Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 299

Discussione: Grande piccola donna

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Grande piccola donna

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    E questo mi pare sacrosanto. Certo non mi sento di biasimare chi si incazza e minaccia una di quelle parassite cresciute con la cultura del furto quando le beccano in flagrante a rubare. Ma sull'assegnazione della casa, beh, stai in una casa popolare, paghi poco di affitto non puoi pretendere anche di sceglierti il vicinato, a meno che non intendano riempirti l'intero condominio di 30 famiglie rom, a quello mi opporrei pure io, trovo ovvio che rappresenterebbero un problema.

Come i castagnini, che sono dei sinti, anche se sarebbe meglio se li mettessero tutti insieme nelle case popolari dei paesini di campagna, perché basta che ce ne sia uno assegnatario che l'intero appartamento di case popolari diventa un campo di battaglia, hanno sempre da litigare per qualcosa con chiunque se però sono due gli appartamenti assegnati a quella gente le cose peggiorano. Secondo me con i rom anche per limitare il loro traffico malavitoso dovrebbero fare lo stesso... Case popolari dove metterli tutti insieme ma costruite appositamente per loro in zone dove non ci siano altre case troppo vicine, così da non contrariare nessuno e chiudere i campi rom senza sbatterli per strada.
    per per i rom dovrfebbero fittare a loro spese un campo in cui parcheggiare o le roulotte se sono nomadi o le case prefabbricate se vogliono rimanere, ma io non ho le responsabilita' che sono in capo ai sindaci, che non possono sottrarsi alla legalita'

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,709
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    protestano anche se vanno in centri di accoglienza, se poi vanno per strada protesterebbero i residenti della zona perche' sporcano
    https://www.lettera43.it/it/articoli...-maura/230823/
    E comunque censirli anche per rendersi conto di quanti alloggi popolari servirebbero per togliere di mezzo i campi rom mi sembrerebbe una mossa saggia. Ma vallo a spiegare alle zecche rosse, sono così idiote che per loro può essere fascismo anche un modo particolare di aprire una confezione di yogurt...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Infatti le leggi attuali sono sbagliate, IMHO
    ma fin quando non si cambiano le leggi dove li metti?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E comunque censirli anche per rendersi conto di quanti alloggi popolari servirebbero per togliere di mezzo i campi rom mi sembrerebbe una mossa saggia. Ma vallo a spiegare alle zecche rosse, sono così idiote che per loro può essere fascismo anche un modo particolare di aprire una confezione di yogurt...
    infatti io tiro con la sinistra

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,709
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Stanno cercando di fare il contrario, con sistemazione diffusa in piccoli gruppi, proprio per non creare nuovi ghetti.
    Vedremo tra poco cosa sarebbe stato meglio. Perché dalle mie parti abbiamo già la testimonianza di castagnini in ogni zona di case popolari e la vita per gli altri affittuari non è piacevole, per niente. Si verificano anche casi di vera e propria omertà da parte degli affittuari più vecchi quando vengono presi di mira quelli nuovi, pur di non avere problemi. Voglio vedere cosa succederà tra poco negli appartamenti dove sono stati messi piccoli gruppi di quell'etnia che "dev'essere fiera di quel che è". L'alternativa dei ghetti isolati non mi sarebbe sembrata affatto malvagia.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

non sono contro i campi in luoghi molto periferci, fuori dai centri cittadini, molti di loro non vogliono la casa per non perdere le loro tradizioni
    chi si vuole integrare si cerca un lavoro e si fitta una casa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,979
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Quei cinquanta chili di donna, piccola e presa a calci nei denti perfino dal suo partito, alle prese con una città che forse per sistemarla ci vorrebbe una cooperativa di maghi e di stregoni, meglio se con l'aiuto divino, cinquanta chili di donna che anch'io ho sempre criticato per certe sue posizioni troppo grilline e poco intelligenti (le Olimpiadi, lo Stadio ecc.), l'altro giorno con la sua comparsa in quella folla di persone(avrei voluto mettere più giustamente un altro sostantivo) incazzate per non aver capito un cazzo, aizzate da una masnada di fascisti, persone che avevano perso ogni dignità umana per quello che dicevano e per come lo dicevano, mi ha aperto il cuore: ma allora c'è ancora qualcuno in Italia che ci mette, in tutti i sensi, la faccia per dimostrare che siamo si sul burrone della barbarie umanitaria ma ancora non ci siamo caduti dentro.

Quello scricciolo di donna subito ammutolita dal commento idiota del suo capo partito, un commento che lo denota ufficialmente per quello che è: un piccolo inetto ometto di destra, assurto a una posizione che non può meritare, tanto è vuoto di capacità e di principi, si è elevata, con quel gesto, cento metri sopra la canea urlante, i fascisti aizzanti e il suo capo partito omuncolo.

Brava Raggi. Spero che la strada di sindaco di Roma ti sia più facile, ora che hai mostrato di avere le palle, oltre a una dignità che ti sta immeritatamente sopra non ha certamente

Un sindaco che lascia Roma conciata com'è non può sperare di farla franca mettendosi a proteggere i rom (o meglio le sue scelte sulla gestione del rom). Può sperare di intenerire qualche nostalgico di sinistra suscitando una adesione intellettuale, ma il rischio per l'intellettuale è di finire coinvolto nel disastro di Roma proprio a causa dell'uscita della Raggi, la quale, ripeto, sta difendendo le proprie soluzioni. Che vede fallire perché il sindaco di Roma deve rispondere ai romani di come gestisce la città. Il resto sono chiacchiere inutili.
    Lo stupido che sa di esserlo

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Di Maio ignora come è costituito il patrimonio immobiliare popolare. A Roma è prevalentemente composto da appartamenti intorno ai 120 mq. Anni fa il Comune affidò alla Sapienza uno studio per valutare la possibilità di dividere a metà gli alloggi sopra i 100mq, studiati per la composizione familiare dell'epoca. Uscì fuori che era possibile farlo nel 70% dei casi, in modo da adattarli ai nuclei familiari ridotti di oggi: a un single può essere assegnato un alloggio fino a 45mq, a una coppia fino a 60 (o 65), e così via.
    Le famiglie Rom e di origine straniera presenti sul territorio e provvisti dei requisiti, ricalcano la composizione dei nuclei familiari per i quali furono costruiti all'epoca gli appartamenti. I tagli piccoli sono pochi e quelli grandi non possono essere assegnati a famiglie di 2-3 persone. Non basta quindi alzare l'asticella degli anni di cittadinanza, deve anche venire modificata l'offerta immobiliare costruendo o riadattando.
    non sono di roma, non conosco la strutura del patriminio immobilare, detto questo concordo con quello che scrivi, ma penso che il vero problema non sia questo

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,709
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Un sindaco che lascia Roma conciata com'è non può sperare di farla franca mettendosi a proteggere i rom (o meglio le sue scelte sulla gestione del rom). Può sperare di intenerire qualche nostalgico di sinistra suscitando una adesione intellettuale, ma il rischio per l'intellettuale è di finire coinvolto nel disastro di Roma proprio a causa dell'uscita della Raggi, la quale, ripeto, sta difendendo le proprie soluzioni. Che vede fallire perché il sindaco di Roma deve rispondere ai romani di come gestisce la città. Il resto sono chiacchiere inutili.
    Questo in effetti è vero. So solo dirti che a me Roma non sembra affatto ciò che dicono i detrattori della Raggi. Mi ha dato fastidio solo il tentativo di furto da parte della piccola parassita. Ma la città mi è piaciuta e mi sono trovato benissimo coi mezzi pubblici ed intendo tornarci molto presto, anche se forse avrei preferito anche la possibilità di acquistare i biglietti per la metro con la carta alle biglietterie automatiche, dato che a causa di quei ladri non è consigliabile girare da quelle parti coi contanti.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    un sindaco di qualunque citta esso sia, non puo' opporsi all'assegnzione di un alloggio che rispecchii canoni di legalita stabiliti, per cui se questo alloggio rispecchia tali requisiti non capisco di cosa si sta parlando, la si puo attaccare se ha fatto dei favoritismi

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima