Pagina 240 di 469 PrimaPrima ... 140190230239240241250290340 ... UltimaUltima
Risultati da 2,391 a 2,400 di 4681
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Dopo questa figura di merda, mi eclisserò per un po', ragazzi, devo smaltire la vergogna. Buona continuazione!
    Vebbe.. È Mateba.. Che vuoi pretendere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Scusa, Mateba, ho sbagliato: non era una fake new
    Dopo questa figura di merda, mi eclisserò per un po', ragazzi, devo smaltire la vergogna. Buona continuazione!
    ma dico scherzi o dici davvero...?...figure di merda...sparisco...niente di tutto questo...anzi...che Amartya avesse detto quelle cose non lo sapevo...se ci si confronta si impara sempre...
    la scienza è democratica...la realtà no...

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ma che sono queste frasette che continui a rigirarti in bocca?

Forca logica
    Arrow

Specchio riflesso?

Questo manca alla collezione!

si chiama arrow...kenneth arrow...che è colpa mia se si chiama freccia...?...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ci sono evidenti differenze nei metodi e negli obbiettivi che ci si propone. Occhio che io parlo di liberalismo e non di democrazia perché è vero che la democrazia non esiste.

La democrazia esiste per chi è democratico.
    Chi non è democratico e non condivide i valori della democrazia e non ne accetta le regole, i diritti e le garanzie è giusto che ne venga escluso.
    Imporre regole democratiche a chi democratico non è corrisponde ad atto antidemocratico.
    Giusto e lecito quindi applicare nei confronti di chi critica la democrazia ed auspica una qualsiasi forma di dittatura quelle regole e quelle sanzioni che tale dittatura applicherebbe nei loro confronti.

N.B.: Nella realtà non basta volere, bisogna anche essere disposti a pagare il prezzo di ciò che si desidera.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Si forzare la costituzione che invertire il trend demografico con una radicale azione culturale non dico che sia impossibile, ma richiede uno sforzo in termini di radicamento di un certo tipo di convinzioni in un numero sufficientemente alto di individui. Questo capitale umano e ideale voi ad oggi non lo avete e stando allo spessore politico (non muscolare) dei bestioni che campeggiano nei vostri volantini di area, sono assai dubbioso che possiate riuscire ad ottenerlo nei prossimi millenni

Grazie a quelli che hai votato tu oggi abbiamo un ministro dell'Interno che parla apertamente di sostituzione etnica come uno dei problemi più urgenti del paese. Senza le mirabolanti cazzate fatte dal PD e dai suoi alleati-sgherri probabilmente certi concetti che la destra radicale proclamava quasi vox clamantis in deserto dagli anni '80 e '90 non avrebbero avuto una rilevanza pubblica così vasta come l'attuale. Da questo punto di vista, il vento è nettamente cambiato. Anche larga parte di chi non vota Lega e FdI o CPI e FN di quest'immigrazione non ne vuole più sapere. Quindi, caro Merovingio, non dormire sonni così tranquilli. Anzi, spera che Salvini riesca nei suoi intenti, perché se no il rischio è che dopo di lui arrivi qualcosa che per voi liberal-progressisti potrebbe essere molto peggio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

"L'immigrato che lavora e paga le tasse è mio fratello" (Matteo Salvini)

È anche tuo fratello, Giò?

Queste dichiarazioni di Salvini non devono stupire: la Lega ha sempre avuto un approccio più securitario che identitario della questione migratoria. La cosa positiva è che, negli anni, all'interno della Lega (ma anche di FdI, per certi versi) si sono fatte largo idee più in linea col sentire della destra radicale che con quelle del centrodestra classico. Infatti:

https://video.sky.it/news/politica/s...ca/v385203.vid

Poi, detto questo, sai benissimo che io non sono contrario alla presenza di quote limitate di immigrati in Italia. Il problema è che oggi non abbiamo quote limitate di immigrati, ma milioni di immigrati, che spesso sono ben distanti da noi per cultura, mentalità, religione e razza. Ma questo già lo sai.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Le civiltà precolombiane (molte delle quali, erano già scomparse, ben prima dell'invasione degli europei) avevano poco o nulla, in comune, con i moderni popoli americani: anche i moderni egiziani hanno poco o nulla, in comune, con gli antichi Egizi, ed anche noi abbiamo poco o nulla, in comune, con i popoli che abitavano la nostra penisola, prima che venisse colonizzata dai Greci. Con il trascorrere dei secoli e dei millenni, tutto cambia ed anche i popoli sono coinvolti in questo processo storico ma, come ho già detto, tutto questo non c'entra niente con il discorso del moderno interculturalismo.
    Sarebbe un'obiezione questa? Te l'ho già detto io che il paradigma odierno di società multirazziale è praticamente senza precedenti storici. Se però andiamo indietro nei secoli, gli unici due termini di paragone possibili sono appunto il Nord America e l'America centro-settentrionale. Ora, vuoi forse dirmi che la colonizzazione europea dell'America latina e l'ibridazione stratificata tra coloni europei ed autoctoni non ha portato alla scomparsa delle civiltà precolombiane o, quanto meno, ad una loro profondissima modificazione?

Invece, te lo inventi proprio tu ed anche la tua motivazione è ridicola: non si capisce, infatti, in che modo, l'annullamento delle differenze, favorirebbe il consumismo, quando è evidente che è l'opposto (pensiamo, ad esempio, al settore della ristorazione etnica)
    Perché l'uniformità di gusti, preferenze e scelte di consumo è ben più congeniale per gli affari. L'esistenza di una pluralità di identità forti costringe invece ad una dispendiosa differenziazione dell'offerta. Oltre tutto, l'annullamento o, se preferisci, l'indebolimento delle identità e delle "strutture" portanti di esse rende l'uomo maggiormente manipolabile (e controllabile).

"Omini di paglia" come se non ci fosse un domani, eh! Comunque, io non dico che le cose debbano andare, in un certo modo, mi limito a constatare che lo stanno facendo.
    Omini di paglia? Guarda che è ciò che vogliono i politici liberal di mezzo mondo. E non solo liberal.

No, la cosa interessante è che, tali tentativi, non ci sono affatto e quello che tu sembri non capire è che, ci si può avvicinare, anche nella differenza (perché quest'ultima non è sinonimo di distanza), purché ci sia qualcosa che unisca e, nel caso degli Stati Uniti, è un forte sentimento di patriottismo.
    E secondo te gli avi degli afroamericani hanno qualcosa a che fare con gli avi dei WASP o dei discendenti degli immigrati d'origine italiana, irlandese, tedesca, olandese, francese, spagnola, ecc.? O con gli immigrati d'origine asiatica (cinesi, giapponesi e coreani)? O con gli immigrati provenienti dall'Europa dell'Est? O con gli ebrei? Il "patriottismo americano" è un patriottismo inevitabilmente ideologico e politico perché l'America non è una nazione vera e propria, con una radice etnica come le nazioni europee e di larga parte del mondo, ma una costruzione politica prevalentemente anglosassone che, col tempo, si è emancipata dalla madrepatria inglese e poi si è espansa, fagocitando i popoli autoctoni e prendendosi - spesso per sfruttarli - frotte di immigrati. La "narrazione" americana è una narrazione liberale e individualista (o almeno prevalentemente tale).

Le leggi, a tutela delle minoranze, rispondono ad un criterio di giustizia sociale, e le leggi che favoriscono il dialogo interculturale, rispondono ad un criterio di integrazione sociale: il loro scopo è, dunque, quello di favorire e garantire giustizia e pace sociali, non di annullare le differenze.
    Peccato che giustizia e pace sociale, concetti di per sé ampiamente condivisibili, vengono declinati secondo il vangelo liberal per il quale la diversità razziale sarebbe solo una diversità limitata a differenti "colori della pelle" (è un po' la tua stessa visione, no?), la diversità culturale qualcosa di secondario di fronte alla condivisione dell'ideale liberaldemocratico su cui si regge la "nazione" americana, ecc. ecc. Lo strumento politico e giuridico della discriminazione positiva è emblematico e rappresentativo di questo clima culturale.

Innanzitutto, il termine "schifoso" non l'ho mai utilizzato: questo forum, sarebbe una noia mortale, e nessuno ci posterebbe più niente, se tutti gli utenti la pensassero esattamente allo stesso modo, su ogni argomento, no? Be', analogamente, sarebbe molto più noiosa un'Italia dove siamo tutti uguali e la pensiamo tutti alla stessa maniera, non mi sembra di stare dicendo una bestemmia.
    L'Italia bianca e cattolica è stata in grado di scannarsi al suo interno per secoli, nonostante fossero quasi tutti della stessa religione e della medesima razza. Ti saresti poco annoiato negli anni delle lotte comunali

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La maggioranza degli africani non vive in capanne di fango... e tu sei rimasto all'800 con stereotipi razzisti di una ignoranza mostruosa.
    Tutto il resto, segue da questo tuo modo assurdo di vedere le cose, ce non corrisponde minimamente alla realtà.
    Sei indinniata!1!1!

Comunque, il mio era solo un esempio. So benissimo che non tutti i negri vivono nelle capanne di fango. Però capisco che per te sia più facile polemizzare su stupidaggini che concentrarti a rispondere nel merito dei concetti

Tra l'altro in un post hai detto di sentirti più affine a un inglese, però affermi anche che i Pink Floyd non caratterizzano la nostra cultura... sei un pacco di contraddizioni veramente ridicolo
    Beh, sicuramente mi sento più affine ad un inglese che ad un nigeriano. Questo non significa che la cultura inglese equivalga a quella italiana.

E' emblematico comunque che io, se penso all'Inghilterra, penso a Chaucer o a Shakespeare, mentre tu ai Pink Floyd

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sei indinniata!1!1!
    no, semplicemente mi fa tristezza che ci sia ancora gente con lo stereotipo dell'africano nella capanna di fango dopo 100 anni di riflessioni critiche antropologiche
    Comunque, il mio era solo un esempio. So benissimo che non tutti i negri vivono nelle capanne di fango. Però capisco che per te sia più facile polemizzare su stupidaggini che concentrarti a rispondere nel merito dei concetti
    Il tuo etnocentrismo totalmente inconsapevole è il merito di cui discutere
    Beh, sicuramente mi sento più affine ad un inglese che ad un nigeriano. Questo non significa che la cultura inglese equivalga a quella italiana.
    cioè per te tutti gili italiani che vanno ai concerti dei Pink Floyd sono traditori della cultura ?

E' emblematico comunque che io, se penso all'Inghilterra, penso a Chaucer o a Shakespeare, mentre tu ai Pink Floyd
    Sì, è emblematico della tua incapacità di comprendere che la cultura è qualcosa che si evolve e si trasforma dinamicamente e che non ci sono forme "meno nobili" o meno interessanti.
    Tu saresti stato tra quelli che criticavano Mozart perché scriveva in tedesco anzichè in italiano (la tradizzzzzzzzione!!!) e non capivano un cazzo del suo genio

quelli della Royal Philarmonic Orchestra devono essere proprio dei coglioni a suonare i Pink Floyd

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

no, semplicemente mi fa tristezza che ci sia ancora gente con lo stereotipo dell'africano nella capanna di fango dopo 100 anni di riflessioni critiche antropologiche

Il tuo etnocentrismo totalmente inconsapevole è il merito di cui discutere

cioè per te tutti gili italiani che vanno ai concerti dei Pink Floyd sono traditori della cultura ?

Sì, è emblematico della tua incapacità di comprendere che la cultura è qualcosa che si evolve e si trasforma dinamicamente e che non ci sono forme "meno nobili" o meno interessanti.
    Tu saresti stato tra quelli che criticavano Mozart perché scriveva in tedesco anzichè in italiano (la tradizzzzzzzzione!!!) e non capivano un cazzo del suo genio

quelli della Royal Philarmonic Orchestra devono essere proprio dei coglioni a suonare i Pink Floyd

Egregia:

La nostra simpatica segreteria telefonica ha in passato affermato che i processi ai medici nazisti rei di aver usato prigionieri come cavie umane per esperimenti disumani si riferivano ad eventi mai accaduti perché lui non ci crede.
    Ha inoltre aggiunto recentemente che si tratta di un tema del quale non poteva esporre riferimenti perché il negazionismo è invitto alla moderazione ed all'amministrazione come se l'utilizzo di cavie umane per esperimenti medici ed il genocidio di uno o più popoli fossero sinonimi.

Conclusione:
    Se fossi un cabarettista abbisognante di nuove fonti di dileggio lo porterei con me sul palcoscenico.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Pagina 240 di 469 PrimaPrima ... 140190230239240241250290340 ... UltimaUltima