ma io non voglio dimostrare niente, è da un po' che non partecipo alla discussione.
volevo dire che è vero che tra noi e le bestie c'è un abisso, ma che la maggior parte del nostro agire si riconduce poi ai comportamenti degli animali.
poi però c'è Cyrano che ama così tanto Rossana che scrive le lettere d'amore a firma di Cristiano perché la felicità di lei nel riceverle è più importante della propria. sempre che non sia invece un "trucco" dell'animo umano, che si inventa che l'amore è un sentimento superiore per idealizzarlo e consentire tutta una serie di cose che portano ad una maggior vantaggio sia nell'ambito personale che soprattutto sociale, come la monogamia, l'accudimento dei bisognosi, la formazione della tribù fino alla creazione dello Stato. del resto il nostro cervello fa meraviglie, anche nell'ingannarci facendoci fare cose quasi senza che ce ne rendiamo conto.
io non so se è tutta chimica o c'è altro (la famosa "anima").

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)