Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ciao ciao

Come se fosse questo il problema. Ti racconti favole di una Italia che da sola... da sola è terra di conquista del primo che passa per strada. Non siamo indipendenti energeticamente e non brilliamo per risorse naturali a meno che tu trovi modo di far qualcosa con le dune di sabbia abbandonate.... senza Europa dovremo pietire con chi le risorse le ha e non avendo nulla con cui scambiarle potremo solo dire di si a un padrone vero con il quale non avremo alcuna parità. Quindi auguri a te per quando saremo una colonia vera.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Peccato che non finisca tutto al prestinaio. E che poi ci siano cose un tantino più rilevanti come il metano. E a quel punto o forzi la lira alla parità oppure ricominciamo con la vecchia girandola.
Detto ciò siamo in mano a dei cretinetti che pensavano che la Lombardia da sola potesse funzionare alla grande basandosi sull'economia di fabbrichette i cui padroncini non hanno nemmeno capito che poi esportare diventerebbe elemento di trattativa internazionale.

e infatti tutti tranne la germania che andava a carbone avevano l'inflazione a doppia cifra.
i politici hanno mentito attribuendo quell'inflazione ai salari, li hanno abbassati e diminuendo i consumi, sono diminuite le entrate fiscali, sono aumentate le tasse e adesso ci troviamo col cuneo fiscale doppio rispetto agli altri.
il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
-Fyodor Dostoevsky