“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Guarda che anche io mi sono abituata a un vicino che vomitava rumorosamente tutte le notti dopo aver bevuto troppo. Ma quando si addormentava davanti alla TV a volume altissimo, mi facevo sentire. E non ero l’unica.
Adesso è più dificile, abito in una zona silenziosa, non ci sono altri rumori, non ci sono né bar, né negozi, né uffici, né altri locali, il condomino è più piccolo. La strada è abbastanza lontana, con le finestre chiuse non sento nulla.
Il problema che lui non ha un orario ben preciso, si sveglia quando gli va, all’una, alle due, alle tre. Si muove rumorosamente come se fosse di giorno. Di regola la gente di notte cammina piano e fa solo cose strettamente necessarie.

A) ti ho consigliato di confrontarti col galantuomo, di valutare se anche tu produci rumori molesti e per conseguenza se è opportuno scoperchiare il vaso di pandora, di lavorare e quindi stancarti di più durante il giorno. Questo è il mio contributo alla discussione. A latere ho fatto degli appunti utili a tutti i lettori in tema di igiene personale.
Puoi dire che i consigli sono inutili, non mi offendo, ma non che non ho portato un contributo
B) e contestualmente mi hai posto un interrogativo a cui pareva discortese non rispondere
C) erano ipotesi

Perche' potrebbe essere pericoloso? Informati bene chi e'.
Detektivinstut Karl Schopf - Staatlich geprüft und konzessioniert seit 1979

Ti ho già detto che lui non sta bene, sembra perso. Io non voglio fare del male alle persone malate. Poi si tratta di rumori, sono fastidiosi, però non merita di essere picchiato per questo.
Ma sei serio? Me lo consigli a me? I servizi di un detective costano un patrimonio! Se avessi tutti quei soldi da spendere, li avrei utilizzati nel modo più consono.
E poi, se scopro che lui è una persona gravemente depressa che faccio?