Pagina 37 di 46 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 452

Discussione: Bulimia e depressione

  1. #361
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Grazie al libro di Galli scoprii che esisteva una rivista chiamata "Orion" su cui scriveva un Professore molto bravo, di nome Claudio Mutti. Allora per me Destra rappresentava un Sapere antico, che tanto più era negato ed emarginato, ridotto a superstizione da tipi come Eco, tanto più aveva ai miei occhi il fascino di ciò che è vero. Mi convinsi che la storia che insegnavano era falsa, che i Vinti della Seconda Guerra Mondiale avevano rappresentato l'ultimo ciclo degli eroi prima dell'avvento del kali yuga.
    diventare musulmano come ha fatto il professor Mutti non contribuirebbe a dare vicinanza e un segnale ai popoli dall'altra parte del Mediterraneo che stanno diventando una componente significativa della popolazione tedesca, oltre a essere divenuti il bersaglio dell'intolleranza?

  2. #362
    "QdI" ammammeta
    Data Registrazione
    22 Dec 2018
    Messaggi
    149
     Likes dati
    28
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Quando ho "scoperto" la Destra, nel 1994, non ero affascinato dalla dittatura, ma dal Graal. Erano tempi in cui leggere libri fantasy era considerato di destra. A me del fantasy non interessava tanto la lotta del Bene contro il Male ma addentrarmi in un mondo nascosto, celato agli occhi dei più. Ricordo l'emozione davanti a titoli come "Le nebbie di Avalon" o "Lyonesse", entrambi imparentati con il mito arturiano. C'è sempre stata in me questa volontà di andare oltre una realtà "di facciata". La Destra, la Tradizione, mi sembravano svelare le bugie di una sinistra incapace di andare oltre la materia. Disinteressata al Passato e ad una Verità andata perduta e da recuperare. I miei "testi sacri" erano libri a quel tempo molto famosi come "Il mattino dei maghi", "Il Santo Graal", "Hitler e il nazismo magico", a cui seguirono "Il re del mondo", "La crisi del mondo moderno" e "Rivolta contro il mondo moderno". Ascoltavo il Preludio del Lohengrin con l'attenzione di chi aspetta di ricevere un'illuminazione. Grazie al libro di Galli scoprii che esisteva una rivista chiamata "Orion" su cui scriveva un Professore molto bravo, di nome Claudio Mutti. Allora per me Destra rappresentava un Sapere antico, che tanto più era negato ed emarginato, ridotto a superstizione da tipi come Eco, tanto più aveva ai miei occhi il fascino di ciò che è vero. Mi convinsi che la storia che insegnavano era falsa, che i Vinti della Seconda Guerra Mondiale avevano rappresentato l'ultimo ciclo degli eroi prima dell'avvento del kali yuga. Evola che mi parlava di razze spirituali e di una realtà che solo certi spiriti potevano cogliere. Ebbene, questa fascinazione per l'Irrazionale mi è rimasta. Il mio posto è nel Bosco, accanto al Piccolo Popolo di Elfi e Folletti. In attesa dell'arrivo di una Fata o di una Strega. E' strano a pensarsi, ma vent'anni fa tutto ciò aveva un inequivocabile odore di fascismo. Anzi, di Ur-fascismo. Destra era il Montanelli che difendeva Priebke. Era la rivista "Signal" che mio nonno monarchico, tra le tante cose, aveva lasciato in casa. Destra significava Verità, Autorità, Compostezza... in pratica ciò che l'Italia non sarebbe stata mai. In una storia di contorcimenti e di furberie solo una volta gli italiani non avevano tradito. Rispetto per quei Vinti, immedesimazione con chi aveva combattuto e creduto senza vantaggi personali. E mi parve bello quel neofascismo funereo e catacombale, i murales con scritto "Franco Freda libero", bella l'Ascia bipenne, i Centri studi, i riti per il Solstizio... Erano belle quelle illustrazioni floreali, alla maniera liberty o preraffaellita, bello quel parlare di radici, quel sentirsi eredi di un lignaggio speciale. I corpi appesi e vilipesi, i camerati, i wandervoegel, la croce celtica, lo squillo di tromba e il saluto: presente!

    Peccato però che tutto ciò che in astratto mi piaceva e mi piace ancora, dovesse avere all'atto pratico una concretizzazione perversa. Non mi sto a dilungare su come la Destra reale abbia rappresentato ai miei occhi la negazione di quanto a livello letterario comunicava e prometteva. Dico solo che la violenza squadrista, il razzismo biologico, l'ostentazione della forza e del successo, la difesa di gerarchie economiche, il disprezzo per tutti i diversi, l'odio per il femminile, l'identificazione con forme dure e squadrate, la Romanità e la Controriforma... sono agli antipodi una "mia" Destra ben diversa, più lunare che solare, una Destra segreta, nascosta, occulta. La Destra del Sole nero e del frassino Yggdrasill, la Destra degli Gnostici e di un Medioevo più cortese che feudale, la Destra dei salotti e di dandy quasi scapigliati, la Destra gotica, romantica e decadente, la Destra dei Morti, degli Esclusi, degli orgogliosamente Tristi e Soli. Destra è una parola che trovo ancor oggi più evocativa che Sinistra. Ma è stata sporcata.
    Mah, io non penso che gli interessi esoterici di Himmler gli avrebbero impedito di affondare i barconi, poi non so

  3. #363
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da PinkhoPallo Visualizza Messaggio
    Mah, io non penso che gli interessi esoterici di Himmler gli avrebbero impedito di affondare i barconi, poi non so
    ha solo rievocato le sue antiche suggestioni come gli piace fare ma non credo che si intestardisca a difendere più di tanto oltre un certo limite un nazionalsocialismo immaginario


  4. #364
    "QdI" ammammeta
    Data Registrazione
    22 Dec 2018
    Messaggi
    149
     Likes dati
    28
     Like avuti
    22
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Anche a me piace il fantasy ma questo non mi rende di destra. Non serve tirare in ballo la politica per giustificare i propri hobby

  5. #365
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    diventare musulmano come ha fatto il professor Mutti non contribuirebbe a dare vicinanza e un segnale ai popoli dall'altra parte del Mediterraneo che stanno diventando una componente significativa della popolazione tedesca, oltre a essere divenuti il bersaglio dell'intolleranza?
    lo domandavo perché l'altro giorno su Telegram mi hanno chiesto "ma Florian ha avuto una fase islamica?" e ho detto non mi pare però si può rimediare

  6. #366
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    diventare musulmano come ha fatto il professor Mutti non contribuirebbe a dare vicinanza e un segnale ai popoli dall'altra parte del Mediterraneo che stanno diventando una componente significativa della popolazione tedesca, oltre a essere divenuti il bersaglio dell'intolleranza?
    Vedo che di tutto il discorso che ho fatto ti ha colpito il riferimento al Prof. Mutti. A Mutti il mussulmano. Non capisco. Guenon era mussulmano e io mi ero comprato, tra i vari libri, anche il Corano. Mussulmano era Roberto Raviola in arte Magnus, l'ex disegnatore di Kriminal e Alan Ford che durante gli anni Ottanta aveva realizzato delle meravigliose storie sull'Oriente. "Ex Oriente lux". E dietro il Graal c'erano gli scambi di natura Tradizionale fra Templari e mondo mussulmano. Franco Battiato, autore de "L'era del Cinghiale bianco", molto apprezzato a Destra, è un convertito all'Islam, come pure Buttafuoco.
    La Destra si identifica oggi in quello che prima non c'era: l'italianità, il cattolicesimo, il razzismo, il capitalismo... Mi farebbe piacere ascoltare il tuo parere riguardo questa evoluzione, o regressione (a seconda dei punti di vista). Mutti è stato citato, con rispetto, da Galli nel suo libro. Un tempo parlare di destra culturale non era per nulla un ossimoro. E oggi?
    SADNESS IS REBELLION

  7. #367
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da PinkhoPallo Visualizza Messaggio
    Anche a me piace il fantasy ma questo non mi rende di destra. Non serve tirare in ballo la politica per giustificare i propri hobby
    E' ovvio. Ma allora l'appartenenza ad una parte politica dipendeva in misura non secondaria dai propri interessi culturali.
    SADNESS IS REBELLION

  8. #368
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Vedo che di tutto il discorso che ho fatto ti ha colpito il riferimento al Prof. Mutti. A Mutti il mussulmano. Non capisco. Guenon era mussulmano e io mi ero comprato, tra i vari libri, anche il Corano. Mussulmano era Roberto Raviola in arte Magnus, l'ex disegnatore di Kriminal e Alan Ford che durante gli anni Ottanta aveva realizzato delle meravigliose storie sull'Oriente. "Ex Oriente lux". E dietro il Graal c'erano gli scambi di natura Tradizionale fra Templari e mondo mussulmano. Franco Battiato, autore de "L'era del Cinghiale bianco", molto apprezzato a Destra, è un convertito all'Islam, come pure Buttafuoco.
    La Destra si identifica oggi in quello che prima non c'era: l'italianità, il cattolicesimo, il razzismo, il capitalismo... Mi farebbe piacere ascoltare il tuo parere riguardo questa evoluzione, o regressione (a seconda dei punti di vista). Mutti è stato citato, con rispetto, da Galli nel suo libro.
    e mica ho detto che era incoerente col tradizionalismo, anzi stavo suggerendo una conversione

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Un tempo parlare di destra culturale non era per nulla un ossimoro. E oggi?
    può essere che insieme al marxismo ma anche il tradizionalismo abbia fatto il suo tempo

  9. #369
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    lo domandavo perché l'altro giorno su Telegram mi hanno chiesto "ma Florian ha avuto una fase islamica?" e ho detto non mi pare però si può rimediare
    Battuta infelice. Perchè le persone quando sono assetate di conoscenza non si chiudono nell'orticello di casa. In tal senso l'Uomo della Tradizione può ben dirsi l'antitesi del fascista, perchè non si lascia ingabbiare da ciò che è "nazionale"...
    SADNESS IS REBELLION

  10. #370
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulimia e depressione

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e mica ho detto che era incoerente col tradizionalismo, anzi stavo suggerendo una conversione
    Non potrei dato che Allah e Jahvè sono la stessa cosa.
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 37 di 46 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 09:26
  2. Le vere cause della depressione economica
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 00:16
  3. Quel legame , strano ma non troppo, fra girovita e depressione
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 12:15
  4. Bulimia Da Ripensamenti.
    Di Aurora86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 08:42
  5. La bulimia di Berlusconi
    Di il buttero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito