Nessuno ti obbliga a leggere i nostri commenti, se non ti stanno bene ti puoi sempre rivolgere alla moderazione.È bruciata Notre Dame, uno dei monumenti più importanti della cristianità e un capolavoro dell’architettura gotica.
E cosa sono capaci di dire i nostri amici del forum?
Ecco qui un campionario di “riflessioni” che vorrei evidenziare: non è che siano né le più indicative né le peggiori, sono soltanto esemplificative dell'aria che si respira.
Parafrasando Georges Brassens si potrebbe dire:
“per chi lo ha letto certo non brilla né per lo spirito né per il gusto”.
Vedi commento precedente. Da qui si può vedere come il livello intellettuale dell’autore di questi post sia più o meno pari a quello del protagonista della canzone di cui sopra.
come naturalmente è stato dimostrato in seguito. Ma indicativo di un atteggiamento: ci deve essere un colpevole, saranno stati senz’altro gli islamici e chi non lo dice è scemo.
La domanda è se questo tizio sia più ignorante o più sciacallo.
L’articolo è del 16 luglio 2013.
Qui si inizia ad andare sul grottesco
Qui si sta passando lentamente dal grottesco al becero
Ma al decisamente becero si arriva abbastanza in fretta. Due esempi:
Poi altre boiate, del tipo: il duomo di Milano è più bello e Notre Dame se la mette nel taschino, e vuoi mettere Santa Croce; roba che si pone a livello di: la macchina del mio papà va più veloce della macchina del tuo, cicca! cicca! cicca!
Qualcun altro parla di “chiesetta”, tutti dimenticando che Notre Dame si trova a Parigi, ma non è né dei parigini né dei francesi, ma di tutti quelli che nel tempo la sono andati a vedere ed ammirare.
La medaglia d’oro però spetta ai furbacchioni che hanno lamentato che si è parlato tanto dell’incendio (sempre della “chiesetta”) quando ci sono i terremotati delle Marche e di Amatrice, e dàgli al piddì che gli ha rubato i soldi degli sms, e viva Bertolaso e Berlusconi. Ragazzi, voi sì che non solo avete toccato il fondo, ma vi siete pure messi a scavare con la trivella.
Non vado oltre, un po’ per carità di patria un po’ per stanchezza, ma non è che sia finita qui.
E comunque devo fare i miei più sinceri complimenti a tutti gli intervenuti che ho citato. Credo che fare peggio (o meglio, dipende dai punti di vista) di così sia estremamente difficile.
Buon proseguimento di serata.