



"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it




Con il sistema che io ho descritto difficilmente andrebbero a lavoratori in nero o lazzaroni.
Il curriculum gia ti fotografa se sei uno sfortunato o un lazzarone.
Se a 50anni non hai esperienze lavorative documentate è facile che lavori in nero oppure fai attività illegale.


Io li avrei fatti lavorare 20 ore a settimana. Un lavoratore in nero non ha 20 ore a settimana libere e quindi si evitava il problema di fare mille controlli...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it


"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


Io continuo a pensarla diversamente. Il RdC ha anche un'altra funzione oltre all'aiuto ai poveri. Permette di dare un minimo di sicurezza in più per il futuro. Sapere che in caso di perdita di lavoro non c'è la possibilità di finire a vivere in un'automobile porta ad avere più fiducia ed a spendere qualcosa in più. Oggi chi ha 100 euro in più ci pensa mille volte prima di spenderli proprio in previsioni di momenti bui. Se lo stato ti protegge nei momenti bui può darsi che anche questi 100 euro possano finire sul mercato.
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it