Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 296
    Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Pecore? oche? ma che siete?

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    La questione euro e' un esempio per dire che non importa se restare o uscire e' un bene per il paese. Conta se restare o uscire e' bene per mantenere il potere.
    Cosa che non c'entra nulla con il fascismo. Quello di cui parli è pacifica demagogia e mi sorprende che il tuo giudizio non sia articolato ma così netto ed elitario nel rigetto dell'idea che un politico insegua il volere di un popolo. Chi dovrebbe mai rappresentare un politico se non il suo elettorato?
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,640
     Like avuti
    7,688
    Mentioned
    622 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Berlusconi e' un alieno che ha fregato pure voi con fini.

Salvini e' qualcosa di profondamente diverso, ma potenzialmente pericolosissimo: e', come ti ho gia' detto, pura ricerca del consenso. Sommata ad una piu che buona capacita' di manipolare l'opinione pubblica.

Posso accettare avventure strane se alle spalle c'e' una idea. Qui non c'e'. Questi possono decidere di uscire dall'europa non perche' sia un bene, ma per il semplice motivo che uscendo hanno piu possibilita' di rimanere in sella (o l'esatto contrario)
    Tu paventi una ipotesi che nessuno ha fatto propria (uscita dalla Ue)
    Tu manipoli il consenso in un forum
    Fortuna che il tuo ego è limitato a questo sito. Se no saresti pericoloso quanto quelli che appoggiano le tue illazioni senza rendersi conto che illazioni restano
    Lisciati le piume. Oggi ho fatto il botto !
    Autoreferenziali in tutto e per tutto. Senza visione della realtà reale ed alle prese solo con il consenso mi sembrate voi.
    Non altri

PS: E' umano, ma alquanto diabolico

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Tu paventi una ipotesi che nessuno ha fatto propria (uscita dalla Ue)
    Tu manipoli il consenso in un forum
    Fortuna che il tuo ego è limitato a questo sito. Se no saresti pericoloso quanto quelli che appoggiano le tue illazioni senza rendersi conto che illazioni restano
    Lisciati le piume. Oggi ho fatto il botto !
    Autoreferenziali in tutto e per tutto. Senza visione della realtà reale ed alle prese solo con il consenso mi sembrate voi.
    Non altri

PS: E' umano, ma alquanto diabolico
    Ho anche scritto "o l'esatto contrario" ma ovviamente non l' hai letto

Ho poi scritto: la questione euro e' un esempio, ma ovviamente non hai letto nemmeno quello.

Quindi cosa vuoi che ti dica?

Niente. Tanto non lo leggeresti comunque

Mi dai l'idea di una persona che legge la prima riga, pensa di avere capito tutto il discorso e interpreta il resto secondo quello schema.

Poi uno si chiede perche' la fake news hanno le prime due righe col trucco....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    Cosa che non c'entra nulla con il fascismo. Quello di cui parli è pacifica demagogia e mi sorprende che il tuo giudizio non sia articolato ma così netto ed elitario nel rigetto dell'idea che un politico insegua il volere di un popolo. Chi dovrebbe mai rappresentare un politico se non il suo elettorato?
    E di grazia... il suo elettorato qual e'?

Non esiste. Fa un lavoro a contrario... testa l'elettorato e poi di conseguenza sceglie la posizione. Quando serve (cioe' I casi in cui ci sono interessi superiori, inteso di chi comanda) usa la manipolazione

Quindi il mio giudizio e' netto perche' o il sistema lo accetti o lo stronchi

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
    rappresentare non significa seguire pedissequamente gli orientamenti e le pulsioni anche irrazionali dell'elettorato.
    rappresentare significa operare al meglio per fare gli interessi dei rappresentati.
    sono due cose molto diverse.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E di grazia... il suo elettorato qual e'?

Non esiste. Fa un lavoro a contrario... testa l'elettorato e poi di conseguenza sceglie la posizione. Quando serve (cioe' I casi in cui ci sono interessi superiori, inteso di chi comanda) usa la manipolazione

Quindi il mio giudizio e' netto perche' o il sistema lo accetti o lo stronchi
    Durrutibus, ma stai attribuendo a Salvini un potere socratico di indagine filosofica sui bisogni degli italiani e sui quali conseguentemente costruisce i punti del partito? Non è così, anzi fa ridere pensarlo, ma se così fosse, sarebbe l'essenza della democrazia. Non ho capito di quali interessi superiori, ma ti scongiuro, non cominciamo con Putin, Gazprom, la lobby dei boscaioli brianzoli aut similia. Non capisco nemmeno a quale sistema ti riferisci, il sistema Salvini? Il Sistema Salvini (fa pure SS, che non ci sta male per un richiamo all'antifascismo)? Ma ci credi davvero a queste cose? Comunque, grazie della considerazione che hai di chi votato Lega, tra i quali pure io, eh. Boh, non ti si toglie dalla testa che uno possa votare Lega perché non vuole i clandestini, perché vuole certezza della pena, perché vuole tasse più basse, magari perché Salvini mi fa vincere un concorso da notaio che a quest'età mi verrebbe a coronamento di tanti anni di fatiche (scherzo eh, non si sa mai, tanto chi amministra il sito vede le nostre identità, ma io scherzo)...
    "Il comunismo è una psicopatologia che risulta fatale per la civiltà: è da eradicare come la più temibile delle infezioni, in qualunque tempo, forma e maschera si manifesti", Raffaele Vizioli.

Fascista antiamericano
     Likes dati
    5,188
     Like avuti
    5,244
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salvini e' qualcosa di profondamente diverso, ma potenzialmente pericolosissimo: e', come ti ho gia' detto, pura ricerca del consenso. Sommata ad una piu che buona capacita' di manipolare l'opinione pubblica.

Posso accettare avventure strane se alle spalle c'e' una idea. Qui non c'e'. Questi possono decidere di uscire dall'europa non perche' sia un bene, ma per il semplice motivo che uscendo hanno piu possibilita' di rimanere in sella (o l'esatto contrario)
    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Ovvio.

Incredibile come tanti coglioni non ci arrivino (o si rifiutino di accettare l'ovvietà).
    Può essere, ma voi siete così sicuri che uscire dall'Europa sia una cosa da evitare? Non potrebbe il contrario ovvero che per noi italiani sia conveniente abbandonare questa schifezza?

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io ho ascoltato i commenti di molti elettori dei sindaci leghisti di Pisa, Siena, Terni - gente semplice, lavoratori, commercianti, studenti, un po' di tutto - e dicevano tutti le stesse cose: via gli immigrati, in galera i delinquenti, riprendiamoci il nostro paese. Queste cose non gliele ha messe in testa Salvini, sono esigenze che vengono dal basso e che Salvini intercetta, tutto qui. E dopo sette anni di Rai in mano alla sinistra e propaganda boldriniana imperante, per giunta. Continuare a dire che gli italiani che votano Lega sono eterodiretti o ingannati non è solo un'offesa agli stessi, ma è proprio una cazzata. Non si vuole accettare che esistano dei bisogni a cui per anni si è sputato addosso e che oggi chiedono di essere ascoltati. Poi, che posso dire, se proprio si vuole pensare chi vota Lega è un demente, ognuno è libero di pensare quel che vuole di chi vuole.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Per Dio, Durru, in democrazia 99% dei politici segue il consenso, in che mondo vivi?
    E dire che il felpa non ha idee sue alle spalle mi pare bizzarro.
    Hitler or Hell.

Presente
     Likes dati
    717
     Like avuti
    1,869
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Comunque, dire che chi non la pensa come te è un idiota o un manovrato a me alla fine non fa poi né caldo né freddo, ma in generale non credo sia un buon modo per ritrovare fiducia in chi l'ha persa a sinistra e ha deciso di votare Lega. Magari sarebbe più difficile ma più intelligente cercare di capire, ripeto, le sue esigenze invece di etichettarle come costruite da un sistema di convincimento fondato sul raggiro. Ma immagino sia più facile pensare di essere nel giusto per principio piuttosto che confrontarsi con la realtà e chiedersi cosa si è sbagliato.

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima