Pagina 3 di 41 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 407
  1. #21
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,995
     Likes dati
    35,656
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    @THE MATRIX ma ti rendi conto che sei praticamente lo zimbello di questo forum!?
    tranquillo, la sua infintia autostima non ne risentirà minimamente
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Siamo sempre stati un popolo di fetenti, un gregge coi denti aguzzi che trasforma ogni singola ragione in una fabbrica di torti: non c’è bisogno che leggiate dei libri, eh (Dio ve ne scampi). Perdete giusto quel paio d’orette a vedere La marcia su Roma, il capolavoro di Dino Risi con Gassman e Tognazzi. Se poi ancora non capite, fatti vostri. Però, ripensando a quello che, con un gruppo di amici, commentavamo ieri su Facebook, mi è venuta in mente una cosa meno datata. Che è forse il momento della nostra storia recente in cui abbiamo cominciato a diventare davvero della gente di merda a tutti i livelli. Quando, cioè, siamo diventati cattivi.

    Ve lo ricordate, voi, il governo Monti? Di quel professore che, prima di accettare l’incarico a presidente del consiglio ritenne prudente farsi nominare senatore a vita? Vi ricordate come esordì, il sobrio senator-professor in loden?

    Così, esordì.
    https://www.youtube.com/watch?v=g2UYUYlxp44
    Dicendo che il posto fisso era monotono, che insomma, bisognava cambiare, e se ci licenziavano era per il nostro bene, per mettere quel pizzico di pepe in vite altrimenti inutili. E non un cane gli rispose che a) uno va a faticare non per sfizio, ma per avere un tetto sulla testa e un piatto da mettere a tavola, b) che se potessimo, col cazzo che andremmo a faticare, ammesso di avere lo stipendio di un senatore a vita. E invece mi ricordo che partirono tutti con quel mantra disgustoso: avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità. E non è che lo dicevano ai ricchi, no. Lo dicevano a quelli che a mezzogiorno mangiano coi buoni pasto da 5 euro, a quelli che guardano con terrore la cassetta della posta, che si fanno marcire i denti in bocca perché curarsi costa.

    Ecco, è quello il momento in cui abbiamo cominciato a diventare cattivi.

    Si diventa cattivi, ci si comincia a trasformare in pezzi di merda, quando si decide di rinunciare ai diritti. Allora rinunciammo ai nostri, ed è ovvio che un popolo di piecori che butta i suoi diritti nel cesso poi non è disposto ad ammettere che gli altri possano averne. Crepi in mare? Crepa pure, mia madre è crepata in una corsia d’ospedale. Hai fame? Cazzi tuoi, ieri mi hanno licenziato e ho cinquant’anni e tra un po’ mi muoio di fame pure io.

    I diritti, tutti i diritti, sono parte integrante della nostra umanità. Quando ci concediamo a quella che quelle bestie assetate di sangue chiamano libero mercato, concorrenza, flessibilità, quando accettiamo di farci trattare come animali, ci trasformiamo in belve pronte ad azzannare i più deboli.

    Qua o ci si salva tutti oppure non si salva nessuno.

    Nessuno
    https://www.amlo.it/?p=5086
    E tu pensa che la soluzione dei populisti e' di una semplicita' disarmante: incanalare l'odio su chi sta peggio di te e contemporaneamente accarezzare le bestie assetate di sangue

  3. #23
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo so e siamo rarissimi.
    Peccato che in certi cervellini dediti all'odio nulla entra. Come per altro nulla esce di buono. Non c'è niente da fare. Compromessi all'origine non producono mai nulla di buono se non odio, odio a gogo. L'invidia se li mangia. e se qualcuno è migliore di loro oltre a non riconoscerlo fanno di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote. E se non ci riescono vengono qui ad insultarlo, a parlarne male, misere persone senza qualità alcuna.
    Meno male che siete rarissimi...chi sopporterebbe persone come voi?

  4. #24
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,995
     Likes dati
    35,656
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    E tu pensa che la soluzione dei populisti e' di una semplicita' disarmante: incanalare l'odio su chi sta peggio di te e contemporaneamente accarezzare le bestie assetate di sangue
    ma voi continuate a ridicolizzare tutto quello che non capite, che con questa ricetta i populisti li avete mandati al governo
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #25
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dove? Nelle stragi fasciste dei tuoi amici o negli attentati comunisti del tuo amico?.
    Non mi risulta che BR o NAR prendessero il 30% dei voti, e quindi il fatto che ci fossero fascisti e comunisti (e pure lo stato) che ammazzavano non vedo come possa essere attribuito agli italiani tutti. Fossimo stati tutti così, sarebbe stata una guerra civile (in cui i morti si contano a decine di migliaia, e non a decine).
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  6. #26
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    E tu pensa che la soluzione dei populisti e' di una semplicita' disarmante: incanalare l'odio su chi sta peggio di te e contemporaneamente accarezzare le bestie assetate di sangue
    Amlo sta dicendo un'altra cosa. Che la base sociale per il successo dei populisti non l'hanno creata loro. Loro sono dei delinquenti politici che possono aver successo in un regime che ha cancellato tutti i diritti sociali. Per aizzare la guerra tra poveri, ci vogliono tanti poveri. Il partito nazista era una barzelletta fino al '29, poi con la crisi e i milioni di disoccupati disperati, i voti si moltiplicarono. Ma non era cambiato Hitler, era cambiata la Germani.
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma voi continuate a ridicolizzare tutto quello che non capite, che con questa ricetta i populisti li avete mandati al governo
    Ragazzo mio. Mi sa che sei tu che non capisci.

    Le politiche che fanno e faranno i tuoi eroi sposteranno di nulla le questioni VERE. Usano migranti come arma di distrazione di massa e nel frattempo proseguono coll infilartelo in culo.

    E vai sereno che se ti butteranno qualcosa nella ciotola lo faranno per farti fesso. Ah che bravi che mi hanno dato un osso con un po di ciccia (mentre con la flat tax tagliano le bistecche)

  8. #28
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,995
     Likes dati
    35,656
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    Ragazzo mio. Mi sa che sei tu che non capisci.

    Le politiche che fanno e faranno i tuoi eroi sposteranno di nulla le questioni VERE. Usano migranti come arma di distrazione di massa e nel frattempo proseguono coll infilartelo in culo.

    E vai sereno che se ti butteranno qualcosa nella ciotola lo faranno per farti fesso. Ah che bravi che mi hanno dato un osso con un po di ciccia (mentre con la flat tax tagliano le bistecche)
    ma hai capito che aria tira in europa?

    farsi prendere a calci in culo dal pd è forse più divertente? a sto punto la gente vota chi vuole sfasciare tutto

    e comunque è bellissimo vedere il pd spaccarsi persno sugli emendamenti al dl dignità, la prima cosa moderatamente di sinistra che gli passa sotto il naso e vanno in confusione
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Amlo sta dicendo un'altra cosa. Che la base sociale per il successo dei populisti non l'hanno creata loro. Loro sono dei delinquenti politici che possono aver successo in un regime che ha cancellato tutti i diritti sociali. Per aizzare la guerra tra poveri, ci vogliono tanti poveri. Il partito nazista era una barzelletta fino al '29, poi con la crisi e i milioni di disoccupati disperati, i voti si moltiplicarono. Ma non era cambiato Hitler, era cambiata la Germani.
    Si. E' chiarissimo. Ma non puoi paragonare la situazione di weimar alla nostra. Eppure paradossalmente c'e' piu risentimento ora qui rispetto al 32.

    Il che non dovrebbe avere alcun senso.

    Invece ce l'ha. E il motivo e' che la capacita' critica del cittadino e' ormai azzerata. Passi in 3 anni da renzi al 40 a salvini al 40

    Anzi in tre mesi dal 17 al35...

    Tutti che aspettano il leader che risolve i problemi.... mala tempora

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando siamo diventati cattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma hai capito che aria tira in europa?

    farsi prendere a calci in culo dal pd è forse più divertente? a sto punto la gente vota chi vuole sfasciare tutto

    e comunque è bellissimo vedere il pd spaccarsi persno sugli emendamenti al dl dignità, la prima cosa moderatamente di sinistra che gli passa sotto il naso e vanno in confusione
    Tira l'aria di gente che si fa abbindolare da personaggi che fanno le stesse politiche di prima MA creando un nemico su cui deviare il malcontento

    La tattica piu vecchia del mondo. E la piu funzionale. Di solito e' un nemico esterno e si finisce in guera. Adesso e' una via di mezzo. Ma cambia niente...

    Si lo so che aria tira. Il problema e' che con un nemico puoi tirarla avanti non per moltissimo. Poi devi alzare il livello...

 

 
Pagina 3 di 41 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-15, 23:49
  2. cosa siamo diventati?
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 15:36
  3. Siamo diventati blu!
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 20:21
  4. Chi sono i cattivi + cattivi?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 10:34
  5. Cani cattivi, padroni cattivi?
    Di demian nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito