«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

se vogliamo parlare di "rassicurante" è anche molto "rassicurante" e consolatorio immaginarsi che gli altri gruppi umani ed esseri viventi vengano oppressi per via di una "ragione a priori che va decostruita" anziché perché sono alla mercé della nostra superiorità materiale che ci consente di asservirli (non a caso un riflesso mentale simile a quello degli antirazzisti è quello degli antispecisti che pensano che mangiamo le altre specie "perché la Bibbia bugiarda ci ha raccontato che siamo superiori" altrimenti non lo faremmo)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

magari anche perché non gliene frega nulla di correre i 100 m, preferiscono fare gli sterminatori di insetti fastidiosi
Cmq continui a lasciar fuori dal tuo ragionamento tutti i fattori economici e sociali.... quindi non capisci o non vuoi capire.
"negro più bombato" fa ridere![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij