Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Premesso che le infrastrutture sono importanti, 10 miliardi spesi in infrastrutture non è che portano sul mercato più soldi di 10 miliardi di RdC. Il RdC porterà l'intera cifra sul mercato interno, i soldi dell'infrastrutture no, andrebbero in parte a rimpolpare le casse delle solite aziende facendone finire sul mercato solo una parte. Che oltre al RdC si debba fare altro è scontato, ma comunque il reddito porterà soldi alle imprese, sia sotto forma di vendita di merce, sia sotto forma di sgravi in caso di assunzioni.
    L'idea che i 10 mld vadano alla povera gente che li spenderà in consumi primari, è una buona cosa.
    Quello che bisogna fare è cercare di farli arrivare alle persone giuste.

  2. #42
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    L'idea che i 10 mld vadano alla povera gente che li spenderà in consumi primari, è una buona cosa.
    Quello che bisogna fare è cercare di farli arrivare alle persone giuste.
    L'ideale non sarebbe modificare la legge (ed io ho sempre detto che l'avrei fatta diversa) ma intensificare i controlli e le condanne.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  3. #43
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Al tuo posto li sommerei e li investirei tutti in nuove infrastrutture, manutenzione del vecchio, messa in sicurezza contro il rischio sismico e idrogeologico.

    Il RDC non è una misura primaria d' investimento.

    Il RDC è una misura di welfare che dovrebbe andare solo agli ultimi degli ultimi che per vari motivi rimangono fuori da un sistema virtuoso che riesce a dare un lavoro dignitoso quasi a tutti.
    Meglio iniziare entrambe le cose e spalmarne l'ampliamento (di entrambe) poi sul secondo e terzo anno...è più equilibrato...

  4. #44
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    L'ideale non sarebbe modificare la legge (ed io ho sempre detto che l'avrei fatta diversa) ma intensificare i controlli e le condanne.
    Con il sistema che io ho descritto difficilmente andrebbero a lavoratori in nero o lazzaroni.
    Il curriculum gia ti fotografa se sei uno sfortunato o un lazzarone.
    Se a 50anni non hai esperienze lavorative documentate è facile che lavori in nero oppure fai attività illegale.

  5. #45
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Io li avrei fatti lavorare 20 ore a settimana. Un lavoratore in nero non ha 20 ore a settimana libere e quindi si evitava il problema di fare mille controlli...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  6. #46
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,961
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    L'idea che i 10 mld vadano alla povera gente che li spenderà in consumi primari, è una buona cosa.
    Quello che bisogna fare è cercare di farli arrivare alle persone giuste.
    Quando hai un solo colpo in canna lo devi usare nel sistema migliore e che ti possa garantire il ritorno maggiore.
    Non è questo il caso.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #47
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il RDC? Io avrei fatto così

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Quando hai un solo colpo in canna lo devi usare nel sistema migliore e che ti possa garantire il ritorno maggiore.
    Non è questo il caso.
    Io continuo a pensarla diversamente. Il RdC ha anche un'altra funzione oltre all'aiuto ai poveri. Permette di dare un minimo di sicurezza in più per il futuro. Sapere che in caso di perdita di lavoro non c'è la possibilità di finire a vivere in un'automobile porta ad avere più fiducia ed a spendere qualcosa in più. Oggi chi ha 100 euro in più ci pensa mille volte prima di spenderli proprio in previsioni di momenti bui. Se lo stato ti protegge nei momenti bui può darsi che anche questi 100 euro possano finire sul mercato.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 426
    Ultimo Messaggio: 29-09-18, 09:03
  2. a pensarci bene, il RDC non sarebbe poi così male...
    Di (---) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-18, 15:00
  3. Se avessi saputo che Sala era cosi' non l'avrei candidato
    Di Anthos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-16, 13:44
  4. ((Avrei fatto meglio a non parlare prima del tempo)
    Di Sebastiano nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 12:03
  5. Come avrei potuto risolvere una rogna così con Ubuntu?
    Di Oli nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito