Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 452

Discussione: Bulimia e depressione

  1. #351
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    questo lo dici tu.......

    poi ti stancherai di trovare un bandolo...
    ma puoi anche buttarla in vacca (non facevi così quando somministravi i tuoi complessi argomenti intellettuali in lunghi thread) però le persone hanno gli occhi per leggere e anche quando simpatizzassero per la tua parte si rendono conto che il problema è lì (e tra l'altro non dipende da Druuna, è un'oscillazione molto diffusa)

  2. #352
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    cioè sottopongo a voialtri questa circostanza nella speranza che non venga interpretata come "bullismo": se ti piace sottolineare ai residuati tardoilluministi che la loro fede nel movimento lineare è un retaggio giudaico-cristiano illusorio, perché poi assumi che se gli ultimi secoli hanno visto un movimento verso l'uguaglianza (insomma... sono stati i secoli degli stermini coloniali che nel vituperato Medioevo premoderno non esistevano) allora questo proseguirà nei prossimi? è solo per far credere all'interlocutore che è condannato della storia?

    secondo me c'è in Druuna un lato mutuato effettivamente dalla crisi postmoderna delle grandi narrazioni lineari (che le fa contrapporre le culture native al "progresso" occidentale), però c'è al contempo un residuale progressismo che le fa immaginare un movimento predestinato verso il meglio e le adottare la parola "medievale" come termine svalutativo (nonostante tante persone oggi recuperino le culture premoderne dei beni comuni contrapponendole alle enclosures e alla razionalità strumentale efficientista del mondo moderno)
    o magari cerchi di trovare a tutti i costi un senso in qualcosa che............


    hai visto il film Il Cubo ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #353
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    o magari cerchi di trovare a tutti i costi un senso in qualcosa che............


    hai visto il film Il Cubo ?
    in qualcosa dove non andrebbe cercato, esatto

    beh non ho altre domande

  4. #354
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    tra l'altro mi piacerebbe conoscere le idee di PinkhoPallo (non so se avete capito chi è ma non importa) sugli ebrei, sul cristianesimo e sul Medioevo europeo (se cioè il "male europeo" fosse già presente lì o cominci nell'era delle colonizzazioni; ad esempio l'interessantissimo storico antibianco e antieuropeo Hosea Jaffe - che correttamente ha documentato l'eurocentrismo persistente in Marx ed Engels - è incredibilmente risalito addirittura a... Creta, cioè a quando la civiltà è uscita da Egitto e Mesopotamia per approssimarsi all'Europa; a suo dire l'imperialismo comincia lì)

    "L'Europa occidentale ha iniziato a comportarsi così già con la civiltà cretese, ereditata poi da quella ellenica; ha continuato a farlo, in grande stile, coi Romani; ha proseguito nel Medioevo col fenomeno delle crociate; e in epoca moderna ha inaugurato con la scoperta dell'America il colonialismo su scala mondiale.

    Sono almeno tremila anni che l'Europa ha una pretesa di dominio verso le realtà più deboli. Ogniqualvolta i conflitti sociali diventano troppo acuti per poterli risolvere pacificamente, in politica interna si usano i sistemi autoritari, i metodi repressivi, e in politica estera si adottano programmi di conquista coloniale, di sfruttamento delle risorse altrui, umane o naturali che siano."
    (Jaffe)

  5. #355
    "QdI" ammammeta
    Data Registrazione
    22 Dec 2018
    Messaggi
    149
     Likes dati
    28
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    tra l'altro mi piacerebbe conoscere le idee di PinkhoPallo (non so se avete capito chi è ma non importa) sugli ebrei, sul cristianesimo e sul Medioevo europeo (se cioè il "male europeo" fosse già presente lì o cominci nell'era delle colonizzazioni; ad esempio l'interessantissimo storico antibianco e antieuropeo Hosea Jaffe - che correttamente ha documentato l'eurocentrismo persistente in Marx ed Engels - è incredibilmente risalito addirittura a... Creta, cioè a quando la civiltà è uscita da Egitto e Mesopotamia per approssimarsi all'Europa; a suo dire l'imperialismo comincia lì)

    "L'Europa occidentale ha iniziato a comportarsi così già con la civiltà cretese, ereditata poi da quella ellenica; ha continuato a farlo, in grande stile, coi Romani; ha proseguito nel Medioevo col fenomeno delle crociate; e in epoca moderna ha inaugurato con la scoperta dell'America il colonialismo su scala mondiale.

    Sono almeno tremila anni che l'Europa ha una pretesa di dominio verso le realtà più deboli. Ogniqualvolta i conflitti sociali diventano troppo acuti per poterli risolvere pacificamente, in politica interna si usano i sistemi autoritari, i metodi repressivi, e in politica estera si adottano programmi di conquista coloniale, di sfruttamento delle risorse altrui, umane o naturali che siano."
    (Jaffe)
    Beh si condivido abbastanza questa analisi, penso che ci sia una continuità storica del suprematismo bianco (per quanto riguarda la Grecia, l'"agente patogeno" storico era costituito da Sparta e dalla tradizione pitagorico-platonica che si è riciclata poi nell'esoterismo tedesco e nazista, nel Tradizionalismo cristiano e nello Spinozismo)

    Comunque sono savonarola/il tuo nemico, sul Fondoscala i cloni sono ammessi se non sbaglio

  6. #356
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    guarda Florian c'è Tommaso, è di oggi (peraltro strettamente pertinente con ciò che si diceva poco fa)

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    In tutto questo discutere di tasse, eredità, moneta, patrimoniale, ecc, non c'è niente che sia una critica radicale del capitalismo e delle sue categorie fondamentali.

    Il vero salto di qualità sarebbe il superamento della merce, e l'invenzione di un altro modo di produzione della ricchezza, non più basata sul rapporto tra la forza di lavoro e il capitale.

    Per secoli i popoli hanno prodotto le loro condizioni di vita fuori da ogni logica di accumulazione infinita, ed è a questo che bisogna tornare. Ma cercare per l'italietta una via, "terza" o "sovranista" o "fascista" che sia, senza sconvolgere il quadro del dominio delle formazioni capitaliste dominanti, mi sembra tempo sprecato.

  7. #357
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da PinkhoPallo Visualizza Messaggio
    Beh si condivido abbastanza questa analisi, penso che ci sia una continuità storica del suprematismo bianco (per quanto riguarda la Grecia, l'"agente patogeno" storico era costituito da Sparta e dalla tradizione pitagorico-platonica che si è riciclata poi nell'esoterismo tedesco e nazista, nel Tradizionalismo cristiano e nello Spinozismo)
    non ami Spinoza nonostante l'homo homini Deus? l'ebraismo standard invece è ok?

  8. #358
    "QdI" ammammeta
    Data Registrazione
    22 Dec 2018
    Messaggi
    149
     Likes dati
    28
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non ami Spinoza nonostante l'homo homini Deus? l'ebraismo standard invece è ok?
    Spinoza è la politica fatta religione, io tendo a tenere le due cose distinte. Fu anche scomunicato dai rabbini se non sbaglio, il suo cabalismo era troppo platonico anche per i cabalisti

  9. #359
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Oggi mi sarei volentieri bulimizzato una pita ghiros e una pita bifkeki al ristorante greco se mia moglie non mi avesse detto a sorpresa che torna a casa a pranzo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #360
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da PinkhoPallo Visualizza Messaggio
    E' nella fase intermedia del passaggio dalla destra alla sinistra
    Quando ho "scoperto" la Destra, nel 1994, non ero affascinato dalla dittatura, ma dal Graal. Erano tempi in cui leggere libri fantasy era considerato di destra. A me del fantasy non interessava tanto la lotta del Bene contro il Male ma addentrarmi in un mondo nascosto, celato agli occhi dei più. Ricordo l'emozione davanti a titoli come "Le nebbie di Avalon" o "Lyonesse", entrambi imparentati con il mito arturiano. C'è sempre stata in me questa volontà di andare oltre una realtà "di facciata". La Destra, la Tradizione, mi sembravano svelare le bugie di una sinistra incapace di andare oltre la materia. Disinteressata al Passato e ad una Verità andata perduta e da recuperare. I miei "testi sacri" erano libri a quel tempo molto famosi come "Il mattino dei maghi", "Il Santo Graal", "Hitler e il nazismo magico", a cui seguirono "Il re del mondo", "La crisi del mondo moderno" e "Rivolta contro il mondo moderno". Ascoltavo il Preludio del Lohengrin con l'attenzione di chi aspetta di ricevere un'illuminazione. Grazie al libro di Galli scoprii che esisteva una rivista chiamata "Orion" su cui scriveva un Professore molto bravo, di nome Claudio Mutti. Allora per me Destra rappresentava un Sapere antico, che tanto più era negato ed emarginato, ridotto a superstizione da tipi come Eco, tanto più aveva ai miei occhi il fascino di ciò che è vero. Mi convinsi che la storia che insegnavano era falsa, che i Vinti della Seconda Guerra Mondiale avevano rappresentato l'ultimo ciclo degli eroi prima dell'avvento del kali yuga. Evola che mi parlava di razze spirituali e di una realtà che solo certi spiriti potevano cogliere. Ebbene, questa fascinazione per l'Irrazionale mi è rimasta. Il mio posto è nel Bosco, accanto al Piccolo Popolo di Elfi e Folletti. In attesa dell'arrivo di una Fata o di una Strega. E' strano a pensarsi, ma vent'anni fa tutto ciò aveva un inequivocabile odore di fascismo. Anzi, di Ur-fascismo. Destra era il Montanelli che difendeva Priebke. Era la rivista "Signal" che mio nonno monarchico, tra le tante cose, aveva lasciato in casa. Destra significava Verità, Autorità, Compostezza... in pratica ciò che l'Italia non sarebbe stata mai. In una storia di contorcimenti e di furberie solo una volta gli italiani non avevano tradito. Rispetto per quei Vinti, immedesimazione con chi aveva combattuto e creduto senza vantaggi personali. E mi parve bello quel neofascismo funereo e catacombale, i murales con scritto "Franco Freda libero", bella l'Ascia bipenne, i Centri studi, i riti per il Solstizio... Erano belle quelle illustrazioni floreali, alla maniera liberty o preraffaellita, bello quel parlare di radici, quel sentirsi eredi di un lignaggio speciale. I corpi appesi e vilipesi, i camerati, i wandervoegel, la croce celtica, lo squillo di tromba e il saluto: presente!

    Peccato però che tutto ciò che in astratto mi piaceva e mi piace ancora, dovesse avere all'atto pratico una concretizzazione perversa. Non mi sto a dilungare su come la Destra reale abbia rappresentato ai miei occhi la negazione di quanto a livello letterario comunicava e prometteva. Dico solo che la violenza squadrista, il razzismo biologico, l'ostentazione della forza e del successo, la difesa di gerarchie economiche, il disprezzo per tutti i diversi, l'odio per il femminile, l'identificazione con forme dure e squadrate, la Romanità e la Controriforma... sono agli antipodi una "mia" Destra ben diversa, più lunare che solare, una Destra segreta, nascosta, occulta. La Destra del Sole nero e del frassino Yggdrasill, la Destra degli Gnostici e di un Medioevo più cortese che feudale, la Destra dei salotti e di dandy quasi scapigliati, la Destra gotica, romantica e decadente, la Destra dei Morti, degli Esclusi, degli orgogliosamente Tristi e Soli. Destra è una parola che trovo ancor oggi più evocativa che Sinistra. Ma è stata sporcata.




    Ianva - La Ballata Dell'Ardito
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 36 di 46 PrimaPrima ... 26353637 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 09:26
  2. Le vere cause della depressione economica
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 00:16
  3. Quel legame , strano ma non troppo, fra girovita e depressione
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 12:15
  4. Bulimia Da Ripensamenti.
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 08:42
  5. La bulimia di Berlusconi
    Di il buttero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito