"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Allora, medisco, ma non solo tu. Questa frase che scrivi secondo me non è del tutto falso. Però ora, e dovreste essere contenti, li avete mandati a casa, come sbraitavate qualche tempo fa, quindi ora ci siete voi e sta a voi farci vedere quante promesse manterrete...

www.forumviola.it

www.forumviola.it

beh, dammi il beneficio dell' inventario. quando parlavamo della crisi nel 2008 e tu mi chiedevi quanto sarebbe durata io dicevo 10-15 anni, a causa del riallineamento geopolitico sottostante. credo di averci azzeccato. magari il dettaglio, ma la figura grande la vedo bene.
e la figura grande non e' quella della generica banca centrale, della quale ti ostini a parlare, e' quella della banca centrale EUROPEA, che quando parla parla con un sottostante di una decina di migliaia di miliardi.
Il quale sottostante da uan decina di migliaia di miliardi da a chi parla a suo nome una credibilita' notevole. come quando ti presenti a un negoziato con una mazza ferrata.
quindi, esplicitando il vizio del tuo ragionamento, tu vorresti che l' italia avesse a difesa degli interessi nazionali la sua (irrilevante) banca centrale.
la quale, essendo irrilevante, non sarebbe in grado nemmeno di difefndere se' stessa.
e non vorresti una banca centrale (quella europea) assolutamente rilevante, cfr il whatever it takes, per trarre beneficio dalla quale basterebbe avere gente normale al governo.
essendo tu giovane, non ti ricordi del 1992, e del tentativo disperato di ciampi di difendere la lira.

www.forumviola.it

Ed infatti io sto aspettando per giudicare. Fra qualche anno si potrà fare un paragone e potremmo avere le idee chiare per dire se la bocconi caccia persone al livello di chi vende bibite (entrambi dannosi) o se peggio ancora ha più capacità un bibitaro che un laureato alla bocconi...
www.forumviola.it

Ha difeso disperatamente la lira nell'ennesimo tentativo -andato male- di voler avere una moneta ancorata a quella dei tedeschi.E siccome non vi è bastato lo avete fatto di nuovo,con i risultati eccezionali che tutti vediamo.
Voi godete nel subire il waterboarding economico per mano della BCE, ma non tutti sono piddini masochisti eh..
Regressista amante della pucchiacca.