Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Zurigo

  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Infatti chi ha i soldi può fare praticamente qualsiasi cosa, conosco italiani che hanno aperto un ristorante italiano a Praga
    Hai ragione, anche qui ci sono molti locali italiani, alcuni sono carissimi.

    Se avessi soldi, aprirei un negozio di alimentari, piccolo, ma molto curato.
    Qui ce n’è uno, fa affari d’oro, anche se ha prezzi alti. Oppure una caffetteria, gli austriaci adorano bere caffè, cappuccini, prosecco, succhi e mangiare dolci, panini, gelati. I bar sono pieni. Si potrebbe aprire una zupperia, andrebbe bene.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Mi dispiace mary ann, hai provato a non basarti solamente sugli incontri occasionali per far sapere che puoi insegnare il russo e l'italiano?
    Potresti mettere degli annunci, e insegnando a un viennese una delle due lingue avresti la possibilità di parlare in tedesco.
    Guarda, ho messo un paio di annunci, ma non sono andati a buon fine. Poi delle volte non ho gli orari fissi, se mi chiamano per lavoro, ci vado, perché prima viene il lavoro. Se dovessi disdire un paio di volte la lezione, nessuno si fiderà più di me.
    Mi piacerebbe non avere l’impegno tipo tu mi dai una cosa e io ti do un’altra. Mi piacerebbe trovare amicizie, avere un qualcosa in comune, un hobby, i discorsi, cose così. In questo caso sarei costretta a parlare in tedesco. Credo che anche l’altra persona si divertirebbe, potrei insegnarla a fare le torte o le zuppe. Però mi rendo conto che non è facile trovare quello che cerco, oppure sono io che non so cercare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda, ho messo un paio di annunci, ma non sono andati a buon fine. Poi delle volte non ho gli orari fissi, se mi chiamano per lavoro, ci vado, perché prima viene il lavoro. Se dovessi disdire un paio di volte la lezione, nessuno si fiderà più di me.
    Mi piacerebbe non avere l’impegno tipo tu mi dai una cosa e io ti do un’altra. Mi piacerebbe trovare amicizie, avere un qualcosa in comune, un hobby, i discorsi, cose così. In questo caso sarei costretta a parlare in tedesco. Credo che anche l’altra persone si divertirebbe, potrei insegnarla a fare le torte o zuppe. Però mi rendo conto che non è facile trovare quello che cerco, oppure sono io che non so cercare.
    Ma come hai fatto a trasferirti a Vienna?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Ma come hai fatto a trasferirti a Vienna?
    Mi sono trasferita per necessità. Mia figlia doveva essere operata e sono venuta per lei. Mi sono iscritta a un corso di tedesco, ma dovevo anche lavorare per mantenermi e allora ho trovato un lavoro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #45
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi sono trasferita per necessità. Mia figlia doveva essere operata e sono venuta per lei. Mi sono iscritta a un corso di tedesco, ma dovevo anche lavorare per mantenermi e allora ho trovato un lavoro.
    Ma sei andata a vivere i primi tempi con tua figlia? Intendevo come hai fatto a trovare un alloggio i primi tempi

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Ma sei andata a vivere i primi tempi con tua figlia? Intendevo come hai fatto a trovare un alloggio i primi tempi
    Sì, per un po’ di mesi. Poi ho trovato un alloggio più economico. La zona è bella, però la casa è microscopica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, per un po’ di mesi. Poi ho trovato un alloggio più economico. La zona è bella, però la casa è microscopica.
    A partire da soli senza avere nessun appoggio c'è da spendere migliaia di euro in albergo prima di trovare qualcosa

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    A partire da soli senza avere nessun appoggio c'è da spendere migliaia di euro in albergo prima di trovare qualcosa
    Ma no. Migliaia di euro sono un po’ troppi. Poi dipende cosa uno cerca, lavoro, studio ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma no. Migliaia di euro sono un po’ troppi. Poi dipende cosa uno cerca, lavoro, studio ecc.
    E se uno cerca un lavoro come potrebbe fare i primi tempi a trovare un alloggio senza stare troppo in albergo?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    E se uno cerca un lavoro come potrebbe fare i primi tempi a trovare un alloggio senza stare troppo in albergo?
    L’albergo lo sconsiglio, costa troppo. Oppure devi stare in una stanza condivisa. Costa 25 euro al giorno, puoi usare anche la cucina comune.

    Potresti trovarti una stanza con Airbnb, magari prenotandola con un po’ di anticipo, così risparmi.

    Poi dipende cosa devi fare, alcuni datori di lavoro offrono un posto letto o un alloggio.

    Un’altra cosa. A volte i studenti e non solo affittano la propria stanza/appartamento per un mese o anche per tre, quando vanno in vacanza.

    Poi tu sei giovane, esci, conoscerai persone nuove, loro ti aiuteranno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “Le decisioni si prendono a Zurigo, non in Ticino”
    Di von Dekken nel forum Politica Europea
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 14:02
  2. Zurigo 11
    Di @ppulo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 20:11
  3. Chiamate Zurigo 11
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 15:10
  4. Osservatorio borse: Milano e Francoforte Vs Zurigo e Londra
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 15:56
  5. Spinelli presto legali a Zurigo?
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito