sempre vittime sono...ho visitato l'Ungheria (parlando con alcuni protagonisti della rivolta) e la Romania di Ceasescu prima della caduta del Muro della vergogna.... Mi domando come sia possibile che ancora oggi ci sia qualcuno che rinneghi e nello stesso tempo rimpianga quella ideologia che ha reso possibile quelle atrocità...!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Trovo che l'uomo si comporti in modo del tutto naturale, nel senso di predisposizione dettataci dalla Natura stessa
Difende il proprio territorio, si procura cibo e riparo, combatte le malattie, tende a migliorare la propria esistenza, detta le regole per una convivenza civile etc etc
Eppure riesce a litigare con il vicino e magari pure coi propri familiari.
E questo indipendentemente dal colore, dalla 'razza' e/o diversità
Non c'entra niente di niente
L'uomo è complesso ed elementare al tempo stesso
Non è una contraddizione ma una condizione necessaria
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

cassate per cassate posto qui quanto ritengo spieghi alcune cose sull'umanita' e sul suo triste destino!
In questo S. Natale, per chi ci crede (io non ho questa fortuna) ho realizzato che non esiste la coscienza, e quindi neppure l'anima che e' il prodotto di combustione del cervello.
Spente le cellule cerebrali finisce anche la combustione e quindi la cosiddetta anima evapora....flop!
Quando ognuno di voi ritiene di avere coscienza di se' ed in base a questo principio si formulano spettacolari scenari di trasmigrazione, ricarnazione, vita eterna chiedo:
provate per una decina di minuti a non formulare piu' alcun pensiero sillabando con le parole, spegnete il collegamento mente-parola, e lasciatevi andare alle sole emozioni.
Vi accorgerete ben presto di non essere che un ammasso, in se' meraviglioso e complesso non lo si nasconde di certo, di cellule, neuroni e sinapsi che vibrano e reagiscono in base a degli impulsi, fame... sete..... sonno, esattamente come un animale anche monocellulare, e forse anche un vegetale.
E' solo la meravigliosa invenzione della parola del linguaggio della comunicazione, anche con se' stessi che fa nascere la consapevolezza dell'IO e quindi la coscienza.
Ma e' un qualche cosa di effimero, e l'abbruttimento in atto che sta spegnendo a riducendo sempre piu' questo connubbio mente-parola portandoci via via ad essere nuovamente esseri viventi mossi solamente da bisogni primari ( smartphone, pizza kebab etc) ci portera' ad avere miliardi di abitanti sul pianeta privi della coscienza dell'anima che vivranno per l'appunto come gli animali dai quali siamo partiti.
Ma chi crede in dio questi problemi non li ha e con un poco di invidia gli auguro la vita eterna!
Buon Natale
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Ma certe immagini potreste anche evitare di metterle, minchia
Ultima modifica di Rachel Walling; 28-12-18 alle 16:27
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)