Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99
    ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,357
     Like avuti
    33,986
    Mentioned
    1377 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Ho installato windows su Mac su ssd esterno

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Windows 7 non mi si è mai bloccato. Ho solo notato che rispetto ad XP alle volte ci sono dei processi interminabili dal task manager, se non spegnendo il computer in modalità forzata, perché nemmeno con lo spegnimento regolare si terminano, il computer ci mette anche più di mezz'ora a spegnersi. Come sia possibile non te lo so dire ma mi è successo e più di una volta se provavo a montare immagini ISO con Alcohol dall'hard disk esterno. E chiudere i processi correlati dal task manager non serviva a nulla.

Per quanto riguarda i giochi non ne faccio girare nemmeno io, se non di quelli di console emulate, però li riprogrammo alle volte e ci sono dei tool utili per farlo più facilmente che su Mac ovviamente non ci vanno. Anche se gran parte del lavoro che ho fatto e che ho postato in Ludoteca l'ho fatto con un editor esadecimale e con un editor di assembly per piattaforma Game boy. Però chissà se quel programmino di GBassembly ci gira sul Mac. XD
    Sono appassiona anch'io di vecchi giochi arcade, su Mac ho installato OpenEmu, mi consente di giocare con il vecchi coin up usando il pad della play, e veramente un'applicazione bene fatta per il mac, uso anche il mame su windows anche se non sono mai riuscito a far funzione un joystick e un Pad, purtroppo non so programmare va un poco oltre le mie capacità, il mio primo computer e stato un Commodore 16, ho invidiato sempre i possessori del Commodore 64.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,357
     Like avuti
    33,986
    Mentioned
    1377 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ma infatti è il sistema operativo ad essere migliore, non l'hardware. Una volta ebbi da discutere con un tizio che credeva che fossero i PC a prendere i virus e non Windows! Cioè, rendiamoci conto, è l'hardware a predisporre al virus, non le falle di sicurezza del sistema operativo. XD Perché un suo amico installando Windows 7 su un Mac senza antivirus non ne aveva mai presi... Windows 7 ha maggior sicurezze rispetto ai sistemi operativi precedenti, soprattutto se stai attento alle richieste dell'UAC, se dai il consenso però il virus te lo becchi... Ma non dipende certo dall'hardware... XD
    Io un virus abbastanza pericoloso l'ho beccato sul Mac, ,ma colpa mia se vari rovistare dove non devi ti becchi i virus, ho dovuto ricaricare tutto il sistema operativo per eliminarlo, mi aveva installato un motore di ricerca fasullo in safari e Chrome, e sono impazzito nel cancellarlo, mi aveva creato pure un falso profilo nel Mac.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,683
     Like avuti
    15,371
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Io un virus abbastanza pericoloso l'ho beccato sul Mac, ,ma colpa mia se vari rovistare dove non devi ti becchi i virus, ho dovuto ricaricare tutto il sistema operativo per eliminarlo, mi aveva installato un motore di ricerca fasullo in safari e Chrome, e sono impazzito nel cancellarlo, mi aveva creato pure un falso profilo nel Mac.
    Vabbé non credo sia così difficile eliminare quel genere di virus. Mi ci sono trovato con computers di amici e glieli ho rimossi.

Anche un virus che si spacciava per antivirus ed impediva l'esecuzione di programmi come Ccleaner ed altri con la scusa che "erano infetti", impediva di avviare anche il task manager per terminarlo, diceva che era infetto pure quello. XD XD XD

E diceva "La versione ultimate dell'antivirus permette la sua disattivazione, per l'upgrade versa 50 euro qui" ed io invece ho trovato la cartella da cui veniva eseguito, ho negato le autorizzazioni all'eseguibile ed una volta riavviato il computer non potendosi avviare l'ho rimosso. XD
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

L'anno scorso invece avevo installato l'Hackintosh. Una figata! Serve solo una scheda video compatibile ed il gioco è fatto.

Ma dopo una settimana mi ha stufato e ho formattato tutto ricavando spazio per i backup di Linux.

«Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come una prigione trasformata in qualcosa che fa tendenza, progettato per separare gli stupidi dalla loro libertà, è morto. Come il sindaco di Chicago Harold Washington disse del corrotto precedente sindaco Daley: "Non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato". Nessuno merita di dover morire - né Jobs, né il Sig. Bill, né persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell'influenza maligna di Jobs sul rapporto della gente coi computer. Purtroppo, quell'influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci.» Richard Stallman

https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Stallman

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,017
     Like avuti
    13,616
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Non mancherò di provarlo, e anche quello un eccellente sistema operativo, dicono più simile a Ios.
    Se posso, parti da Debian based stile Ubuntu (che ho abbandonato da un pò di tempo), oppure dato che da quanto letto sai già smanettare validamente, prova una Linux Mint Debian.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,017
     Like avuti
    13,616
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    L'anno scorso invece avevo installato l'Hackintosh. Una figata! Serve solo una scheda video compatibile ed il gioco è fatto.

Ma dopo una settimana mi ha stufato e ho formattato tutto ricavando spazio per i backup di Linux.
    Viaggio che devo intraprendere e che a detta di molti, vale la pena.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,017
     Like avuti
    13,616
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sulla "vecchia POL" (moderavo Internet Inter Nos, forum informatico per capirci), avevo postato per intero la mia avventura riguardante l'installazione da zero, tramite NET installer (ambiente minimale) con procedura completa, partendo dal partizionalmento fino al D.E.

Ho provato a cercarla sull'Encipolpedia del buon pcosta (non ricordo che nick usi adesso), ma sfortuntamente è bloccata....peccato, era stata un'esperienza veramente appagante, istruttiva e funzionale, nonostante il mazzo terrificante.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Tanto fare quelle cose lì vi può dare al massimo un po’ di soddisfazione personale, tipo quando uno riesce a cambiare il galleggiante dello sciacquone del cesso da solo senza chiamare l’idraulico, ma nella pratica lavorativa sta allo stesso livello del manovale, visto che là fuori ci stanno milioni di indiani e pakistani che lo sanno fare uguale, o pure meglio, ma ad un costo dieci volte inferiore.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    52
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque il sistema operativo dei mac si chiama MacOS non iOS, iOS è il sistema degli iPhone.

Mente Universale
     Likes dati
    20,185
     Like avuti
    20,961
    Mentioned
    1545 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Se posso, parti da Debian based stile Ubuntu (che ho abbandonato da un pò di tempo), oppure dato che da quanto letto sai già smanettare validamente, prova una Linux Mint Debian.
    Io uso Linux Mint in Debian, anche se solo per navigare, ma purtroppo non posso mollare W7 perchè uso alcuni programmi che non esistono in Linux e meno ancora potrei usare Wine visto che si tratta di una demo virtualizzata...
    Da quando sono passata a Linux mi sono del tutto dimenticati i virus...Sono rinata! Non potevo scegliere un momento migliore visto che non ho nè telemetria, nè antivirus sulle @@, nè rallentamenti, ora poi con la fibra...In Paradiso!
    Buon PC a tutti!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima