



«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Le banche a dire il vero le hanno salvate a suon di soldi rubati al proletario e di deficit mostruosi (sempre scaricati sul proletario). Un esempio da NON seguire.
Comunque non parlavo di 'PIL' (come dici tu, del tutto gonfiato dall'elusione fiscale e dalla bolla finanziaria) ma di stipendi.
Non capisco comunque come si possano prima proporre improbabili sentieri comuni tra sinistra e Lega e poi indicare come modello i governi inglesi conservatori dell'ultimo decennio, tra i più autenticamente reazionari mai apparsi sulla scena (e pure molto poco 'sovranisti'...).


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Se non altro, molte meno passioni tristi della Lega (un infame coacervo di razzismo, odio verso i poveri, anti-antifascismo se non direttamente filo-fascismo, nazionalismo becero, qualunquismo, perbenismo borghese, e via dicendo), che culturalmente è la merda vera.


ma io non prendo a modello i tory, l' hai tirato fuori tu lo uk, io ti ho risposto sostenendo ch tutto sommato se la passano meno peggio di noi, e questo solo per il fatto di non esser nell' euro, non certo per le politiche sociali degli ultimi governi, come tu stesso mi confermi
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


comuqnue su questo ti posso pure dare ragione, ma tu leggi i commenti dei piddini militanti su politica nazionale, e dimmi in cosa differiscono da quelli dei leghisti?
moralismo, odio verso i meridionali, pipponi allucinanti contro gli statali, gli sprechi, gli italiani fannulloni, i forestali ecc
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Il liberismo selvaggio è stato imposto costituzionalmente solo attraverso il cavallo di troia dei trattati UE. La storia repubblicana, prima, era caratterizzata da un'economia sociale di mercato ed un interventismo statale in grado di garantire standard di vita quanto meno dignitosi alla classe media ed al proletariato, sebbene non ideali.
Non ho mai detto di confidare nella flat tax né tanto meno nel governo giallo-verde. Come la questione nazionale viene prima ancora di quella sociale, la sovranità monetaria ed economica è un prerequisito fondamentale per ogni rivendicazione di classe.


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti