Pagina 20 di 37 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 364
    Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Predefinito Re: Che cosa deve fare ora il governo ?

Che Fico fosse un boldriniano lo si sapeva. Probabilmente di Maio lo ha messo lì apposta, gli dà la soddisfazione di fare qualche predicozzo come la sua predecessora, ma sicuramente fa meno danni che come Ministro. I 5 stelle, nella loro migliore tradizione, cercheranno di continuare a dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ma non ce li vedo a far cadere il governo nell'immediato. E poi per cosa? Per issare la bandiera dell'immigrazionismo, che non mi parte abbia portato particolare fortuna ai portabandiera precedenti? Più probabile invece che possano perdersi pezzi per la strada, ma pure questo è ampiamente previsto, non credo però accadrà subito, se mai più in là, se si trovasse il modo di tener comunque su la legislatura.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh, io voglio vedere come va a finire quando arrivano in aula i provvedimenti da votare, ché sono quelli che contano, il resto è fuffa. Faccio una scommessa: al senato, già dopo l'estate, la parte più sinistra degli scappati di casa si rifiuterà di votare i provvedimenti su immigrazione e sicurezza e questi verranno approvati con i voti di FdI e forse di FI. A quel punto che succede? Lasciamo pure perdere Fico, io ho letto delle dichiarazioni di senatori del M5S, come questa Nugnes, che fanno impallidire Grasso e la Boldrini. E questa gente Di Maio non la sa controllare, perché è un bibitaro incompetente, non un politico.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ca_a_23460581/

Questa gente Di Maio non la controlla, o perché la controlla qualcun altro, o perché semplicemente quel guazzabuglio di miracolati va ognuno di testa sua. Un'intervista così, la Boldrini applaudirebbe. Ah, e ovviamente ripeto la cosa: al senato la maggioranza di quant'è, 8? Che succede se mancano una decina-ventina di grillini e vengono compensati da FdI e qualche forzista? Salta tutto? Li espellono? Entrano in LEU? Salvini deve fare il doppio del lavoro perché non solo deve guidare la Lega, ma deve pure badare a questa gente senza arte né parte che se non l'avessero votata, non l'ascolterebbe nessuno nemmeno in una riunione di condominio.
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,889
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ca_a_23460581/

Questa gente Di Maio non la controlla, o perché la controlla qualcun altro, o perché semplicemente quel guazzabuglio di miracolati va ognuno di testa sua. Un'intervista così, la Boldrini applaudirebbe. Ah, e ovviamente ripeto la cosa: al senato la maggioranza di quant'è, 8? Che succede se mancano una decina-ventina di grillini e vengono compensati da FdI e qualche forzista? Salta tutto? Li espellono? Entrano in LEU? Salvini deve fare il doppio del lavoro perché non solo deve guidare la Lega, ma deve pure badare a questa gente senza arte né parte che se non l'avessero votata, non l'ascolterebbe nessuno nemmeno in una riunione di condominio.
    Secondo me, Salvini non potrebbe chiedere di meglio che una rottura dovuta ai grullo-boldriniani. Sparate a parte però, proprio perché sono senza arte né parte, non ce li vedo a far cadere il governo, a meno che non siano sicuri che ci sia pronta l'alternativa, cosa che al momento mi pare ancora remota. Oppure se c'è Soros o qualcuno di simile, che stacchi un consistente assegno, ma se entriamo nel campo del complottismo, possiamo dire di tutto e di più.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Tra i grilli ci sono cazzoni ma sono praticamente un partito di signori nessuno che per miracolo adesso prendono 5 cifre mensili.
    Non credo che la senatorA Mortadefame ami tanto i negri da rinunciarci.

Però mai dire mai, coi fanatici.
    Hitler or Hell.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Che Fico fosse un boldriniano lo si sapeva. Probabilmente di Maio lo ha messo lì apposta, gli dà la soddisfazione di fare qualche predicozzo come la sua predecessora, ma sicuramente fa meno danni che come Ministro.
    Proprio cosi ed in fondo è stata una buona mossa strategica

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Secondo me, Salvini non potrebbe chiedere di meglio che una rottura dovuta ai grullo-boldriniani. Sparate a parte però, proprio perché sono senza arte né parte, non ce li vedo a far cadere il governo, a meno che non siano sicuri che ci sia pronta l'alternativa, cosa che al momento mi pare ancora remota. Oppure se c'è Soros o qualcuno di simile, che stacchi un consistente assegno, ma se entriamo nel campo del complottismo, possiamo dire di tutto e di più.
    Salvini, nel momento in cui il M5S fa mancare i voti sulle priorità per gli italiani, che sono immigrazione e sicurezza (per giunta, per i sondaggi lo sono anche per il M5S e per un terzo degli elettori piddini) ha davanti a sè l'ennesima autostrada elettorale e Dio sa dove può arrivare. Ma noi cittadini restiamo ancora chissà per quanto senza quelle leggi essenziali, però. Quindi, non sono affatto d'accordo con C@scista quando sostiene che la Lega ha più margine d'azione con questi scappati di casa piuttosto che con i forzaitalioti. Anzi, per come la vedo io, da un berlusconiano sai cosa aspettarti, lo conosci da anni e sai come prendergli le misure (anzi, con la Lega al 29 e FI all'8, ti vota qualunque cosa se gli garantisci una poltrona). Da gente così, puoi aspettarti di tutto, perfino che per la loro follia sinistra si incaponiscano e votino contro le leggi leghiste a rischio di mandare per aria il governo. E poi che succede? Sarebbe possibile che i 5 stelle durante la legislatura abbandonassero la Lega per mettersi con il PD? Io non lo so, so soltanto che con questa gente devi guardarti da ogni parte. Chi è che si sarebbe aspettato che Nogarin emulasse Orlando e De Magistris sulla storia dei porti, ad esempio?

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E comunque, forse questo fatto è passato incommentato, ma è gravissimo che si stia per dare il Copasir al PD. Gravissimo errore dare anche solo una poltrona ai comunisti, di cui si pagheranno le conseguenze.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Mah, io inviterei tutti a non essere così ottimisti, non su ciò che Salvini farà o tenterà di fare, ma sull'alleanza con il M5S. Vi pare possibile che mentre il ministero dell'Interno affronta dossier improcrastinabili come immigrazione, sicurezza, rom, revisione dei trattati sentiamo un Fico di là, un Di Maio dall'altra parte, che gli rompono i coglioni come fossero la Boldrini? Ma da quale cazzo di posizione si permette di affermare che l'Ungheria deve essere punita, Fico? E' il presidente della camera eletto con i voti di Lega, FdI e Forza Italia e vuole fare politica antifascista e filoimmigrazionista? Cosa succederà quando in aula arriveranno i provvedimenti su criminalità e immigrazione? Pensate davvero che durerà così? E il Copasir che si vuole dare al PD, quest'altra follia dell'ultim'ora? Già tanto se si arriva alle europee, poi andiamo ad elezioni e si trovino un cazzo di lavoro questi scappati di casa. Facciamo un bel redde rationem. Forza Italia vale meno della metà della Lega nei sondaggi più favorevoli, vale un terzo nella gran parte, ma che pensate possano fare?
    prima del prossimo anno ormai non si può proprio votare. e tutto sommato non credo che Salvini adesso abbia tutta sta fretta.

io sono persuaso che se il governo dura fino alle europee e lì dovesse saltare non dico il sorpasso della Lega sui grillini, ma almeno un netto avvicinamento, allora il banco potrebbe saltare.

e a farlo saltare potrebbe essere l'area più rossa del M5S che fa capo credo proprio a Fico. tant'è che trovo che Fico stia facendo il medesimo pensiero e si stia costruendo una leadership dell'area sinistra grillina.

se le europee dovessero andare come penso io, il redde rationem avverrà alla Casaleggio ed associati.

e lì potrebbe accadere la scissione "benedetta" dal PD e dal boldrinume mediatico che farà cadere il governo e forse anche la legislatura.

per quel che riguarda le questioni interne del cdx, anche per quelle aspetterei le europee per mettere i puntini sulle I e pure sulle U

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio

per quel che riguarda le questioni interne del cdx, anche per quelle aspetterei le europee per mettere i puntini sulle I e pure sulle U
    Questa non l'ho capita.

Pagina 20 di 37 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima