

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Il questionario andrebbe rapportato al regime che lo pone. Io comunque direi sempre no.


non potrei mai metterti il muso, lo sai.
ho risposto alla domanda 5 l'unica alla quale posso dare una risposta.
pinochet e fidel castro, maduro ed i fascisti in italia,i comunisti in russia ed i colonnelli in grecia erano e sono il potere costituito
non mi sentirei in dovere di proteggere nessuno di quell'ordine costituito.


1) In teoria si. Ma in pratica il cittadino difende anche il proprio interesse. Se il movimento rivoluzionario offre prospettive migliori dell'ordine costituito e che lo opprime, allora è giusto che il cittadino prenda le armi contro lo stato.
2) Si, al massimo non si deve obbedire ad ordini che vanno contro la legge.
3) Si, a patto che vi siano strumenti adeguati per poter eventualmente cambiare le leggi che, a maggioranza, vengono ritenute ingiuste.
4) No, è una questione morale e individuale, ma dipende sempre dal contesto. Io non denuncerei un mio parente che non ha pagato il biglietto del parcheggio, ma lo denuncerei se scoprissi che è un pedofilo o lo vedessi uccidere qualcuno.
5) Si, non ritengo che terroristi e membri della criminalità organizzata meritino gli stessi diritti delle persone per bene.


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Ottimo! Ti ringrazio, perchè hai appena affermato che l'aporia dei nazisti era appunto l'ASSOLUTIZZAZIONE di un concetto esatto (La sicurezza dello Stato) ma interpretato male!
Ciò dimostra che un'idea OTTIMA perseguita malamente fa solo danni! Infatti vedi che TUTTI,( tranne Kobra, ma conferma la tesi) hanno fatto dei distinguo, mentre il test vuole risposte ASSOLUTE! Qui si gioca tutto! E se poi si scopre che anche i forumisti di DX fanno dei distinguo...Capisci a me che l'errore risalta ancorà di più, e stiamo prescindendo da Dx e Sin poi... Il che la dice lunga
Speriamo di scoprire che somiglia a qualche test del KGB!![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta


Queste domande sono una richiesta di opinione o un test su come stanno le cose attualemente nel sistema giuridico italiano?
Io assumo che sia la prima e rispondo di conseguenza:
1) No.
2) No. A meno che non ne vada direttamente della sopravvivenza. Se si rischia la morte, i principi possono anche andare in secondo piano, momentaneamente. Si vive oggi per combattere domani, o qualcosa del genere...
la 3) e la 4) sono strettamente collegate alla 2). Non si può dare un risposta che valga sempre. Compatibilmente con i propri principi direi SI ad entrambe, altrimenti direi NO ad entrambe.
5) La correlazione tra tortura e il salvare vite umane è praticamente indimostrabile (qualcuno sa di un caso concreto?). In teoria, se fosse vero, potrei anche accertalo, ma visto che ritengo che questa correlazione sia nel 99,99% dei casi una supercazzola dico no.
CarA IsidA,
Ecco le mie risposte:
1) Se si tratta del presentA no
2) Dipende quali sono i principi, se i propri sono dei principi di morte allora la risposta e SI.
3) In certe contestesse si.
4) iA sarei pure favorevolA alla tortura contro @don Peppe che mi ha lasciata per una slava, quella sciema della cugina della @Malandrina, quindi figurati come la penso nei casi che hai citatA.


Era il test di ammissione alla Gestapo
Diciamo che può indicare quanto si è vicini a posizioni "Pure" di dx anche se è relativo: visto l'ETHOS diverso che abbiamo oggi
Poi vi dico come si superava il test: aspettiamo i forumisti di DX estrema... Se no non vale
Comunque grazie di aver risposto![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

