ancora a parlare di Liguria a La Spezia? Ma voi siete in Lunigiana
Gli spezzini mi ricordano da vicino i rumeni: si dichiarano liguri ma in realtà hanno un dialetto diverso dai liguri
I rumeni si credono piu' latini dei latini mentre la loro appartenenza al mondo latino è molto dubbia....

Questa è sicuramente una proposta politica fattibile (sia con organi internazionali o meno).
L'opzione auspicata da Aureliano mi sembrava maggiormente volta ad una missione prettamente militare.
Poi, per carità, se c'è la volontà politica si può fare tutto (si veda l'intervista del Gen. Santo sul Primato Nazionale a riguardo).
Per il momento comunque va bene quanto proposto dal ministro Salvini.
Certamente. E' quello che sostengo anche io. Non penso che i voti vadano a moderati di centrodestra, a pseudodestre o a sottoculture giovanili.

Ho letto delle parole di Scajola con la bava alla bocca contro Salvini e delle dichiarazioni da psichiatria di Tajani su un presunto exploit di FI alle amministrative. Per giunta, sulle reti di Berlusconi ormai è un profluvio di zecche e simili. Addirittura, ieri sera mi pare su rete 4 c'era Emma Bonino, no, rendemose conto. Emma Bonino che chiamava assassino e simili Salvini dalle televisioni di Berlusconi. Io non so quali sono le idee di Toti, ma questi non mi sembrano buoni segni e forse indicano che se bisogna fare una mossa, è meglio farla subito, perché Salvini può spaccare in due, anzi, forse può prendersi anche l'80 % di quel che rimane di Forza Italia e con Berlusconi resteranno gli scudieri e i kamikaze. Se Toti ha qualcosa di buono in mente, si sbrighi.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

La strategia, per dare risultati, deve seguire due obiettivi: l'azzeramento delle partenze e non degli sbarchi, con la creazione di quel che si vuole (centro profughi in Libia, blocco navale, missione UE ora che qualcuno si è svegliato, quel che si vuole) e la modifica delle norme, con la costruzione di sufficienti CIE per detenere almeno un 100mila clandestini, al fine di garantire quanti più rimpatri possibili senza soluzione di continuità. Ora Salvini dice che andrà in nord Africa, vediamo cosa fa e soprattutto chi gli viene dietro. Ho molta fiducia nei messaggi che stanno arrivando da Austria e Belgio, che non sono Visegrad e sopratutto nella confusione in Germania, dove la CSU sembra andare più verso AFD che verso la Merkel. Aspettiamo, vediamo.
"Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

in linea di massima il modello Toti prevede di sostituire FI con una lista civica a nome del candidato sindaco attorno alla quale si federano gli altri partiti di cdx.
per capire se questo modello sta avendo successo anche oltre Spezia e la Liguria, occorre guardare i risultati delle liste civiche a nome del candidato sindaco ed il risultato di FI, ove presente.
Scajola non l'ho sentito, ma ti credo sulla fiducia. la presenza della Bonino sulle reti Mediaset è conforme agli accordi presi da Silvio con Renzi.
per quel poco che sono riuscito a leggere finora, al centro nord di FI non resta già ora quasi più nulla. in molte città FI ha faticato a passare il 4%
dove FI tiene ancora botta è al Sud, ma al Sud se becchi il candidato con gli agganci giusti hai vinto.
nel complesso direi che il potere contrattuale di FI è dimezzato, non è certamente in condizione di minacciare di far saltare le amministrazioni regionali e di certo un governo non salta perchè FI potrebbe far cadere il sindaco di Siracusa o di Afragola, pur con tutto l'affetto ed il rispetto per loro.
e questo è un risultato politico interessante.
non credo però che Salvini adesso sia interessato a far saltare il governo troppo velocemente, è fondamentale che riesca a concludere un accordo per i CIE in Tunisia e a riformare in modo equo i vari trattati sul diritto del mare e di Dublino.
tutto sommato, per 10 giorni di lavoro effettivo, qualcosa di concreto si sta vedendo.
quando mai, ad esempio, la Corsica (che è Francia, non dimentichiamolo) s'era offerta di ospitare le navi dei clandestini?

Ultima modifica di C@scista; 12-06-18 alle 12:58

Vorrei delle valutazioni sul fatto che sembra proprio che Salvini stia cedendo la delega alla telecomunicazioni a Di Maio. Io ne ho una mia, com'è lapalissiano, ma vorrei ascoltare altri giudizi in merito prima di esporla.