Pagina 134 di 469 PrimaPrima ... 3484124133134135144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 4681
    SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se tu fossi nato in Inghilterra e cresciuto in Inghilterra da genitori inglesi, parlaresti inglese, penseresti come un inglese e saresti6di fatto inglese.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non è un grande esempio il mio perché sono un bianco europoide tanto quanto l'inglese
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Prego! Sei esperto dell'argomento e sulla questione in particolare non posso certamente sospettare che tu sia di parte!
    Le ricerche che hai elencato hanno tutte un punto in comune, però. Nessuna di esse presenta profili di pericolosità sociale come le ricerche sull'intelligenza su base razziale .
    Be certo, ma mostra chiaramente che moltissime scoperte hanno poi dei riscontri successivi totalmente inattesi. La stessa radioattività, che presentava sin dall'inizio profili di estrema pericolosità, ed infatti è servita anche per lo sforzo bellico, cura tutt'oggi molte malattie* e grazie ad essa diagnostichiamo* cose che prima non potevamo nemmeno sognare.

*si pensi alla radioterapia in tutti i suoi aspetti, tra cui quello legato al tumore alla tiroide che è stato totalmente sconfitto grazie alla radioattività

** si pensi alla pet e a tutte le indagini diagnostiche con liquido di contrasto

Esiste un bilancio "evidente utilità"/"pericolosità sociale" che è opportuno valutare.
    Io concordo, ma il problema è che è quasi impossibile avere un bilancio perché, come ho mostrato, qualcosa di potenzialmente negativo potrebbe rivelarsi persino fondamentale per la sopravvivenza dopo anche secoli. La ricerca pure deve proseguire sempre e comunque, ci vogliono poi controlli e regole sulla loro applicazione.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Vivi talmente tanto nel mondo dei dati e della scienza che non sai che per Wright anche una differenziazione inferiore al 5% può essere considerata rilevante. Hai pure omesso che il 25% citato era una misura arbitraria. Ma ce la fai?
    Non l'ho omesso, rileggi quel post ove si spiega il perché del 25%, dichiarando, ovviamente, che è un numero ragionevolmente ipotizzato facendo le considerazioni illustrate. C'è anche scritto perché Wright si sbaglia (e 3)
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista senior
     Likes dati
    1,085
     Like avuti
    294
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'avere i capelli mori o biondi è solamente un elemento che, preso in considerazione isolatamente, vuol dire poco e niente.
    Esattamente come esser bianco o nero, il resto del tuo discorso è puramente arbitrario: chi stabilisce quale sarebbe il numero minimo di variazioni comuni, per poter parlare di "razza"?

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Quest'obiezione è un autogoal clamoroso, visto che la media del QI degli italiani o dei francesi guarda caso è differente da quella dei cinesi o degli abitanti del Congo
    Comunque, non sequitur.
    https://brainstats.com/average-iq-by-country.html

Per quanto riguarda il QI secondo questa tabella ci sono due punti di differenza fra noi e i taiwanesi e ben 10 fra noi e i greci. Secondo la tua teoria noi dovremmo essere razialmente più affini ai taiwanesi piuttosto che ai greci!

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quindi se io parlassi inglese sarei inglese? Non diciamo corbellerie. Una nazione è un aggregato sociale che si fonda sull'unità di origine e di cultura. Qua manca clamorosamente la comunanza d'origine.
    "unità di origine" sarebbe ?

un figlio di un fratello di mia nonna (fratello emigrato lì molti anni fa) è nato in UK, cresciuto lì, ha sposato una britannica e non parla italiano. I suoi figli ovviamente non parlano una parola di italiano.
    E' italiano ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Già ti contraddici perché se parli di "stratificazioni successive di popoli" stai riconoscendo che ci sono - e ci sono state - comunità originarie la cui fusione con altre ha dato vita a nuove realtà etniche e culturali. Il vocabolo "nazione" deriva non per caso da "natio" e da "nascor". Indi, la nazione è una comunità di persone unite dall'origine e dalla cultura. Se una comunità non condivide entrambe le cose, non è una nazione.
    Se esistono "comunità originarie" allora chi è italiano? Solo chi appartiene ad una comunità presente sul territorio dell'attuale Italia a partire da? Quando? Come è possibile stabilire per ogni singolo individuo se la sua origine risale a quella comunità e non ad un altra? Capisci da solo quali paradossi innesca questo principio.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Se esistono "comunità originarie" allora chi è italiano? Solo chi appartiene ad una comunità presente sul territorio dell'attuale Italia a partire da? Quando? Come è possibile stabilire per ogni singolo individuo se la sua origine risale a quella comunità e non ad un altra? Capisci da solo quali paradossi innesca questo principio.

quindi Dante Alighieri non era italiano
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

In una precedente discussione avevo fatto presente che la definizione 'è italiano chi è figlio di italiani' presentava una indiscutibile problematica che portava ad affermare logicamente che allora nessuno era italiano e l'aggiunta di ulteriori specificazioni portava a situazioni risibili.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    In una precedente discussione avevo fatto presente che la definizione 'è italiano chi è figlio di italiani' presentava una indiscutibile problematica che portava ad affermare logicamente che allora nessuno era italiano e l'aggiunta di ulteriori specificazioni portava a situazioni risibili.
    del resto la nazione è un'invenzione

Pagina 134 di 469 PrimaPrima ... 3484124133134135144184234 ... UltimaUltima