











Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.




Che non applicava una legge di un paese, una costituzione, non rispettava convenzioni internazionali come quella di ginevra sui prigionieri di guerra, per non parlare dei "concorsi con cui istituirono i giudici" . Quindi coloro che assassinarono prigionieri di guerra furono tagliagole, non migliori dei miliziani isis che in nome della loro interpretazione del corano buttavano i gay dai tetti dei palazzi fino a pochi mesi fa
Io ho girato molto e con soddisfazione il venticinque aprile. C'erano cinque persone a vigevano (sessantamila abitanti), tre con la bandiera rossa, altre due aggregate, tutti gli altri erano persone normali che portavano i figli a prendere il gelato e cose così
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Se siamo qui a sparare "cazzate" non è certo merito dei partigiani, bensì in generale dell'evoluzione delle società occidentali, ricordati che anche nel dopoguerra, caduto il fascismo, c'era il divieto di divorzio, di aborto, l'obbligo del servizio militare ecc ecc... c'era quindi il fascismo anche là? Pensi comunque che sarebbe durato ancora a lungo il fascismo?
La guerra l'abbiamo persa(si parlo al plurale visto che non faccio un discorso classista a mò dei partigiani) su tutti i fronti, il fatto che sia caduto il fascismo prima grazie allo sterminio di migliaia di civili non fa di loro degli eroi visto che sono stati gli angloamericani a sbarcare sul nostro suolo, anche col lasciapassare della Marina che non ha mosso una nave contro di loro ,ma che di certo non si è messa a bombardare i porti "fascisti"
Poi la libertà di cui parli c'entra ancora meno, visto che il fascismo è durato un ventennio col benestare del popolo, ma ovviamente hanno dovuto aspettare un'Italia morente a fine guerra per svegliarsi e liberare tutti, guarda un po'

