non sono antiatomico più di quanto sono anticoloniale, soltanto mi piacerebbe che tutto quell'affannarti "solo un occidentale può essersi espresso così" si traducesse in un'effettiva incapacità degli extraoccidentali di pensarla così (e invece adesso informi che sono capacissimi)

lo so benissimo come stanno le cose ma stavo prendendo per il culo il tuo affannoso insistere sul fatto che solo un occidentale poteva essersi espresso così, come se pensieri del genere non balenassero agli altri
che motivo ho di negare che l'autore di quella pagina sia occidentale, sarebbe soltanto conforme ai miei desiderata (ma adesso ci sei tu a richiamare al fatto che sono capaci degli stessi pensieri anche gli altri)

va bene ma a parte l'Isis (che in questo forum ho più volte descritto come una false flag occidentale contro chi come Aladar descriveva il terrorismo come la prevedibile conseguenza delle ingiustizie sociali) adesso mi riferivo complessivamente alle porzioni di umanità per cui fai il tifo (se davvero fossero incapaci di comportarsi come gli occidentali sarebbe meglio; invece proprio l'idea lowenziana che gli uomini siano uguali comporta che il dislivello fra chi si trova dalla parte del manico e chi da quella della lama conviene che non venga colmato; detto più volgarmente se livelliamo il tavolo da gioco - come incitano quelli che vogliono la redistribuzione mondiale delle risorse ecc. - possono farci quello che abbiamo fatto a loro; mentre adesso non lo possono per ragioni stringentemente materiali)

La psiche corrisponde alla persona, che ridurre alla riproduzione sola é ridicolo. Esistono altri bisogni fisici, ed in alcuni contesti la persona può ammutolire quel bisogno. Conta poi i bisogni generati dalla cultura. Non tieni poi in considerazione che i bisogni possono essere ammutoliti poiché insoddisfabili in un momento. Esiste la sterilità momentanea come le disfunzioni erattili momentanee e simili. Sintetizza per darti sicurezza e cercare una spiegazione al tutto. Poi in realtà le persone si fanno come si vogliono e con i bisogni che si vuole che esse abbiano.
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!