue simpatie?
    Se fosse vero che anche i furti sostengono la macroeconomia dovresti citare almeno un vantaggio che hai personalmente ricevuto da tale tipo di furto.
    Sei in grado di esporlo?
    Io dico di no.
    Ma nessuno ti impedisce di smentirmi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ormai le ultime due aquile piddine non estinte invece di prendere atto della situazione, continuano a mettere in guardia il nuovo governo sul preservare ue ed euro.. eh niente, vogliono proprio suicidarsi in bellezza

Tra meno di due anni matura la mia rendita vitalizia (naturalmente privata).
    A quel punto smobilizzo tutto quello che possiedo (tranne il mio Ducati, per quello devono passare sul mio cadavere), lascio questa valle di lacrime (l'Italia) e mi trasferisco momentaneamente in Corsica.
    Se gli italiani ritornano alla Lira ritorno dopo qualche anno ad acquistare a dieci quello che oggi mi costerebbe cento o mille (l'orgoglio è un lusso che chi è in braghe di tela non può permettersi).
    Se gli italiani rimangono in zona Euro ... beh, ci penserò allora.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Maestro
     Likes dati
    35,717
     Like avuti
    39,184
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Tra meno di due anni matura la mia rendita vitalizia (naturalmente privata).
    A quel punto smobilizzo tutto quello che possiedo (tranne il mio Ducati, per quello devono passare sul mio cadavere), lascio questa valle di lacrime (l'Italia) e mi trasferisco momentaneamente in Corsica.
    Se gli italiani ritornano alla Lira ritorno dopo qualche anno ad acquistare a dieci quello che oggi mi costerebbe cento o mille (l'orgoglio è un lusso che chi è in braghe di tela non può permettersi).
    Se gli italiani rimangono in zona Euro ... beh, ci penserò allora.
    ma tu fai un po' quello che credi, nessuno ti trattiene, anzi

se sei convinto che l' economia funzioni come funziona nella tua testolina di analfabeta economico ok, agisci di conseguenza
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Moderatore
     Likes dati
    3,993
     Like avuti
    9,161
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La Bimota consta di un personale di numero inferiore rispetto a Piaggio o Moto Guzzi.
    Se coltivi gli interessi di venti o trenta tra operai, impiegati e dirigenti a scapito dei trecento o cinquecento o mille tra operai e impiegati di un'altra azienda stai provocando un danno, non un utile.
    Perché i prodotti di massa venduti dalla FIAT o dalla Piaggio rimarranno in magazzino, vi saranno quindi perdite di esercizio dovute alle mancate vendite che coinvolgono un numero di individui superiore rispetto a quello di un singolo invenduto da parte di Bimota o Maserati.
    Ti è chiaro questo?
    Ed il costo dei beni di nicchia (Bimota e Maserati) acquistati dal Formigoni di turno saranno a carico di altri cittadini che da una parte non potranno acquistare i prodotti di FIAT e Moto Guzzi, dall'altra dovranno rinunciare alla gratuità di alcuni o tanti servizi o dovranno patire un maggior carico fiscale per coprire gli ammanchi provocati dal politico o dall'imprenditore disonesto.
    Un furto, qualsiasi forma esso assuma, consta sempre di due parti, il ladro ed il derubato.
    E se tale furto viene perpetrato sulle casse erariali, coperte da prelievo fiscale sul cittadino, tra i derubati ci sono anch'io, ed insieme a me coloro che pagano le tasse (non ti cito perché da tifoso dei ladri probabilmente sei anche un evasore totale).
    Ma come fai a lamentarti della soppressione di servizi o della scarsa qualità degli stessi se coloro che hanno provveduto a sottrarre i fondi destinati al loro mantenimento o alla loro efficienza rientrano tra le tue simpatie?
    Se fosse vero che anche i furti sostengono la macroeconomia dovresti citare almeno un vantaggio che hai personalmente ricevuto da tale tipo di furto.
    Sei in grado di esporlo?
    Io dico di no.
    prima dici che devo esporre concetti difficili in 2 righe, cosa che ho fatto, poi te mi scrivi wall text.

io però ho premesso che la macroeconomia esula dalla moralità, e mi sono beccato pure dell'evasore totale
    io sono un lavoratore dipendente, in vita mia non ho mai rubato 1 centesimo di soldi pubblici.

provo a dirlo in un'altra maniera. hai notato che qualsiasi variabile macreconomica ha variazioni repentine in occasioni particolari? se lo hai notato allora non puoi ammettere che i furti sono ininfluenti visto che sono assunti costanti.

germania e italia hanno sempre avuto lo stesso indice industriale, com'è che il gap aumenta con l'euro? possono essere i ladri che ci sono sempre stati anche quando le economie erano uguali?
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

prima dici che devo esporre concetti difficili in 2 righe, cosa che ho fatto, poi te mi scrivi wall text.

io però ho premesso che la macroeconomia esula dalla moralità, e mi sono beccato pure dell'evasore totale
    io sono un lavoratore dipendente, in vita mia non ho mai rubato 1 centesimo di soldi pubblici.

provo a dirlo in un'altra maniera. hai notato che qualsiasi variabile macreconomica ha variazioni repentine in occasioni particolari? se lo hai notato allora non puoi ammettere che i furti sono ininfluenti visto che sono assunti costanti.

germania e italia hanno sempre avuto lo stesso indice industriale, com'è che il gap aumenta con l'euro? possono essere i ladri che ci sono sempre stati anche quando le economie erano uguali?
    Solo due categorie possono negare gli enormi danni che l'euro ha fatto all'Italia e a (quasi) tutti gli italiani.

1. Quei pochi che ci hanno guadagnato.
    2. Gli ignoranti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Ti è chiaro questo?
    Sei in grado di esporlo?
    Io dico di no.
    Ha Ha Ha. Grazie a Dio che esiste quel "Formigoni di turno", che comprandosi una Maserati, bene ad alto valore aggiunto, permette a tutto il gruppo FCA a pagare le importazioni di materie prime, gli operai e tutto il resto.

Credo che il vero derubato sia colui che deve darti un salario. In cambio di cosa??????

Forumista senior
     Likes dati
    1,349
     Like avuti
    1,310
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

come norma se vi è un argomento che conosco e che ho compreso non ho alcuna difficoltà ad esporlo ai miei ragazzi e ad approfondire i temi che a questi possono apparire poco chiari.
    Di contro se si tratta di un argomento che non conosco o non ho compreso preferisco riconoscere la mia ignoranza sul tema ed evitare di sentenziare su ciò che non conosco.
    In ogni caso eviterei accuratamente di manifestare cognizioni che non possiedo invitando chi mi chiede approfondimenti sul tema ad informarsi presso qualche testo senza citarne nemmeno uno.
    Questo perché il mio interlocutore lo ha chiesto a me di esporgli i riferimenti desiderati.
    E se sono in possesso di tali riferimenti non avrò alcuna difficoltà a stringare centinaia di pagine di testo in poche righe riassuntive vergate in forma semplice e facilmente assimilabile.
    Nel caso ciò non sia sufficiente al mio interlocutore potrò magari indirizzarlo sugli stessi testi che io ho precedentemente letto, gli esporrò quindi i titoli di tali testi e magari anche il curriculum dei relativi autori, sottolineando magari quali di questi sono più o meno affidabili e perché.

Ora, tu possiedi cognizioni atte a dimostrare la responsabilità totale ed esclusiva della valuta unica nella diminuzione del gettito fiscale?
    Indubbiamente no, altrimenti le avresti già esposte.
    Possiedi cognizioni inerenti testi di macroeconomia affidabili?
    Indubbiamente no, altrimenti ne avresti esposto titoli ed autori.
    Possiedi cognizioni atte a dimostrare che col mantenimento della valuta nazionale si sarebbe evitata la diminuzione del gettito fiscale ed i conseguenti tagli a numerosi servizi pubblici?
    Anche in questo caso la risposta è negativa, altrimenti avresti esposto tali dati con orgoglio.
    Possiedi cognizioni atte a dimostrare che l'uscita dalla zona Euro e la reintroduzione della sovranità valutaria porteranno ad un aumento futuro del gettito fiscale atto al ripristino dei servizi pubblici precedentemente soppressi o limitati?
    Risposta negativa anche in questo caso, visto che non ne hai fatto cenno.

In conclusione: di cosa stai parlando che esula dalle tue convinzioni personali non avallate da alcun riferimento concreto a parte quelli cronologici che, in tema di causalità, non significano niente?

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Solo due categorie possono negare gli enormi danni che l'euro ha fatto all'Italia e a (quasi) tutti gli italiani.

1. Quei pochi che ci hanno guadagnato.
    2. Gli ignoranti.
    -
    Ricordate sempre che l'Europa è il mezzo con cui la sinistra ha imposto la sua ideologia. Non serve uscire, perché adesso la si può cambiare dall'interno ---> E ancora non avete visto quello che succederà alle prossime elezioni europee ...

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ancora questo video, dove Monti dice una cosa di buon senso, cioè accusa il resto dell'Europa di non aver fatto misure espansive

ma secondo te UK, FR e USA, che hano bilance negative, corrono a fare manovre recessive? ma è una cosa mai vista
    UK e USA hanno il flusso di capitali (ma entrambe stanno per ricevere sonore sberle, probabilmente in Asia si sono rotti i c. di versare). Francia un sostanziale equilibrio (che rischia di rompersi sia sul fronte finanziario che quello sociale).
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima