Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68
  1. #31
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Vedo che sei un po' confuso.
    Proprio no
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #32
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Maalox: dicono che faccia miracoli
    Veramente non sono nè un simpatizzante nè un nostalgico...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Nessuno vi vieta di ricordarli, ma si tratta comunque della trave e del moscerino.
    Anche limitandosi al punto di vista numerico, non possono essere ridotti ad "un moscerino".
    Le infamie vanno condannate, da qualsiasi parte esse vengano messe in pratica.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi stiamo parlando di tagliagole al pari dell'isis che buttava a gay dai palazzi e faceva le fosse comuni con la "legge coranica", al pari delle ss che fucilavano i prigionieri di guerra sul fronte russo con la legge di guerra del fuhrer...
    Evidentemente no. Nè, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma difatti stiamo parlando di alcuni, non della maggior parte dei partigiani. Tuttavia visto che spesso sono i più violenti e ideologizzati a prendere il sopravvento, è stato un bene che a liberarci siano stati gli alleati e non i partigiani dei fatti di vercelli.
    Ecco, il venticinque aprile dovremmo festeggiare gli alleati usa in primis, e il trattamento che abbiamo ricevuto nel dopoguerra, che non è stato da paese sconfitto
    Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non è la festa di tutti.

  6. #36
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Anche limitandosi al punto di vista numerico, non possono essere ridotti ad "un moscerino".
    Le infamie vanno condannate, da qualsiasi parte esse vengano messe in pratica.
    Ma il 25 aprile non vuole giustificare nessuno, vuole solo ricordare la liberazione da una dittatura.

    Le strumentalizzazioni fasciste e comuniste servono solo a svuotare di significato la ricorrenza.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #37
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Evidentemente no. Nè, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).
    Per quello avevo notato che era un pò confuso.

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non è la festa di tutti.
    Sicuramente non dei fascisti e dei nostalgici.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #38
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Evidentemente no. Nè, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).
    Che non applicava una legge di un paese, una costituzione, non rispettava convenzioni internazionali come quella di ginevra sui prigionieri di guerra, per non parlare dei "concorsi con cui istituirono i giudici" . Quindi coloro che assassinarono prigionieri di guerra furono tagliagole, non migliori dei miliziani isis che in nome della loro interpretazione del corano buttavano i gay dai tetti dei palazzi fino a pochi mesi fa
    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non è la festa di tutti.
    Io ho girato molto e con soddisfazione il venticinque aprile. C'erano cinque persone a vigevano (sessantamila abitanti), tre con la bandiera rossa, altre due aggregate, tutti gli altri erano persone normali che portavano i figli a prendere il gelato e cose così
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #39
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    954
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Possiamo ricordare che se puoi sparare queste cazzate è anche grazie ai partigiani che hanno combattuto per la libertà di tutti.
    Se siamo qui a sparare "cazzate" non è certo merito dei partigiani, bensì in generale dell'evoluzione delle società occidentali, ricordati che anche nel dopoguerra, caduto il fascismo, c'era il divieto di divorzio, di aborto, l'obbligo del servizio militare ecc ecc... c'era quindi il fascismo anche là? Pensi comunque che sarebbe durato ancora a lungo il fascismo?
    La guerra l'abbiamo persa(si parlo al plurale visto che non faccio un discorso classista a mò dei partigiani) su tutti i fronti, il fatto che sia caduto il fascismo prima grazie allo sterminio di migliaia di civili non fa di loro degli eroi visto che sono stati gli angloamericani a sbarcare sul nostro suolo, anche col lasciapassare della Marina che non ha mosso una nave contro di loro ,ma che di certo non si è messa a bombardare i porti "fascisti"

    Poi la libertà di cui parli c'entra ancora meno, visto che il fascismo è durato un ventennio col benestare del popolo, ma ovviamente hanno dovuto aspettare un'Italia morente a fine guerra per svegliarsi e liberare tutti, guarda un po'

  10. #40
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,523
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Se siamo qui a sparare "cazzate" non è certo merito dei partigiani, bensì in generale dell'evoluzione delle società occidentali, ricordati che anche nel dopoguerra, caduto il fascismo, c'era il divieto di divorzio, di aborto, l'obbligo del servizio militare ecc ecc... c'era quindi il fascismo anche là? Pensi comunque che sarebbe durato ancora a lungo il fascismo?
    La guerra l'abbiamo persa(si parlo al plurale visto che non faccio un discorso classista a mò dei partigiani) su tutti i fronti, il fatto che sia caduto il fascismo prima grazie allo sterminio di migliaia di civili non fa di loro degli eroi visto che sono stati gli angloamericani a sbarcare sul nostro suolo, anche col lasciapassare della Marina che non ha mosso una nave contro di loro ,ma che di certo non si è messa a bombardare i porti "fascisti"

    Poi la libertà di cui parli c'entra ancora meno, visto che il fascismo è durato un ventennio col benestare del popolo, ma ovviamente hanno dovuto aspettare un'Italia morente a fine guerra per svegliarsi e liberare tutti, guarda un po'
    Infatti.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-07-14, 13:06
  2. Venticinque piattini in venticinque minuti
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 14:13
  3. I Venticinque punti programmatici dell'N.S.D.A.P.
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 21:28
  4. Comunicato politico numero venticinque
    Di Operaio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 10:06
  5. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito