«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Eh.... è il pregiudizio che influisce sui risultati del test del QI.... e il "training"... poi c'è il gene della "ghettizzazione secolare"..... in questo forum si imparano tante cose nuove..... ecco perché i negri americani hanno il QI più basso dei bianchi americani... tutti questi fattori abbassano considerevolmente il QI.... oltre al razzismo, ovviamente.... quindi, se fossimo meno razzisti e i negri facessero più "training" vedremmo il QI medio dei negri americani superare i 120 punti
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ti ho già risposto che la condizione socioeconomica di un marine bianco e di un marine negro che vanno a farsi ammazzare in Afghanistan è la medesima ... ma nei test del QI mediamente i marines bianchi hanno risultati più alti dei marines negri.... e tu te ne sei uscita con un : "che cazzo c'entra???"
.... probabilmente quella che non capisce sei proprio tu
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non saranno mai due punti in più del QI o il colore della pelle o un marcatore genetico diverso a farmi sentire di un'altra razza.
Come scrive Archie Goodwin, quando mi capita di sentirmi superiore a qualcuno, ho bisogno di una ragione migliore del colore della pelle. Trovo questa discussione ai limiti della demenza.

Però non vale per un contadino cinese morto di fame con un QI più alto del figlio del principe Carlo o della media dei bianchi che occupano gli strati economici più alti.... in quel caso il cinese ha più "training".... però se al posto del cinese con 140 ci mettiamo un negro e lo facciamo crescere proprio come il cinese il risultato non supererà i 70.... in quel caso è colpa del pregiudizio o della trasmissione genetica della "segregazione secolare"???
![]()