Pagina 366 di 469 PrimaPrima ... 266316356365366367376416466 ... UltimaUltima
Risultati da 3,651 a 3,660 di 4681
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Vero Leone Padano Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Franco...onte_Nazionale

Freda ed il suo movimento sottolineeranno l'esigenza di difendere l'omogeneità etnica italiana ed europea, individuando nei crescenti flussi migratori non indoeuropei un pericoloso attacco alla stessa. La razza, per Freda, è un'arcaica «idea-forma», ossia un principio di differenziazione, in sé ulteriormente differenziato dalle etnie presenti al suo interno. La razza secondo la sintesi di Freda è «la forma a priori di una cultura», il suo specifico modo d'essere. Ecco spiegato perché «la varietà delle culture va dunque ricondotta alla varietà delle razze e delle etnie». L'idea di razza - afferma Freda - riacquista, in tal modo, un significato originario, col rimando a una visione del mondo ordinata secondo la dottrina platonica del kosmos. Il kosmos, ovvero un pluriverso razziale di contro all'universo del caos indifferenziato. Un pluriverso di forme (le razze) conchiuse e compiute, tra loro non omologabili e nemmeno equivalenti.

Cosa vi dicevo? Tutti fottuti criptoplatonici. Altro che aristos.
    Né più né meno di un cattolico tradizionalista, solo in versione coglionazzo spaccotuttoio.
    rispondo meglio adesso a @Vero Leone Padano perché il giorno stesso ero a sbevazzare e fare altro e replicavo sbrigativamente

Freda non è un criptoplatonico ma un platonico dichiarato e ha scritto "Platone: lo Stato secondo Giustizia" che riprende poi la sua tesi di laurea

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    L'impulso istintivo lo capisco. La razionalizzazione di quell'istanto basata su presupposti illogici non la capisco.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    è la stessissima cosa che hai appena fatto tu poco fa razionalizzando la tua indifferenza per i senzienti che non ti suscitano solidarietà con argomenti come "è piccolo" "è poco intelligente" "ha meno arti" anziché dire chiaro e tondo "ancorché anche lui come me soffra non me frega un cazzo, io sono io e lui e lui, io favorisco la cerchia che mi sta a cuore a spese di chi ne è fuori"

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Estremamente. Ma me lo mangio perché mi piace mangiarlo, mica perché sono più intelligente.
    Quindi a prescindere eal motivo oer cui te lo pappi ti sei estremamente superiore ad un pollo proprio perché è un pollo. Non dipende dal pollo. Non esiste un pollo che possa competere con te. Sei estremamente superiore a tutti i polli. Su base biologica.
    Ecco. Il razzista suppone la stessa superiorità rispetto ai negri su base biologica basandosi su passaggi logici errati.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è la stessissima cosa che hai appena fatto tu poco fa razionalizzando la tua indifferenza per i senzienti che non ti suscitano solidarietà con argomenti come "è piccolo" "è poco intelligente" "ha meno arti" anziché dire chiaro e tondo "ancorché soffra come me non me frega un cazzo, io sono io e lui e lui, io favorisco la mia cerchia a spese di chi ne è fuori"
    Sono presupposti che mi rendono oggettivamente superiore ad un pollo. Il naso non mi rende oggettivamente superiore ad un negro.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quindi a prescindere eal motivo oer cui te lo pappi ti sei estremamente superiore ad un pollo proprio perché è un pollo. Non dipende dal pollo. Non esiste un pollo che possa competere con te. Sei estremamente superiore a tutti i polli. Su base biologica.
    Ecco. Il razzista suppone la stessa superiorità rispetto ai negri su base biologica basandosi su passaggi logici errati.

parli di passaggi logici errati tu che dall'impossibilità da parte del pollo di reagire deduci di esserne superiore?

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Sono più intelligente, non superiore. Mi ritengo superiore perché stabilisco arbitrariamente che l'intelligenza sia un fattore discriminante, come qualcun altro può stabilire che lo sia la forma del naso. E comunque, anche se fossi oggettivamente superiore a un pollo, perché avrei diritto di ucciderlo? Sono più intelligente anche di te (quindi superiore), ma mica ho il diritto di ammazzarti.
    Spaghetti e pistole

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sono più intelligente, non superiore. Mi ritengo superiore perché stabilisco arbitrariamente che l'intelligenza sia un fattore discriminante, come qualcun altro può stabilire che lo sia la forma del naso. E comunque, anche se fossi oggettivamente superiore a un pollo, perché avrei diritto di ucciderlo? Sono più intelligente anche di te (quindi superiore), ma mica ho il diritto di ammazzarti.
    Certamente. Puoi pure stabilire che le scarpe destre sono superiori a quelle sinistre. Nessuno te lo impedisce così come nessuno mi impedisce di ridarti in faccia quando vieni a raccontarmelo.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sono presupposti che mi rendono oggettivamente superiore ad un pollo. Il naso non mi rende oggettivamente superiore ad un negro.

"oggettivamente superiore" di diritto o di fatto? perché la superiorità di diritto è indeducibile da qualsiasi argomento tu possa provare a invocare (è logicamente indeducibile anche che ciò che soffre non debba soffrire, motivo per cui sei così appassionato all'empatia come rimedio a questa situazione di infondabilità logica), e la superiorità di fatto è la stessa che consente di sopraffare altri gruppi umani, a prescindere che il vantaggio sia innato o ambientale (dato che è una mera superiorità di fatto non serve a niente protestare "siete solo stati fortunati, non avete diritto!"; è mera fortuna anche il nascere macellai anziché polli)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Certamente. Puoi pure stabilire che le scarpe destre sono superiori a quelle sinistre. Nessuno te lo impedisce così come nessuno mi impedisce di ridarti in faccia quando vieni a raccontarmelo.

Sì ma il punto principale è: perché i superiori possono uccidere gli inferiori?
    Spaghetti e pistole

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    parli di passaggi logici errati tu che dall'impossibilità da parte del pollo di reagire deduci di esserne superiore?
    La mia forza è superiore alla sua. La mia intelligenza è superiore slla sua (pensava di fregarmi, ma é solo un pollo!). E questo vale per tutti i polli. In confronto a me sono tutti inferiori. Una autentica razza inferiore.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 366 di 469 PrimaPrima ... 266316356365366367376416466 ... UltimaUltima