Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Domanda a coloro che ritengono genetica la minor media Q.I dei neri americani rispetto ai bianchi?.
Se è genetica , come mai non vedo una distribuzione bimodale nella curva Q.I. dei neri americani?
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E allora le razze esistono. Poco importa che la loro esistenza implichi una percentuale dell'1, del 2, del 3 o del 4%. Evidentemente, qualunque essa sia, è una percentuale sufficiente per poter decidere, come in questo caso, tra la vita e la morte, la guarigione e il decesso.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Certo, e se la tua tesi è che c'è stato un passato relativamente recente in cui "la gentaglia" come me "l'ha sempre fatta da padrone" (e visto che hai usato il passato prossimo vuol dire che non parli di moltissimo tempo addietro) e che fino ad oggi c'è stato un periodo in cui "la gentaglia" come me l'ha fatta un po' meno "da padrone", questo significa che ora l'ondata populista, fascista, razzista, xenofoba, maschilista, misogina e chi più ne ha più ne metta sta nuovamente mettendo in sella "la gentaglia" come me che sta tornando, evidentemente, a farla "da padrone". Queste sono le conseguenze logiche delle tue argomentazioni, forse avresti dovuto rifletterci sopra meglio prima di metterle nero su bianco![]()

Mah, io non auguro a nessuno di avere bisogno di una trasfusione, ma di certo vorrei proprio vedere i sostenitori della razza ariana correre il rischio di morire per aver rifiutato con eroica fortezza d'animo l'unica sacca di sangue compatibile proveniente da un donatore nigeriano.![]()
![]()