
Originariamente Scritto da
So' greche!
Eh?? Nell'RSI le esecuzioni sommarie non solo di 'nemici' militari ma anche di civili inermi (cosa che fecero i nazifascisti e l'ISIS ma MAI i partigiani, che a morte colpivano solo o militari/spie/collaborazionisti del fascismo o disertori/traditori inquadrati nei loro stessi ranghi) erano all'ordine del giorno. E che in guerra la giustizia segua vie più 'spicce' mi pare un'assoluta ovvietà.
Certo, se ti vuoi far ridere dietro anche dagli storici revisionisti.