Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 249
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Como, proteste contro Dell'Utri

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    A questo punto sei invitato a postare il link che sostengono le tue motivazioni.

Allorchè il "concorso esterno" fece ingresso nel nostro "sistema" (non possiamo certo dire che fece ingresso nel nostro ordinamento perchè affermeremmo solo una pietosa menzogna) Falcone era deceduto da ben due anni.
    Falcone era un uomo di diritto e non un macellaio costituzionale.
    I furbetti del vostro quartierino continuano ad appropriarsi del nome di un grande Magistrato (uno degli ultimi) attribuendogli una patente che non ha mai posseduto.
    Era un giusto e per questo scelse di collaborare nel governo Craxi presso il Ministero di Grazia e Giustizia (Ministro Martelli).

Se sei in buona fede posta il link.
    Se non sei in buona fede allora devi finire tra i falsatori della X bolgia a far compagnia al tuo amico Benigni.ncav:

Nel merito del cd. "reato" di "concorso esterno"
    Diritto & Diritti - rivista giuridica on line

Rebus sic stantibus!hefico:
    Ti ringrazio della tempestina riabilitazione, comunque il governo era l'Andreotti VII e non quello di Craxi. In ogni caso questi discorsi da legulei mi pare che facciano perdere il senso di cui si sta parlando. Dell'Utri e Andreotti sono stati o meno vicini ad uomini mafiosi? Secondo le ricostruzioni di più di un Tribunale (nel caso di Andreotti sentenza definitiva) si, lo sono stati. Quindi, se io vedo Andreotti e Dell'Utri in giro mi viene naturale contestarli, perchè sono convinto che la mafia sia un male pericoloso e che i colletti bianchi che le sono vicino sono ancora peggio.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della tempestina riabilitazione, comunque il governo era l'Andreotti VII e non quello di Craxi. In ogni caso questi discorsi da legulei mi pare che facciano perdere il senso di cui si sta parlando. Dell'Utri e Andreotti sono stati o meno vicini ad uomini mafiosi? Secondo le ricostruzioni di più di un Tribunale (nel caso di Andreotti sentenza definitiva) si, lo sono stati. Quindi, se io vedo Andreotti e Dell'Utri in giro mi viene naturale contestarli, perchè sono convinto che la mafia sia un male pericoloso e che i colletti bianchi che le sono vicino sono ancora peggio.
    è inutile ....una volta beccati con il sorcio in bocca maramaldeggiano ....
    e se la danno .... viva la fuga ....

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    è inutile ....una volta beccati con il sorcio in bocca maramaldeggiano ....
    e se la danno .... viva la fuga ....
    Adoro gli spacconi.
    Fanno sempre la fine del topo.

Adesso debbo rendere conto a Saviano se vado a fare un fine settimana al mare?:gluglu:

Per Ricky86.

Il discorso giuridico è il fondamento dal quale muovono le accuse della magistratura.
    Sopra a questi teoremi sono fondate le nostre riflessioni.

Falcone era il braccio destro del Ministro Martelli (Ministro di Grazia e Giustizia).

Come Guardasigilli Martelli (1991) diventa il principale sostenitore del magistrato Giovanni Falcone, che viene da lui chiamato a dirigere l'Ufficio affari penali. In quel periodo Martelli e Falcone lavorarono al progetto della Superprocura antimafia. La vicinanza di Giovanni Falcone a Claudio Martelli costò al magistrato siciliano violenti attacchi da parte del PCI/PDS e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando: quest'ultimo sferrò un attacco personale a Falcone durante il programma televisivo "Maurizio Costanzo Show", accusandolo di "tenere nei cassetti i dossier". La nomina di Falcone all'UAP fu peraltro valutata negativamente dall'Associazione Nazionale Magistrati.

Dunque ecco come i forcaioli della sinistra hanno trattato Falcone.
    ...e questo senza toccare il tasto dipietro...ma se qualcuno vuole posso andare oltre...la vostra wikipedia...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Martelli
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 06-09-10 alle 12:41
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Altolà, Falcone non era il braccio destro di Martelli, Falcone accettò quell'incarico solo perchè a Palermo si era creato un clima a causa del quale, per lui, era impossibile lavorare. Decise di accettare la proposta di Martelli non perchè lo stimasse in particolar modo, ma perchè voleva cercare di portare avanti il suo lavoro che, in quel momento, come tu giustamente ricordi, era quello di dare vita alla Procura nazionale antimafia.
    Quello che sostenevo io nel precedente post era un pò quello che sosteneva un uomo, questo si, stimato da Falcone, ovvero Borsellino. Egli sosteneva che, al di là delle prove accertate nelle aule di tribunale, bisogna giudicare un uomo politico non solo penalmente, ma anche sulla base della convenienza o meno di avere un tal uomo al vertice delle istituzioni.
    Io non dico che Schifani o Dell'Utri non possano parlare. Però credo che sia doveroso protestare nei loro confronti perchè sono persone fin troppo chiaccherate, quando va bene, e quindi rappresentano un danno alla nostra democrazia e alla credibilità delle nostre istituzioni.
    Quindi, secondo me, la querelle attorno all'imputazione "concorso esterno in associazione mafiosa" è del tutto ininfluente sul giudizio politico e morale che si deve dare in casi come questi. Per quanto mi riguarda è un giudizio negativo. Per altri, evidentemente, è più problematico avere l'orecchino.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Altolà, Falcone non era il braccio destro di Martelli, Falcone accettò quell'incarico solo perchè a Palermo si era creato un clima a causa del quale, per lui, era impossibile lavorare. Decise di accettare la proposta di Martelli non perchè lo stimasse in particolar modo, ma perchè voleva cercare di portare avanti il suo lavoro che, in quel momento, come tu giustamente ricordi, era quello di dare vita alla Procura nazionale antimafia.
    Quello che sostenevo io nel precedente post era un pò quello che sosteneva un uomo, questo si, stimato da Falcone, ovvero Borsellino. Egli sosteneva che, al di là delle prove accertate nelle aule di tribunale, bisogna giudicare un uomo politico non solo penalmente, ma anche sulla base della convenienza o meno di avere un tal uomo al vertice delle istituzioni.
    Io non dico che Schifani o Dell'Utri non possano parlare. Però credo che sia doveroso protestare nei loro confronti perchè sono persone fin troppo chiaccherate, quando va bene, e quindi rappresentano un danno alla nostra democrazia e alla credibilità delle nostre istituzioni.
    Quindi, secondo me, la querelle attorno all'imputazione "concorso esterno in associazione mafiosa" è del tutto ininfluente sul giudizio politico e morale che si deve dare in casi come questi. Per quanto mi riguarda è un giudizio negativo. Per altri, evidentemente, è più problematico avere l'orecchino.
    ovviamente è vero quello che scrive lei ....ed a me interesserebbe moltissimo che dell'utri e schifani parlassero, ma davanti a un giudice ....
    leggere le scelleratezze filo-impunitarie del conte ignorato poco m'interessa .....
    Ultima modifica di Saviano; 06-09-10 alle 14:59

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    ovviamente è vero quello che scrive lei ....ed a me interesserebbe moltissimo che dell'utri e schifani parlassero, ma davanti a un giudice ....
    leggere le scelleratezze filo-impunitarie del conte ignorato poco m'interessa .....
    Come vedi caro Ricky86, torniamo al nocciolo del problema.

Ti risponde colui che ha preso a "modello" il falsatore professionale che Dante, se fosse vissuto ai tempi nostri, avrebbe indefettibilmente destinato alla X Bolgia unitamente a Benigni.

Borsellino ha affermato certamente una verità.
    Questa verità però, in un mondo pieno di diversamente abili (non udenti e di non vedenti) accecati dall'odio resta comunque inascoltata.
    Quella verità prende le mosse da teoremi accusatori di quel segmento di giudici a noi noto.

...la calunnia è un venticello...(Don Basilio - Il Barbiere di Siviglia - G. Rossini).

In questo meraviglioso Paese, da vent'anni e forse più, della calunnia si è fatto il simbolo dell'antiberlusconismo.
    ...ma come i dati elettorali ci confermano...le calunnie sono solo calunnie.
    La gente ha i testicoli gonfi dei teoremi sballati e delle frottole giudiziarie.hefico:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come vedi caro Ricky86, torniamo al nocciolo del problema.

Ti risponde colui che ha preso a "modello" il falsatore professionale che Dante, se fosse vissuto ai tempi nostri, avrebbe indefettibilmente destinato alla X Bolgia unitamente a Benigni.

Borsellino ha affermato certamente una verità.
    Questa verità però, in un mondo pieno di diversamente abili (non udenti e di non vedenti) accecati dall'odio resta comunque inascoltata.
    Quella verità prende le mosse da teoremi accusatori di quel segmento di giudici a noi noto.

...la calunnia è un venticello...(Don Basilio - Il Barbiere di Siviglia - G. Rossini).

In questo meraviglioso Paese, da vent'anni e forse più, della calunnia si è fatto il simbolo dell'antiberlusconismo.
    ...ma come i dati elettorali ci confermano...le calunnie sono solo calunnie.
    La gente ha i testicoli gonfi dei teoremi sballati e delle frottole giudiziarie.hefico:
    Per piacere, io sono ignorante e sono arrivato in Italia ieri l'altro dalla Luna. Non so cosa significa calunnia (me la potresti definire in maniera quanto più semplice possibile)? E poi, se hai tempo, mi potresti indicare alcune delle calunnie che sono state riversate da questi loschi figuri portatori della bandiera dell'antiberlusconismo nei confronti, immagino, di Berlusconi?

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per piacere, io sono ignorante e sono arrivato in Italia ieri l'altro dalla Luna. Non so cosa significa calunnia (me la potresti definire in maniera quanto più semplice possibile)? E poi, se hai tempo, mi potresti indicare alcune delle calunnie che sono state riversate da questi loschi figuri portatori della bandiera dell'antiberlusconismo nei confronti, immagino, di Berlusconi?
    Mi stai prendendo in giro?:eeh::eeh:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi stai prendendo in giro?:eeh::eeh:
    Eccetto che per la parte della Luna, no. Voglio solo capire.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Eccetto che per la parte della Luna, no. Voglio solo capire.

Sul significato di calunnia.

Sotto il profilo del significato letterale del termine utilizzando questa accezione si intende definire qualsivoglia accusa consapevolmente falsa contro qualcuno per infamarlo o comunque recargli danno.

Sotto il profilo giuridico è riconducibile alla ipotesi di reato la cui condotta è delineata all'art. 368 del codice penale (reati contro l'amministrazione della giustizia).

"Chiunque, con denunzia, querela , richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni.

La pena è aumentata se s'incolpa taluno di un reato pel quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un'altra pena più grave.

La reclusione è da quattro a dodici anni, se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni; è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo; e si applica la pena dell'ergastolo, se dal fatto deriva una condanna alla pena di morte."
    (la pena di morte è stata abolita nel 1944)

Sui cd. "teoremi" accusatori contro Berlusconi.

Se vuoi solo capire ti rimetto un linck caro ai signori dell'antiberlusconismo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi

Ovviamente le considerazioni potrai trarle da solo, anche se vieni...dalla luna.:giagia:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 06-09-10 alle 16:20

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima