cmq questa me la tengo come una medaglia. @Giò che mi prende per il culo è una cosa che non avrei mai né immaginato né sperato.
evvai! al post serio risponderò domani.

cmq questa me la tengo come una medaglia. @Giò che mi prende per il culo è una cosa che non avrei mai né immaginato né sperato.
evvai! al post serio risponderò domani.

Tarantino è figlio di un discendente di immigrati italiani... e si è appassionato da ragazzo ai film di Sergio Leone...
detto questo c'è un'intera generazione di italiani che ha Tarantino nel suo strumentario culturale, così come altri hanno i Pink Floyd, o altri hanno i Nirvana, o i più vecchi possono avere Jimi Hendrix.
L'Italia, in quanto colonia culturale americana, ha nel suo patrimonio culturale tutte le influenze nordatlantiche, che si tratti del rock, del punk, della letteratura americana del nord o del sud, del cinema di Hollywood ecc. ecc.
Se non lo capisci è solo perché vivi in un mondo tutto tuo fatto di Tommaso e Agostino... ma l'anormale sei tu, non gli italiani che includono tarantino e i Pink Floyd nella loro cultura italiana.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ti dò un piccolo dato (fonte: Il Messaggero di oggi - vado a memoria)
la media di occupazione femminile in europa è del 68% (in Germania il 79%)
In italia è del 48%
Sai perchè le donne in Italia non trovano lavoro ?
Perchè la stragrande maggioranza dei posti di lavoro in Italia è a BASSA qualifica, mentre le donne sono mediamente MOLTO qualificate e preparate soprattutto in quei settori che in Italia vengono iperpenalizzati a causa delle scelte politiche del cazzo, cioè nei servizi (e soprattutto nei servizi alla persona).
Cioè siamo un paese che non crea posti di lavoro qualificati e questo porta a penalizzare i lavoratori più qualificati e tra i lavoratori più qualificati, la maggioranza sono donne.
Questo per dire che il problema non è di chi ha voglia di lavorare, il problema è di chi governa e non sa favorire gli investimenti nei settori atti a costruire un'economia degna di un paese tra i più industrializzati.

Credo che tutti conoscano gente laureata che fa lavori decisamente sotto il suo grado di specializzazione e istruzione, proprio perché mancano strutture e lavori adibiti a loro.
Non è un caso che negli altri paesi lavori di bassa manovalanza (non parlo di raccolta di pomodori) siano fatti da immigrati di altri paesi. Basta vedere Londra, eh.