Non ho grandi rammarichi
Ne ho a livello familiare
Ne ho a livello di amicizie
Ne ho a livello lavorativo
Ne ho su più fronti
Sto cercando di lavorarci sopra per non averne

Che domandona. Difficilissima.
Google non dorme mai, sa tutto ed è sempre pronto a darmi ( darci ) una mano.
https://www.google.at/search?client=...30.gHSstggcnlo
Tu come l’hai scoperto? Forse ti ha chiamato Trump per informarti di quanto ammonta il suo patrimonio?
Ora ti faccio io un paio di domande.
Quanto è ricco quel imprenditore fallito di cui ho parlato nella pagina precedente? Ha a che fare con Trump?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Facile a rispondere a cose di cui tu non riesci a capire "a prescindere". Da quello che hai alluso (neppure tu puoi sapere quanto ha in realtà) l'imprenditore nano se ne e' andato in Sudamerica con dei soldi che ha truffato (o mantenuto, o nascosto) grazie alla bancarotta. Credo sia questo che tu abbia voluto dire o insinuare, se non ho ragione spiegati meglio.
Trump, ammesso che abbia 3.7 miliardi come dice Forbes, ha $1,200,000,000 incamerati grazie a 2 bancarotte. Dunque, sia l'imprenditore nano che l'imprenditore gigante hanno una cosa in comune: ambedue hanno beneficiato non pagando qualcuno. La quantita' del beneficio non ha importanza, hanno fatto le stesse cose: non e' questo avere qualcosa in comune?
Provabilmente non ha capito, dillo e ti faccio un disegnino.

Io non ho capito! Ma non voglio il disegnino, non mi interessa arricchirmi. Tu piuttosto, se sei un imprenditore di successo, dovresti essere in grado di riconoscere se qualcuno è predisposto per il lavoro autonomo, per investire in un'impresa anche piccola ecc.
Non è per chiunque, perciò non la consiglierei a tutti indiscriminatamente.

Non era diretta a te, che le cose le capisci. Naturalmente non tutti sono predisposti a diventare imprenditori o milionari, su questo hai ragione al 100%. Anche se non critico chi ci prova ma non ci riesce.
Io non ho avuto la capacita' di diventare miliardario, lo ammetto ma non do' la colpa a nessuno, non ne avevo le capacita' e basta.
*dietro ai grandi patrimoni possono esserci cose spiacevoli, non tutti diventano miliardari
"alla Ferrero".

Non ho bisogno di disegnini. Non è colpa mia se non sai leggere.
Prima avevi detto che l’imprenditore fallito non aveva colpe, i colpevoli erano le banche e lo stato assente e ora gli stai dando del truffatore. Hai cambiato la bandiera nel giro di poche ore, ma non è una novità.
Lui ha intestato la casa alla moglie per salvarla. È stato lui a far fallire l’azienda, la ditta è stata venduta, ovvero quello che è rimasto dalla ditta e i dipendenti hanno avuto una parte della liquidazione. Dopo di che lui si è trasferito in Sud America, dove vive con la sua pensione di 1500 euro al mese.
Continuo a non capire cosa c’entri Trump...
C’è un però. Hai appena dato del truffatore a Trump, e nonostante ciò l’hai votato. Assurdo.

Lo so che non erano diretti a me, i consigli. Mio marito è un imprenditore e si lancia, come suo padre prima di lui: rischia, investe in nuove tecnologie foto video, io non potrei, non ho questa indole.
Se non fossi già impegnata ad aiutare lui forse una delle piccole attività che nel tempo abbiamo suggerito a Mary potrei farle -un negozietto di gelati o formaggi, lezioni private, traduzioni, una libreria, cose così, a basso rischio, anche se l'impegno è elevato in termini di tempo.

Sbagliato. A me vanno bene un sacco di cose. Ho mille idee, ma siamo sempre lì, le idee per essere realizzate richiedono investimenti. Io non ho soldi, l’ho detto mille volte, ma tu non capisci.
In ogni caso, non voglio ( e non posso) aprire una cooperativa nei giardinetti. Nessuna persona saggia apre un’attività destinata al fallimento.
Ho ragione e l’ho dimostrato più volte. Tu, invece, non sei riuscito ad avvalorare la tua tesi, perciò hai preferito di attaccarmi, andare sul personale, inventare le cose e cercare il pelo nell’uovo.
Se credi di avere ragione, perché non lo dimostri? Non dovrebbe essere difficile. Di tempo ne hai avuto a sufficienza.
Per la centesima volta: mi hai proposto di aprire una cooperativa con le immigrate messe male e pagarle di meno.
A parte che aprire una cooperativa di pulizie non mi interessa proprio, mi piacerebbe sapere da dove dovrei cominciare? Ho detto che non ho
Esperienza
Soldi
Soci
Personale fidato
Ufficio
Mezzi
Attrezzature
Un posto dove stare
Non conosco bene la lingua
Ora mi devi spiegare, come cavolo si fa ad aprire un’attività senza niente?
Finora sei andato avanti con il solito bla bla bla, con “non sai, non capisci, non intendi, illusa, fallita” ecc.
Dimostra una volta per tutti che sei un grande esperto e puoi fare i miracoli. Avanti, ti ascolto.