- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

In che senso: che, da bianco, non posso diventare nero e viceversa? Grande scoperta, veramente.
In un meraviglioso mondo ideale, libero da quello schifoso veleno della mente che è il razzismo, avere la pelle bianca o nera sarebbe esattamente come avere gli occhi azzurri o castani.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

1) L'utilità di ogni ricerca o studio è conoscere la realtà in modo sempre più approfondito.
2) Il discorso che fai è politico. Scoprire quanto il QI medio di una popolazione sia influenzato dalla genetica o, nello specifico, dalla razza e quanto invece sia influenzato dall'ambiente può essere utile sia a politiche discriminatorie che a politiche inclusive (e di esempi te ne potrei fare mille).
3) Per quel che mi riguarda, salvo casi particolari sui quali non mi soffermo, i negri andrebbero espulsi dalla nostra nazione anche se avessero un QI medio di 105.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Non solo. Che tu non saresti lo stesso se fossi stato negro anziché bianco.
Questo "meraviglioso mondo ideale" di cui parli non sarebbe né meraviglioso né ideale perché sarebbe la morte della diversità e delle identità dei popoli, che invece sono una ricchezza. L'odio razziale è una stupidaggine che, se spinta fino all'estremo, porta ad aberrazioni morali ingiustificabili, ma l'odio contro le razze e più specifici raggruppamenti come le nazionalità e le identità locali è persino peggiore perché va contro la natura umana che ci vede uguali nella dignità ma differenti e disuguali in tutto il resto o quasi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).