Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto così.
    Chi crede di aver diritto al RDC dovrebbe mandare on line una domanda corredata dei suoi dati essenziali per il calcolo ISEE.
    Dopo di che, i computer ministeriali , calcolano gli individui divisi per comune di residenza, che avrebbero diritto al RDC ed i comuni raccogliendo le informazioni in loco , attraverso polizia locale, servizi sociali ecc ecc, danno il benestare o il diniego, che non è vincolante perchè lo Stato farebbe ulteriore verifica con incrocio dati come i famigliari , C/C carte di credito , veicoli , abitazioni, consumi della luce, del gas, viaggi recenti, ecc ecc. ( oggi si può fare con un clic di computer)

    accertato i nominativi meritevoli del RDC , lo Stato dovrebbe versare ai comuni di residenza gli introiti dedicati alla persona, dopo di che, i comuni, chiamando le persone , farebbero compilare una scheda su ciò che una persona sa fare e cosa sarebbe disposta a fare.
    Le schede vanno in uno schedario elettronico dal quale attingeranno le aziende.
    le aziende avranno per il primo anno totale esenzione di tasse e metà stipendio pagato dallo Stato , il secondo totale esenzione di tasse e dal terzo fino al quinto riduzione della metà delle tasse .
    Il cittadino non usufruirebbe del reddito stando a casa ma lavorando .
    Al terzo rifiuto scatta la cancellazione .
    Per chi viene chiamato in una azienda lontana oltre un'ora di strada dal luogo di residenza , potrebbe usuffruire a richiesta di un affitto gratis di 300 euro per una casa vicino l'azienda di lavoro.
    Bella idea ma irrealizzabile, vista la burocrazia elefantica che ha un paio di baffoni alla Bismark a quella asburgica...
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    sempre i padroni a decidere e controllare e mangiare???
    Non capisco il tuo appunto.
    Chi è il padrone che mangia?
    Oppure speri che qualcuno mantenga una fila di lazzaroni fancazzisti senza avere in cambio nulla?
    Vuoi mangiare ? lavori.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Bella idea ma irrealizzabile, vista la burocrazia elefantica che ha un paio di baffoni alla Bismark a quella asburgica...
    oggi quello che io ho scritto lo fa un computer in automatico.
    Domanda on line con i campi inseriti per benino nelle voci e tutto è automatico.
    e' chiaro che, se vuoi il reddito ( il lavoro) devi sottostare a dei controlli.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Per @CARLO NORD ITALIA i padroni sono sacri
    Tu non meriti un minimo di risposta...

  5. #15
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Tu non meriti un minimo di risposta...
    E allora non rispondere...

  6. #16
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    oggi quello che io ho scritto lo fa un computer in automatico.
    Domanda on line con i campi inseriti per benino nelle voci e tutto è automatico.
    e' chiaro che, se vuoi il reddito ( il lavoro) devi sottostare a dei controlli.
    Per i controlli: è chiaro che devi farli, ma il problema è che hai lacci e laccioli di ogni tipo + (Cosa non da poco) il Garante della Privacy con i fucili spianati che ti mette il bastone tra le ruote impedendoti di comunicare con uffici diversi...
    Come te la cavi?
    Sono curiosa di leggerti, visto che tra leggi, regolamenti, disposizioni di attuazione... Cavoli vari... Rischi di farti mettere al gabbio in un amen da innocente!
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #17
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Firefly Visualizza Messaggio
    Bisognava darlo solo ai cittadini italiani e non anche agli stranieri (anche se da 10 anni), dopotutto se si chiama reddito di cittadinanza....
    ancora non ti e chiaro che dopo 10 anni di residenza sono cittadini italiani a tutti gli effetti?
    Cittadinanza per residenza. Dopo quanti anni si diventa italiani? Come si fa? - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

    - Secondo l’articolo 9 della Legge n. 91/92, la cittadinanza italiana “può essere concessa” (quindi l’amministrazione ha un’ampia discrezionalità) al cittadino straniero che risiede regolarmente in Italia per un determinato numero di anni, che varia a seconda del suo Paese d’origine.

    In particolare, considerando i casi più diffusi, i cittadini dell’Unione Europea devono essere residenti (cioè iscritti all’anagrafe) da almeno 4 anni, i cittadini di Paesi extracomunitari da almeno 10 anni, gli apolidi da almeno 5 anni. La legge italiana prevede la possibilità di avere doppia cittadinanza, ma in molti altri Stati non è così, conviene quindi prima informarsi se, diventando italiani, si perderà automaticamente la cittadinanza di origine.

    http://www.piemonteimmigrazione.it/m...nanza-italiana
    Quanti anni di residenza occorrono per richiedere la cittadinanza italiana?

    La richiesta di cittadinanza italiana per residenza, prevista dall’art. 9 della L. 91 del 1992 può essere presentata dopo un periodo di residenza anagrafica nel territorio italiano che varia a seconda della cittadinanza dello straniero. I cittadini comunitari possono presentare la domanda di concessione dopo 4 anni di residenza, gli apolidi ed i rifugiati dopo 5 anni ed i cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea dopo 10 anni.



    https://www.cittadinanza.biz/10-anni...ino-straniero/

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Per i controlli: è chiaro che devi farli, ma il problema è che hai lacci e laccioli di ogni tipo + (Cosa non da poco) il Garante della Privacy con i fucili spianati che ti mette il bastone tra le ruote impedendoti di comunicare con uffici diversi...
    Come te la cavi?
    Sono curiosa di leggerti, visto che tra leggi, regolamenti, disposizioni di attuazione... Cavoli vari... Rischi di farti mettere al gabbio in un amen da innocente!
    Un sorriso
    Cosa c'entra la privacy
    Mica ti chiedono la religione o le inclinazioni sessuali.
    Modulo che accetti e finisce li

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Ma quindi le aziende finirebbero per preferire l'assunzione di individui con il RdC, a svantaggio degli altri senza RdC, giusto? O pensi che prendano entrambi?

  10. #20
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra la privacy
    Mica ti chiedono la religione o le inclinazioni sessuali.
    Modulo che accetti e finisce li
    Io ho sempre saputo che per avere alcuni dati "Sensibili" le aziende devono chiedere un'autorizzazione esplicita all'interessato...
    E' la burocrazia bellezza!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 426
    Ultimo Messaggio: 29-09-18, 09:03
  2. a pensarci bene, il RDC non sarebbe poi così male...
    Di (---) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-18, 15:00
  3. Se avessi saputo che Sala era cosi' non l'avrei candidato
    Di Anthos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-16, 13:44
  4. ((Avrei fatto meglio a non parlare prima del tempo)
    Di Sebastiano nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 12:03
  5. Come avrei potuto risolvere una rogna così con Ubuntu?
    Di Oli nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito