Pagina 166 di 469 PrimaPrima ... 66116156165166167176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 4681
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    La cartina è riportata da Wikipedia

Watson èo stesso che in un intervista ha detto:

“tutte le nostre politiche sociali sono basate sul fatto che la loro intelligenza sia come la nostra mentre tutti i test ci dicono che non è davvero così… Chi ha avuto a che fare con dipendenti di colore sa che non è vero.”

Queste affermazioni sono più degne di un nostrano @Triangolo nero. Non certo di uno scienziato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Smoderatore
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,382
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio

“tutte le nostre politiche sociali sono basate sul fatto che la loro intelligenza sia come la nostra mentre tutti i test ci dicono che non è davvero così… Chi ha avuto a che fare con dipendenti di colore sa che non è vero.”

Queste affermazioni sono più degne di un nostrano @Triangolo nero. Non certo di uno scienziato

dai su, basta cazzate, i negri sono infinitamente meno intelligenti di noi, se così non fosse non sarebbero rimasti uomini delle caverne... poi è ovvio che a domanda si risponde politicamente corretto...

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non mi pare che ci sia sufficiente documentazione che lo possa affermare. Che poi, ripeto, ci fossero WASP che, spregiativamente, consideravano gli italiani, soprattutto meridionali, "africani" non lo metto in dubbio, ma che ufficialmente il meridionale italiano fosse considerato come un negro o un arabo non lo si può affermare.

Non esiste un fenotipo africano. Ho detto che un maghrebino mediterraneo "puro" sarebbe uguale ad un italiano mediterraneo "puro", così come un maghrebino nordico "puro" sarebbe uguale ad un finlandese nordico "puro". La tua comparazione era tra un maghrebino araboide ed un italiano mediterraneo.
    1) Eravamo partiti dal concetto di percezione della diversità morfologica. I medidionali in America erano "percepiti" se non certamente neri, comunque diversamente dagli altri bianchi. Questo non è avvenuto sempre e non i tutti gli usa, ma è avvenuto

2) Visto che le suddivisioni fenotipiche si distribuiscono sempre lungo un gradiente il tipo mediterraneo puro non esiste come non esiste l'arabo puro. Si possono identificare dei range su quel gradiente e dare loro dei nomi. Fatta questa classificazione chi è nel range dal nome "mediterraneo" si trova sul gradiente più vicino a chi è nel range dal nome "arabo" rispetto a chi è nel range "finnico".

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Basta che confronti gli standard di vita di Taiwan con quelli italiani e poi compari entrambi con quelli congolesi ed hai già un'indicazione di massima.

Significa che qualcosa c'è
    Concordo con te sul fatto che non sappiamo ancora se influisca 1 su 100 o 1 su 10 o 1 su 2. Sappiamo però che non è né 0 su 100 né 0 su 10 né 0 su 2. Non è molto, ma non è nemmeno nulla.

Sì, e quindi? Il punto è che non deve stupire che afroamericani e congolesi abbiano una media differente negli esiti del test del QI né se accetti la spiegazione "ambientalista" né se accetti quella "ereditarista".
    1) definisci "standard di vita"
    2) 1 su un miliardo di fatto equivale a zero. Quindi di fatto l'influenza può anche essere zero.
    3) il problema è che i razzisti tendono a darne una lettura genetica a prescindere scartando tutte le altre ipotesi.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio

Ha un po' esagerato ma forse i giornali hanno falsato le parole. L'intervista originale era più leggera

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Non utilizzerei proprio l'aggettivo "sbagliato", che rimanda ad una categoria morale
    Sei stato tu ad usare proprio quell' aggettivo!

Ni. Solo una parte dei sudafricani bianchi e perlopiù di ascendenza inglese. Per i boeri vale un'altra storia, almeno in parte. Però questo dovrebbe suggerirti che, forse, il caso sudafricano non è quello che fa al caso tuo per dimostrare che qualsiasi forma di discriminazione sul piano etnico-razziale sia sbagliata o dannosa.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Ha un po' esagerato ma forse i giornali hanno falsato le parole. L'intervista originale era più leggera
    E quali sarebbero quindi le parole esatte?

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    dai su, basta cazzate, i negri sono infinitamente meno intelligenti di noi, se così non fosse non sarebbero rimasti uomini delle caverne... poi è ovvio che a domanda si risponde politicamente corretto...
    In voglio certo cercare di scalfire le granitiche convinzioni che ti fanno stare bene, pecora!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Il buonismo compassionevole è l’ostinazione nel cercare nel criminale un barlume di bontà, nella speranza che esista anche la più piccola possibilità di redenzione. Questa è la componente “catto”. La componente “comunista” è quella che tende a trovare sempre una giustificazione, spesso ideologica, al comportamento sociale negativo del criminale.

Ti fo qualche esempio:

Affermare che tutti i neri siano stupidi e incapaci è vero razzismo ed è una cacata. Ci sono neri dal QI preistorico e neri molto bene intelligenti e abili, generalizzare non ha senso.

Buonismo compassionevole è quando, di fronte a un criminale incallito, si cercano mille giustificazioni per tentare di recuperarlo: poverino! Ha subito traumi/è cresciuto in un ambiente disagiato/gli hanno messo un fucile in mano a 7 anni!

Una comunità che voglia mantenersi sana, non dovrebbe cedere di fronte al buonismo compassionevole. Se uno è un criminale incallito, non importa se la causa sia genetica o ambientale. Dal punto di vista della salute della comunità, il criminale incallito deve essere allontanato, anche se ci fosse una minima possibilità di redenzione. Costerebbe troppo. Una comunità che si voglia mantenere sana non deve lasciare spazio ai sentimentalismi verso gli estranei.

Se ci fai caso, il malumore italico nei confronti degli immigrati, non è dovuto a vero razzismo generalizzato, ma al fatto che i catto-comunisti cerchino sempre una giustificazione per imporre alla comunità il tentativo di redenzione dei criminali di importazione. La reazione, come purtroppo spesso succede, esplode drammaticamente quando la corda si spezza.

Cioè, l’africano intelligente e bene educato sia il benvenuto. L’africano avanzo di galera, o comunque la cui integrazione sarebbe molto difficile e costosa, a causa della differenza del modo di vivere, dovrebbe essere lasciato fuori, anche nei casi che legalmente farebbero scattare la protezione umanitaria.

Mi ricordo di un film poliziottesco degli anni 70, non ricordo però il titolo, dove Maurizio Merli, il commissario, arrestò due baby borseggiatori napoletani. L’assistente sociale, fidanzata del commissario, impietosita dai loro racconti, convinse il giudice a lasciarli andare, invece di mandarli al riformatorio, e si raccomandò con una carezza che non lo facessero più. Appena liberi, fecero subitò un altro scippo, ma morirono ammazzati. Merli, incazzatissimo, le diede della stronza, che se non fosse stato per il suo pietismo quei due ragazzini non sarebbero morti.

Il buonismo compassionevole è deleterio.
    Quando la porta si inceppa di continuo cercare di capire perché si inceppa, invece che prenderla a calci, non è buonismo. È intelligenza. Voi confondete il farsi domande sulle cause del gesto per giustificazione o pietismo verso chi compie il gesto. Non sono la stessa cosa.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

L'apartheid entrò in vigore nel secondo dopoguerra, prima di allora ci furono provvedimenti isolati, che peraltro escludevano dalla segregazione i meticci e gli asiatici.
    Tutte le iniziative anti-razziste fatte tra gli anni '20 e gli anni '50 fallirono miseramente, anche per lo scarso sostegno di massa che incontrarono nella società sudafricana.
    Sono precisazioni che sono ben accette ma che non smentiscono quanto ho affermato

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 166 di 469 PrimaPrima ... 66116156165166167176216266 ... UltimaUltima