MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

...non capisco alcuni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha già scritto che non gliene frega un cazzo di Notre Dame? No perché vorrei essere io il primo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Spiacente.
Una vecchia discussione quella sull'uso corretto di questo aggettivo che, a seconda delle situazioni, potrebbe/dovrebbe esser sostituito da "dispiacente".
Il temine "spiacente", infatti, sembra avere carattere riflessivo, un po' come dire "sono spiacevole, sgradevole, brutto, antipatico" mentre, al contrario, l'aggettivo "dispiacente" sembra essere azione tesa ad indurre negli altri i difetti di cui sopra..
Sofismi, piccoli particolari, sottigliezze che rendono fantastica e insuperabile la lingua italiana.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

giusto per avere un quadro generale di come tutti chi più chi meno strumentalizzano una calamità
aggiungo che fortunatamente i danni sono più che contenuti
ciò che è veramente iconico di Notre-Dame, l'immagine che noi tutti abbiamo quando arriviamo nel piazzale, l'immagine che vediamo nei film e nelle cartoline cioè le due torri, i tra portali e il rosone centrale sono completamente intatti. È bruciata una parte del tetto del retro della chiesa, praticamente una zona nemmeno osservata e che porterebbe un turista a non accorgersi nemmeno che c'è stato un incendio osservando la chiesa dalla facciata laterale e dal piazzale che è anche il punto in cui viene condotto dall'itinerario tipico turistico.