Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: facciamo una APP

  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito facciamo una APP

    ) Se l’ app avesse lo scopo di migliorare le performance di un computer mobile o fisso ovvero di un dispositivo smartphone con sistemi operativi android, apple, piuttosto che windows, o ancora consentisse di interagire con il mondo esterno per produrre effetti tangibili in maniera non banale, allora in quel caso l’ invenzione trasfusa in quell’app potrebbe essere tutelata con una domanda di brevetto;

    2) Se, al contrario, l’app non avesse lo scopo dell’esempio fatto poc’anzi, ma semplicemente di elaborare dei calcoli, in questo caso, non producendo alcuna risoluzione ad un problema tecnico né tantomeno un effetto tecnico, l’app non sarebbe brevettabile.

    direi che è un confine abbastanza sottile, qualcuno può fare un esempio razionale???

  2. #2
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    In America, perché in Italia il software non è brevettabile.
    Per fare un esempio: faccio un software che migliora l'accesso all'hardware (un driver che implementa una nuova modalità di interfacciamento): miglioro le prestazioni del computer. Se invece faccio un software che mi permette di giocare a scacchi con uno che abita in Papuasia non sto migliorando le prestazioni del computer, ho solo aggiunto un software che non ha nessun impatto sugli altri programmi che vengono eseguiti sullo stesso calcolatore.
    Spaghetti e pistole

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    In America, perché in Italia il software non è brevettabile.
    Per fare un esempio: faccio un software che migliora l'accesso all'hardware (un driver che implementa una nuova modalità di interfacciamento): miglioro le prestazioni del computer. Se invece faccio un software che mi permette di giocare a scacchi con uno che abita in Papuasia non sto migliorando le prestazioni del computer, ho solo aggiunto un software che non ha nessun impatto sugli altri programmi che vengono eseguiti sullo stesso calcolatore.
    se lo faccio sotto forma di diritti d'autore???

    cioè, io, che parlo di diritti d'autore... hahahahahah

  4. #4
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    diciamo che per adesso il mio problema è capire se l'app che ho in mente appartiene al primo o al secondo gruppo...
    poi se la posso sviluppare all'estero per me, non ci sono problemi anzi, pure meglio.

  5. #5
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    se lo faccio sotto forma di diritti d'autore???

    cioè, io, che parlo di diritti d'autore... hahahahahah
    In Italia il software è considerato prodotto intellettuale, e la nostra legislazione non ne prevede il brevetto, perché è come se tu definissi un nuovo teorema matematico, mentre negli USA lo puoi brevettare. Da noi devi inventare un aggeggio fisico se vuoi brevettarlo, se ti limiti al software puoi venderlo sotto licenza, ma non brevettarlo.
    Spaghetti e pistole

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    diciamo che per adesso il mio problema è capire se l'app che ho in mente appartiene al primo o al secondo gruppo...
    poi se la posso sviluppare all'estero per me, non ci sono problemi anzi, pure meglio.
    Vabbè ma che te ne frega del brevetto? Chi la vuole usare deve comprare la licenza, e ti fai i soldi lo stesso.
    Spaghetti e pistole

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    26 Sep 2018
    Messaggi
    260
     Likes dati
    43
     Like avuti
    97
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    non vedo l'ora di scaricarmela gratiss @King Z.

    cosa fa, velocizza la produzione di cloni?

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Feb 2019
    Messaggi
    435
     Likes dati
    103
     Like avuti
    250
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    se lo faccio sotto forma di diritti d'autore???

    cioè, io, che parlo di diritti d'autore... hahahahahah
    Che app vorresti sviluppare ?

    Attenzione che alcuni progetti richiedono la conoscenza di più di un linguaggio, vedi il progetto di un sito di elaborazione dati con interfacciamento instantaneo con l'utente e che necessita di un database per operare.
    Ojalá fuera la mía la última sangre española que se vertiera en discordias civiles. Ojalá encontrara ya en paz el pueblo español, tan rico en buenas cualidades entrañables, la Patria, el Pan y la Justicia - José Antonio Primo de Rivera

  9. #9
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    Citazione Originariamente Scritto da ibizo Visualizza Messaggio
    Che app vorresti sviluppare ?

    vedi il progetto di un sito di elaborazione dati con interfacciamento instantaneo con l'utente e che necessita di un database per operare.
    vedi di andare a prendertela in culo

  10. #10
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: facciamo una APP

    i.e.
    l'appa che registra le chiamate che fai? è una app del primo gruppo o del secondo?

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. iPhone app: VLC Media Player available in the App Store
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-20, 13:26
  2. iPhone app: Gun Bros – Free app of the day
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 03:30
  3. Symbian^3 app: Grid Touch – Menu replacement app for Symbian^3
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 21:10
  4. iPhone app: Duke Nukem 3D – Free app of the day
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 14:10
  5. iPhone app: Breakspin – Free app of the day
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 07:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito