Pagina 241 di 469 PrimaPrima ... 141191231240241242251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 4681
    catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Egregia:

La nostra simpatica segreteria telefonica ha in passato affermato che i processi ai medici nazisti rei di aver usato prigionieri come cavie umane per esperimenti disumani si riferivano ad eventi mai accaduti perché lui non ci crede.
    Ha inoltre aggiunto recentemente che si tratta di un tema del quale non poteva esporre riferimenti perché il negazionismo è invitto alla moderazione ed all'amministrazione come se l'utilizzo di cavie umane per esperimenti medici ed il genocidio di uno o più popoli fossero sinonimi.

Conclusione:
    Se fossi un cabarettista abbisognante di nuove fonti di dileggio lo porterei con me sul palcoscenico.
    ahhbbbé
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

sì, ma cosa gli avranno mai fatto i Pink Floyd?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio

Non cantano nell'universale lingua italiana e non citano Sant'Agostino nelle loro canzoni.
    Conseguentemente sono eretici.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ...quelli della Royal Philarmonic Orchestra devono essere proprio dei coglioni a suonare i Pink Floyd
    lo diceva sempre anche syd barrett...
    la scienza è democratica...la realtà no...

SMF
     Likes dati
    21,779
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Egregia:

La nostra simpatica segreteria telefonica ha in passato affermato che i processi ai medici nazisti rei di aver usato prigionieri come cavie umane per esperimenti disumani si riferivano ad eventi mai accaduti perché lui non ci crede.
    Ha inoltre aggiunto recentemente che si tratta di un tema del quale non poteva esporre riferimenti perché il negazionismo è invitto alla moderazione ed all'amministrazione come se l'utilizzo di cavie umane per esperimenti medici ed il genocidio di uno o più popoli fossero sinonimi.

Conclusione:
    Se fossi un cabarettista abbisognante di nuove fonti di dileggio lo porterei con me sul palcoscenico.
    Non dire bugie. Io ho postato eccome i miei "riferimenti": https://forum.termometropolitico.it/...l#post14228664
    Il problema però è che non posso argomentarli oltre perché - che ti piaccia o meno - quel tema lì rientra in quello più ampio della storiografia revisionista. O vuoi forse dire che i supposti esperimenti medici di Mengele, che era ad Auschwitz, non rientrano nel macro-argomento della Shoah?
    Per il resto, ti ricordo che non sono io quello che, ad un certo punto, s'è dileguato dalla discussione

Hai ancora da replicare a quest'intervento...o non te lo ricordavi?

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Come ti ho già detto, non possiamo entrare nel merito della questione perché le disposizioni di chi amministra il forum lo vietano. In altri tempi, avremmo potuto "duellare" dialetticamente sul tema argomentando ed entrando nel dettaglio, oggi non più. Mi sono limitato a linkare quell'articolo su Mengele perché sufficientemente esaustivo. Il fatto che alcune persone siano state assolte, mentre altre no non inficia il discorso da me fatto sullo scarso livello di imparzialità dei processi dei vincitori sui vinti: una farsa per essere credibile deve sempre includere o ammettere una parte di verità, altrimenti l'inganno diviene palese ed il giocattolo rischia di rompersi. Anche sulle camere gas, che la vulgata sterminazionista sostiene siano state usate per scopo genocida in modo sistematico e pianificato, basandosi peraltro anche sugli esiti dei processi contro i gerarchi sopravvissuti del Terzo Reich ed i loro sottoposti, in teoria non mancano testimonianze, diari, presunte prove, ecc. Il problema, come evidenziato dalla storiografia revisionista, è costituito dalle incongruenze, dalle palesi assurdità e dalle forzature rinvenibili che però all'epoca non furono minimamente prese in considerazione da chi giudicava i vinti. Lo stesso è successo quando s'è trattato di giudicare l'operato di Mengele. Detto questo, per me se i nazisti hanno fatto veramente ciò che è stato a loro attribuito, sono da condannare, ma sono sufficientemente realista per sapere che il "vae victis" quando si perde una guerra del genere è un'implacabile conseguenza e non prendo per oro colato tutto quanto viene sentenziato da un tribunale frutto di questa "resa senza condizioni". Ripeto, mi stupisce che uno come te, che non si risparmia a vantare la brutalità dei rapporti di forza e ritiene che non esista un criterio di giustizia oggettivo o un discrimine per distinguere in termini obiettivi ciò che è bene e ciò che non lo è, non afferri (o non voglia afferrare) questo punto.

p.s.: ricordati che la mia contestazione era solo ed esclusivamente rivolta ai cosiddetti esperimenti fatti su cavie umane prelevate dai campi di concentramento, non sull'Aktion T4 o su altri provvedimenti di eugenetica - es.: sterilizzazione forzata - che so essere veri e che considero aberranti a prescindere da chi li abbia posti in essere.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,779
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

no, semplicemente mi fa tristezza che ci sia ancora gente con lo stereotipo dell'africano nella capanna di fango dopo 100 anni di riflessioni critiche antropologiche
    E i Masai in che abitazioni vivono? Nei grattacieli?

Il tuo etnocentrismo totalmente inconsapevole è il merito di cui discutere
    Risparmiami queste stronzate da fanatica liberal.

cioè per te tutti gili italiani che vanno ai concerti dei Pink Floyd sono traditori della cultura ?
    Questa è una tua deduzione arbitraria. Semplicemente, sono persone che vanno ad ascoltare un gruppo musicale espressione di una cultura straniera. Ti è così difficile da accettare oppure ti sconvolge la vita?

Sì, è emblematico della tua incapacità di comprendere che la cultura è qualcosa che si evolve e si trasforma dinamicamente e che non ci sono forme "meno nobili" o meno interessanti.
    Tu saresti stato tra quelli che criticavano Mozart perché scriveva in tedesco anzichè in italiano (la tradizzzzzzzzione!!!) e non capivano un cazzo del suo genio

quelli della Royal Philarmonic Orchestra devono essere proprio dei coglioni a suonare i Pink Floyd

Mah secondo me sei tu che, nonostante tutte queste arie da erudita che ti dai, alla fine hai gusti simili a quelli del popolino che tanto disprezzi
    E, per carità, io non ho nulla contro i Pink Floyd ma so distinguere tra il valore culturale di uno scritto di Shakespeare e delle canzoni rock, per quanto anche orecchiabili e/o apprezzabili.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Non dire bugie. Io ho postato eccome i miei "riferimenti": https://forum.termometropolitico.it/...l#post14228664
    Il problema però è che non posso argomentarli oltre perché - che ti piaccia o meno - quel tema lì rientra in quello più ampio della storiografia revisionista. O vuoi forse dire che i supposti esperimenti medici di Mengele, che era ad Auschwitz, non rientrano nel macro-argomento della Shoah?
    Per il resto, ti ricordo che non sono io quello che, ad un certo punto, s'è dileguato dalla discussione

Hai ancora da replicare a quest'intervento...o non te lo ricordavi?

Non esiste alcun riferimento legislativo che configura come reato o aggravante la contestazione dei crimini commessi dai medici nazisti nei confronti di cavie umane poste in tale condizione a mezzo coercizione.
    Non è un tema affine alla shoah ed al negazionismo.
    Quindi puoi tranqullamente dissertare senza patema alcuno.
    E le tue contestazioni non si basano su alcun riferimento concreto e dotato di valore probante ma esclusivamente sulle tue convinzioni personali.
    Quando queste ultime assumeranno valore lo faranno altrettanto quelle dei terrapiattisti, dei creazionisti e dei contattisti (quelli che parlano con gli alieni per via telepatica come Eugenio Siragusa).
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

SMF
     Likes dati
    21,779
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

A me niente, ma siete voi i cazzari che pensano che siano così rappresentativi della nostra cultura

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E i Masai in che abitazioni vivono? Nei grattacieli?

Questa è una tua deduzione arbitraria. Semplicemente, sono persone che vanno ad ascoltare un gruppo musicale espressione di una cultura straniera. Ti è così difficile da accettare oppure ti sconvolge la vita?

Mah secondo me sei tu che, nonostante tutte queste arie da erudita che ti dai, alla fine hai gusti simili a quelli del popolino che tanto disprezzi
    E, per carità, io non ho nulla contro i Pink Floyd ma so distinguere tra il valore culturale di uno scritto di Shakespeare e delle canzoni rock, per quanto anche orecchiabili e/o apprezzabili.
    io disprezzo l'arroganza soprattutto, l'ignoranza mi fa tristezza, "il popolino" evidentemente lo disprezzi tu e lo si capisce ESATTAMENTE dalla parola che hai usato.

Quanto al rock... se vuoi possiamo parlare degli Iron Maiden ...

del valore della cultura classificata come "popolare"... della tue enorme ignoranza etnoantropologica e della tua immensa spocchia fascista

Pagina 241 di 469 PrimaPrima ... 141191231240241242251291341 ... UltimaUltima