Pagina 60 di 65 PrimaPrima ... 1050596061 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 642
    Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?

Citazione Originariamente Scritto da SaladinoOriginal Visualizza Messaggio
    non solo ho vissuto in canada, sono proprio canadese, e sto in canada anche in questo momento, pensa te.

io a roma vivevo (per un periodo) a 40 km dal centro, e mi ci volevano 40 minuti per arrivare al lavoro. Con i mezzi pubblici (treno + tram). A toronto se stai a 40 km dal centro, ti va bene solo se passa il trenino dei pendolari, altrimenti sei fottuto.

Detto questo, mi linki un articolo di wikipedia che dice che in canada non c è l'alta velocità (unico paese del g7)? ma che tempi simili... in italia ormai con il freccia rossa arrivi in un attimo ovunque....il canada è indietro eoni sul trasporto ferroviario, per non parlare dei treni merci... o ti devo linkare il treno che ha incendianto un villaggio a lac megantic? ma poi vogilamo parlare di come le cittadine piu piccole siano tagliate fuori? La rete ferroviaria italiana non è perfetta ma è molto estesa

questi sono i limiti di velocità in canda https://en.wikipedia.org/wiki/Speed_limits_in_Canada

come vedi il limite di velocità è 100 in ontario e quebec. In BC lo hanno alzato adesso solo per alucune. Non sono autostrade ma al massimo Statali. L'aurelia è messa meglio. E si, 30km h mi contano quando devo fare mille km. significa arrivare 2 ore prima.

se pensi che in canada non crollino i ponti... think again https://en.wikipedia.org/wiki/De_la_...rpass_collapse

e altri crolleranno presto purtroppo, stamattina ho visto quello della transcanadese non sta messo bene

Cmq oh mica che in canada fa tutto schifo per carità, ma i servizi nazionali non sono assolutamente al livello di quelli italiani. Perfino i telefonini non prendono se ti allontani 100 km dalla città principale. Poi certo, su altre cose danno scuola, tipo il servizio parchi nazionali o nelle città
    Ma se tutto o quasi tutto va così male, perché non te ne torni a casa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,093
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    può essere, ma bisognerebbe anche dare il giusto peso alle esternalità negative (le tematiche ambientali, ad esempio)
    Lo è e non nego neanche le tante troppe problematiche. Ma non nego neanche i vantaggi e progressi.
    È un modello con tante criticità, ma per ora il più funzionale che abbiamo.

mutualista in saor
     Likes dati
    21,638
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    2706 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Lo è e non nego neanche le tante troppe problematiche. Ma non nego neanche i vantaggi e progressi.
    è un modello che sta distruggendo l'ambiente dove viviamo (penso ad esempio al problema delle api), ce ne vuole a definirlo il migliore tra quelli disponibili al momento

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,093
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

è un modello che sta distruggendo l'ambiente dove viviamo (penso ad esempio al problema delle api), ce ne vuole a definirlo il migliore tra quelli disponibili al momento
    L'ho detto. Indica un sistema migliore o in caso contrario come miglorare il sistema attuale.

E bada, sono interessato davvero.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda, Roma è molto criticata proprio dai romani. E a ragione, credo. Sapranno, no?

Sono andata via per necessità. Ho un lavoro a tempo determinato, quindi non so farò nel futuro, molte cose non dipendono da me.
    In ogni caso, l'Italia è la mia seconda patria, sono molto legata a lei, perciò il suo futuro mi sta a cuore.

Hatshepsut, ma tu sei ottimista? Su cosa si basa il tuo ottimismo? Come vedi il futuro dell'Italia, roseo? Se sì, perché?
    Ma che c'entra, un conto è criticare per migliorare, un conto è buttare tutto alle ortiche perché si vede tutto nero. Roma ha tanti difetti, ma anche tanti pregi e rimane una città molto bella. Io ho sentito tedeschi lamentarsi di come andavano le cose da loro in anni in cui rispetto ad ora si stava in paradiso.
    Io vivo alla giornata Mary Ann, al futuro cerco di non pensarci. Faccio la mia parte meglio che posso e mi dedico pure un po' agli altri. Preferisco fare invece che lamentarmi. L'Italia in un modo o nell'altro resterà in piedi, ma noi non saremo qui quindi a che serve preoccuparsi tanto?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

è da tanto che se ne parla e la tireranno avanti minimo fino alle Europee per pigliare i voti.
    Prima era entro 100 giorni, poi entro novembre, poi entro dicembre...
    Alla fine se, e quando, la faranno sarà una fregatura. Useranno il criterio della spesa storica e così non si potranno migliorare i servizi e il residuo fiscale aumenterà.
    Nel frattempo han già svenduto Veneto Strade all'ANAS. Gran misura autonomista, non c'è che dire.
    Ma la Lega non era per il federalismo? Ora che sta andando col vento a favore, magari il progetto potrà essere rispolverato al momento giusto...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si potrebbe discutere punto per punto. L'Italia e' (ancora) uno dei Paesi che si puo' vivere abbastanza bene, ma il potenziale per un miglioramento e' enorme. I cittadini dovrebbero cambiare il modo di pensare di almeno 350 gradi ( non ho detto 370 ). Da come la vedo io per ogni
    cosa buone ce ne sono due di pessime. Dal 1983 le condizioni per il maggior numero di persone sono peggiorate. Se non e' cosi, date una spiegazione. Grazie.
    Non è esatto. Le condizioni sono peggiorate per alcune categorie, ma non per la maggior parte delle persone. I ristoranti sono sempre ancora pieni
    Spiegazione? Gli italiani cadono sempre in piedi ti piace?
    {;,;}

Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se lo stato è accentratore può rappresentarla parzialmente. Ad esempio potrebbe milanesizzare tutta l'Insubria.
    Ma cosa stai dicendo, scusa? milanesizzare... varesottizzare... pavesizzare.. ticinizzare. Non cambia nulla, siam tutti appartenenti alla stessa etnia, cultura, lingua.. (a parte qualche accento). Ok, al giorno d'oggi, Milano è effettivamente un problema, non rappresenta più un cazzo. Va beh, la radiamo al suolo. Va bene così?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Cazzata! I territori italici, hanno la più alta varietà di prodotti agricoli e alimentari al mondo, che son stra richiesti, hanno industria, hanno opere d'arte e storia, hanno un territorio geograficamente e climaticamente adatto al turismo, mare e monti. Oltre alla capacità dei suoi popoli. Bisogna solo togliere il cappio che li opprime!
    Forse non è così semplice...

Oggi questo business costituisce il 15 per cento circa del presunto giro d’affari della mafia. Stefano Masini, professore di giurisprudenza presso l’Osservatorio, dice: «La solida tenuta di questo settore in tempo di crisi ha attratto l’interesse della mafia. Si tratta di un business redditizio e meno pericoloso del mercato degli stupefacenti. Ormai la mafia è onnipresente, dai campi alla tavola apparecchiata».
    La mafia ha messo radici profonde in tutto il settore agroalimentare, dal terroir del Chianti agli antichi oliveti pugliesi, dalla produzione al packaging, dai trasporti alla distribuzione. I dati delle forze dell’ordine indicano che tutti i più importanti gruppi della criminalità italiana – dalla camorra napoletana a Cosa nostra siciliana, alla ’ndrangheta calabrese – investono sistematicamente nell’agricoltura.

https://www.ilsole24ore.com/art/comm...?uuid=AEd82reG
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ma perchè non si potrebbe tornare a un capitalismo più umano? Terremmo i vantaggi e limiteremmo i danni di questo capitalismo globalizzato e sfrenato che c'è ora...
    {;,;}

Pagina 60 di 65 PrimaPrima ... 1050596061 ... UltimaUltima