Comunque sorvolando per un attimo al questione dello spread, la grande rivoluzione del governo del cambiamento sarebbe quella di finanziare spesa corrente a deficit? AUGURONI.

Comunque sorvolando per un attimo al questione dello spread, la grande rivoluzione del governo del cambiamento sarebbe quella di finanziare spesa corrente a deficit? AUGURONI.
Regressista amante della pucchiacca.

il tramonto di quello che una volta era un grande forumista, che, vittima del suo ruolo da paladino antieuro, si è incartatato e trolla, per evitare di rispondere a domande scomode
Qui tu scrivi che lo spread dipende solo dalla BC e dalla famosa sovranità
Tutti i paesi sovrani hanno garanzia implicita della BC, che può essere forzata in ogni momento dal governo a garantire il debito pubblico, solo nell'Euro un paese può finire in crisi di liquidità con l'inflazione sotto il 2% e il deficit al 2.4%, ed è anche per questo che esiste il rischio break-up e conseguente aumento dello spread.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post17353402
Quindi io faccio due piu' due e concludo che se avessimo la sovranità monetaria lo spread sarebbe sotto controllo, ma correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero
e allora ti rifaccio le domande
Mi porti un economista serio che dice che basta avere una BC e puoi spendere quello che vuoi?
Oppure uno che dice che una BC ti risolve tutti i problemi, pure nel lungo periodo?
Pensi o non pensi che la ricchezza di un paese dipenda solo dall economia reale e che una BC ti aiuta solo nel breve?
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

— Paul Krugman

— Paul Krugman

ho capito, oramai hai messo il troll automatico
io ci riprovo
Mi porti un economista serio che dice che basta avere una BC e puoi spendere quello che vuoi?
Oppure uno che dice che una BC ti risolve tutti i problemi, pure nel lungo periodo?
Pensi o non pensi che la ricchezza di un paese dipenda solo dall economia reale e che una BC ti aiuta solo nel breve?
— Paul Krugman