«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E perché?
Oggi comunque sappiamo che il comportamento umano è influenzato geneticamente, ma non sappiamo esattamente in che termini ed in che misura ciò avvenga. Similmente, sappiamo che l'intelligenza umana è influenzata dai geni ma non sappiamo ancora quali sono esattamente gli alleli responsabili di tale influenza. Quindi, ripeto, senza ulteriori indagini e studi in materia, sempre che saranno mai possibili, in merito si possono fare solo speculazioni, magari anche utili, ma nulla di più.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ma cosa c'entra? Jerome diceva che non c'erano dati sul QI degli afroamericani ed io gli ho detto che invece i dati ci sono.
Negli USA, gli individui di origine europea hanno in media un punteggio (100), quelli di origine asiatica un altro punteggio (105) e gli afroamericani oscillano tra 85 e 90.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).