Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 130

Discussione: Lotta Comunista

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Lotta Comunista

In effetti mi sono perso nella galassia dei cosiddetti partiti comunisti della SC. E' mica facile individuarvi tutti se non si è forniti di un buon telescopio. Datosi che Big Bang , da voi , ha provocato una serie infinita di scissioni nucleari cui si sa la data d'inizio ma mai la data della fine. Mi spiace , ma mi risulta che non siete gli unici a fregiarvi del titolo di Partito Comunista Internazionale. IN fondo ti spetta una sola risposta. Il Programma di LC c'è . E' stato scritto nel 1848 e a noi basta e avanza PUNTO. Conosco un poco i motivi della vostra scissione ma francamente (e con il massimo rispetto) mi interessano poco le micro specializzazioni chirurgiche . Non avertene a male. Come si dice, Nulla Di Personale.

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capita di fare confusione quando si fa del pressapochismo la propria bandiera; non preoccuparti, ci siamo abituati. Non sono neppure preoccupato del fatto che non siamo gli unici a fregiarci del titolo di Partito Comunista Internazionale; fa parte della nostra storia. Tralascio di raccontarla perchè il pressapochismo colpirebbe ancora, ti evito, pertanto, un'altra brutta figura.
    Carina l'immagine del Big Bang, peccato, però, sia solo un'immagine luccicante che ha il solo scopo di colpire il lettore, e non corrisponde affatto alla storia del nostro partito; perciò, posso dire che è un'immagine inadeguata. Le date sono scritte nei libri di storia, basta avere la pazienza di andarsele a cercare (ma un pressapochista bollerà quella ricerca come microchirurgia; e cosa sarebbe allora studiare la storia delle micro e insignificanti scissioni avvenute nei GAAP o in Azione Comunista? Insomma, la storia che vi riguarda è storia universale, la storia degli altri è microchirurgia. Complimenti per il palcoscenico che vi siete costruiti da soli senza che la storia via abbia mai neppure sfiorato di striscio; il nome glorioso di Lotta Comunista è così luccicante che varca a malapena i confini dell'Italia. Beati voi che vi accontentate di poco e che grazie a quel poco vi autoincensate). La fine delle scissioni avverrà solo con la vittoria definitiva della dittatura proletaria (è l'abbicì del marxismo, che vedo ignori senza colpo ferire). Noi siamo comunisti e comprendiamo appieno questo problema, è una conferma della correttezza della nostra dottrina. Sei così sicuro della compattezza del movimento (non vi chiamo partito, non vorrei offendervi) Lotta Comunista? Risulta agli atti, invece, proprio il contrario; risulta che le scissioni si sprechino e che si concludano con calunnie personali, ricorso alla violenza fisica. Siete bravi a nascondere i panni sporchi, ma prima o poi lo sporco puzza e l'odore si percepisce. Avete già tanti problemi a casa vostra (quanti sono i movimenti che rivendicano di seguire i principi originari di Lotta Comunista? Parecchi), cercate di risolverli prima di preoccuparvi dei nostri.
    Tutto quanto sopra è solo per mostrare ancora una volta quali sono gli argomenti degli adepti di Lotta Comunista: ricorso al personalismo, alla proprietà commerciale, ai diritti d'autore, al diritto borghese. Bella prospettiva aspetta i vostri soci.
    Le cose serie sono altre.
    Forse sei solo smemorato o forse è sempre il pressapochismo; comunque c'è un particolare che hai omesso. Il programma del 1848 ha come titolo: Il manifesto del PARTITO comunista. Lotta Comunista ha il pudore di non definirsi un partito, pertanto? Pertanto non è Lotta Comunista che aderisce al programma dei comunisti, non si costituisce in partito; sarà ogni singolo militante a farlo (se vorrà, s'intende). Il programma dei comunisti ha subito limature nel corso dei secoli; ci sono state tempeste che hanno portato al rinnegamento del programma del 1848 e ci sono stati partiti che hanno dovuto puntellare nuovamente quel programma (si passa per le difficoltà della I Internazionale, alla capitolazione della II Internazionale di fronte alla guerra) finchè non si arriva alla prova del fuoco: la rivoluzione d'ottobre. A quel punto nasce l'Internazionale Comunista, la quale assume come proprio il programma originario e individua i compiti del PARTITO (cosa che Lotta Comunista non è) MONDIALE nella fase imperialista (I° e II° Congresso dell'IC). In Italia si assiste alla scissione della Frazione Astensionista dal PSI e si ha la costituzione del PCd'I, che aderisce alla pittaforma dell'IC e pertanto si qualifica come UNICO partito comunista in italia.
    Lotta Comunista si fregia della patente di leninismo (cosa vorrà mai dire, non è dato saperlo), ma NON ha aderito alla piattaforma dell'IC di Lenin. Pertanto? Pertanto non ha fatto proprio nè il programma della III Internazionale nè il Manifesto del Partito Comunista. Lotta Comunista non aderisce al nucleo storico del PCd'I e preferisce fondare ex-novo un proprio movimento (volontarismo). Questa non sarebbe ancora una bestemmia totale del marxismo, l'apice si raggiunge nel momento in cui Lotta Comunista si dichiara contemporaneamente leninista e non aderisce formalmente a quel programma. Dove sta scritto quel programma nel vostro giornale? Da nessuna parte. Dov'è il vostro corpo di tesi tra cui sono presenti quelle dell'IC? Niente.
    Ecco smascherata la vostra tattica: formalmente non aderite alla piattaforma del PCd'I come sezione italiana del partito mondiale (perchè se lo faceste, vi qualifichereste esplicitamente come dei rinnegatori di quel programma); al momento opportuno (opportunismo) però, dite che il vostro programma è quello del 1848! Il piede in due staffe, insomma.
    Le nostre tesi invece sono chiarissime: il nostro partito fa proprio (aderendovi formalmente) il programma dell'IC e come tale si qualifica come suo prosecutore, come nucleo rimasto di quel partito storico che è stata l'IC.
    Lotta Comunista, invece? Dove sta scritto che vostro è QUEL programma? Dove è il vostro programma?
    Hai definito sgangherato il nostro programma. Leggiti le tesi che compongono il nostro programma e capirai che hai definito sgangherato proprio il manifesto del partito comunista (essendo una delle tesi) e il programma dell'IC di Lenin (essendo una delle tesi). Evidentemente non hai mai letto il nostro programma e hai provato a colpire a casaccio. Ti è andata male. C'è davvero poco di nuovo nel nostro programma, pertanto, definendolo sgangherato, hai retrodatato la tua accusa al programma del 1848. Complimenti vivissimi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedi Matteo, al contrario di te io, pur non condividendo quasi nulla della SC, non riesco ad avere livore nel parlarne. Perché so che al di fuori del Partito Leninista ci sono state esperienze di organizzazioni e uomini che meritano, a tuttora, attenzione e rispetto. Non necessariamente condivisione, ma sicuramente attenzione e rispetto. Non mi addentro nei meandri del teoricismo causa prima dei disastri della SC semplicemente perché , teoria e prassi sono inseparabili, non esiste l'una senza l'altra. Marx (e con lui tutti i Padri del comunismo) era in primis un pratico oltre che un teorico, e mai ha privilegiato la teoria all'azione quotidiana di organizzazione e di divulgazione del pensiero , agli eredi di Bordiga rimane ,oggi, solo la teoria fallata in assenza della pratica rivoluzionaria In oltre, mi sforzo di capire cosa c'entra l'odio politico, il livore personale , la rabbia idrofoba con il lavoro politico di diffusione dei propri principi. Personalmente non provo odio per le persone che esprimono opinioni anche diametralmente opposte alle mie. Rivolgo il mio "odio" alle condizioni materiali che portano i soggetti (individui) e perché no, anche i soggetti politici ad esprimere idee che alla fine lavorano per il mantenimento dello status. Alla fine , combattendo (politicamente) le loro idee ne contrasto il radicamento e la diffusione. A che serve gridare alla loro malafede ? Cosa cambia ? Io parto dall'astrazione che tutte le persone siano in buona fede. Mi interessa di più combattere le idee , contrapponendo le mie che andare a vedere se sono "volutamente" false ! Non , certamente, per una moralistica civiltà del confronto , ma per una semplice questione di resa politica, di investimento produttivo. Suggerimento piccolo piccolo. Lascia perdere ...." Non ragioniam di lor , ma guarda e passa". Testardo come sono , sul PROGRAMMA, ti ripeto è stato già scritto nel 1848. Noi non saremmo in grado di scriverne uno più chiaro , più moderno e più attuale e non lo dico per falsa modestia ma per realtà politica. Impossibile fare meglio del Manifesto.
    Ultima modifica di foiegras; 06-12-10 alle 21:05

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Continui col personalismo, ma dici di evitarlo. NON c'è un solo argomento politico nelle righe del tuo discorso; uno che sia uno, non lo si trova neppure con la lente. E' solo un'invocazione al rispetto e alla buona fede (concetti borghesi che non ci appartengono, forse appartengono a voi, affari vostri, non mi interessa). La storia della Sinistra Comunista è scritta a lettere di sangue e sudore, quella di Lotta Comunista non mi pare proprio, è simile a quella di qualsiasi altro partitino borghese che ha operato nel campo proletario, nè più nè meno. Questi sono i fatti, visto che la teoria vi schifo.
    Abbiamo appurato che Lotta Comunista se ne strafotte del programma, che dice di accettare (fino a prossima smentita, s'intende) quello del 1848 ma formalmente non vi aderisce (per pudore, sospetto) e di fregarsene delle elaborazioni successive di quel programma (vedi per esempio la piattaforma del II Congresso dell'IC di Lenin) ma si fregia, lo stesso, del titolo di leninista (concetto stalinista, lo ripeto ancora, ma evidentemente non vi interessa neppure la genesi del vostro nome, il pressapochismo non ha mai fine).
    Quando alcuni militanti sono indecisi sulla questione partito (come lo eravate voi nel 1965 e lo siete ancora oggi 2010, dato che ancora non vi siete costituiti in Partito, aspetta e spera che il tempo s'avvera?) dovrebbero operare in questo modo: ci si guarda attorno e si valuta quale sia il programma dei comunisti (quello del PCd'I, che voi accantonate perchè superfluo, essendoci già quello del 1848; dimostrando in un sol colpo che non avete capito niente di come si forgiano i programmi, che non sono uguali a se stessi per sempre, ma vengono levigati dal corso della lotta di classe a certe svolte storiche - come lo fu l'Ottobre; e che il vostro rifarsi a Lenin è solo per liturgia, perchè altrimenti avreste dovuto aderire al programma del 1921); dopo averlo individuato, ci si riguarda attorno e si cerca se c'è qualche partito formale che segue quel programma. Lotta Comunista non ha fatto niente di tutto ciò, ha messo in un cantone tutto il corso storico dal 1848 al 1965 e si è autodichiarata erede del leninismo (cioè di Stalin!) sulla base di un atto di fede e non per adesione al programma del 1921. Complimenti.
    Sul rapporto teoria-prassi. La teoria è una prassi (abbicì del materialismo, che tu ignori ancora una volta); perchè prassi è il concetto dialettico che esprime la compenetrazione di teoria e pratica. La nostra pratica rivoluzionaria è adeguata alle nostre scarse forze. Non siete voi che vantate numeri faraonici? Dove sono le vostre azioni rivoluzionarie? Sono poco più delle nostre, ma coi numeri che avete è davvero pochino. Lavorare gente, lavorare, non siate dei lazzaroni. Dal 1965 ad oggi dov'è il vostro lavoro rivoluzionario, ma siete così in tantissimi e riuscite a fare così poco? Che tristezza, quante persone sprecate.

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rivolgo il mio "odio" alle condizioni materiali che portano i soggetti (individui) e perché no, anche i soggetti politici ad esprimere idee che alla fine lavorano per il mantenimento dello status
    Hai ragione, infatti ringrazio le condizioni materiali che mi hanno permesso di aderire ad un Partito (cosa che Lotta Comunista non vuol essere) erede del glorioso PCd'I, erede del Partito Mondiale che fu l'IC, erede del Manifesto del Partito Comunista ... Grazie.
    Rivolgo infatti il mio odio verso le condizioni materiali (piccolo-borghesi) che permettono a certe persone (tu per esempio) di lavorare strenuamente per la difesa dell'esistente, e che lo hanno indirizzato all'adesione ad un movimento con una storia insignificante (che storia avete, dai parliamoci chiaro, non prendiamoci per il culo? Qual è la vostra storia? E' uno zero assoluto all'interno del movimento comunista mondiale), e che nonostante abbia alle spalle il vuoto assoluto, si è autoproclamato unico partito leninista (complimenti per l'arroganza, noi leninisti non siamo, siamo marxisti, chi vuol capire ... capisca). Ecco a cosa hai aderito: al niente storico, ad un movimento che dal 1965 ha continuato a crescere nei propri numeri senza produrre nulla (cosa avete prodotto? Nessuna coscienza di classe, nessuna teoria, nessuna pratica rivoluzionaria degna di passare alla storia).
    Questa sarebbe la risposta meccanicistica alla tua tesi delle condizioni materiali che da sole producono l'adesione degli uomini al comunismo! Allora aspettiamo lungo il fiume che passi il cadavere, non serve il Partito (il soggetto che plasma l'oggetto dopo averlo conosciuto). Ogni volta che apri bocca, scopri un pezzo della vostra coperta controrivoluzionaria; questa tua tesi delle condizioni materiali che da sole producono la coscienza di classe è pari pari al kautskismo.
    L'HANNO DETTO LORO.
    Sulla tua accusa al nostro teoricismo. Ma siete in tantissimi, mi spieghi cosa state producendo? Niente, non si muove foglia, non fate nessuna azione, scioperi? Neanche a parlarne. Vi vantate d'essere un numero spropositato e non avete avuto neppure la forza di trovare un socialdemocratico (non dico comunista perchè sarebbe troppo), un mezzo socialdemocratico (basta e avanza metà) per contrapporre 4 tesi alla piattaforma dell'opposizione interna alla CGIL; ridono di voi i 4 gatti di Rifondazione Comunista e rinnegati simili: "sono così tanti i lottisti che non hanno neppure saputo presentare un documento proprio, hanno dovuto appoggiarsi al nostro!". Davvero siete così scansafatiche? Davvero non avete una testa pensante al vostro interno in grado di criticare quella accozzaglia di luoghi comuni socialdemocratici che è la mozione "La CGIL che vogliamo"? Siete così ridotti male? E' proprio vero che la quantità non fa automaticamente la qualità. Ci vuole circa mezza giornata per rispondere colpo su colpo alla mozione interna alla CGIL, sono sempre i soliti luoghi comuni della sinistra sindacale (eppure dovresti conoscerli, ci pranzate assieme dal 1965, vi scambiate le poltrone con loro da 45 anni!). Cosa fate tutto il santo giorno? Non avete le forze neppure per ribattere a quelle scempiaggini? Per un piatto di lenticchie avete venduto anche il colon (oltre al retto) a Rifondazione Comunista & co. senza colpo ferire. Cosa avete ottenuto? Una sconfitta senza neppure l'onore delle armi in CGIL. Vi stanno disintegrando e voi non battete ciglio. Nessun documento vostro, nessuna tesi, nessun programma, nessuna tattica. Zero.
    Sta finendo la pacchia anche in CGIL. Vuoi che te lo spiego più chiaramente? Stanno finendo i soldi, e si sta cominciando a tagliare, e sai da dove si comincia? Dalla minoranza sconfitta. Piano piano la maggioranza sta organizzando la distribuzione dei fondi, e da dove penserai che cominci la ristrutturazione? Chi comanda in CGIL non siete voi, e tra diritti uguali, decide la forza. La resa dei conti sta arrivando, diamo tempo al tempo e ci sarà da divertirsi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Lotta Comunista

[QUOTE=Matteo;1694352] Continui col personalismo,........QUOTE] Matteo, Matteo. Da te non me lo aspetto un "indiscorso" cosi banale. Ma veramente pensi che QUI in un forum si possa fare politica e si possa QUI rappresentarla? Qui si fanno chiacchiere , pettegolezzi e qualche personalismo. La politica , figlio caro, è cosa troppo seria ed ha bisogno del palcoscenico della vita reale. Qui, siamo ectoplasmi , chi più, chi meno, ma immateriali. La politica la si fa tutti i giorni , dal fruttivendolo, dal lattaio, ai supermercati , nei quartieri e nelle fabbriche. QUI ci si prende amichevolmente per il culo. Di questo hai ragione. Tu , caro Matteo parli di Sinistra Comunista ......... di Programmi .......... ma, di quale sotto frazione parli ? Ognuno dei microrganismi della cosiddetta ritene di essere "IL PARTITO" , od almeno la parte costitutiva più importante. E di QUALE Programma parli......Di quale " Distingue il nostro partito...." parli ?? CCI, FICCI, IBRP, IL partito, IC, BC, N+!, Marxist org..............più qualche altro migliaio di sigle , che spesso hanno un numero di militanti inferiore alle lettere della sigla ???? Distingue il nostro Partito ? Estingue il nostro partito... sarebbe più corretto! Tra l'altro del teoricismo , non faccio accuse . Se per te Teoria e pratica della rivoluzione , sono la stessa cosa... di che stiamo parlando ? Io dico che la penso, semplicemente in maniera diversa. Per me la Teoria trova nel quotidiano le sue verifiche ed il quotidiano fornisce il materiale d'analisi per lo sviluppo teorico. Ho detto una cazzata ? Nelle scienze , sembra che, la banale caduta di una banalissima mela stimoli l'uomo ai grandi pensieri. La politica, caro Matteo , è semplicemente l'arte di affrontare la , banale, quotidianità. Non è poi così complicata come gli intellettuali tentano di rappresentare. Mia moglie, al mercatino settimanale, fa più politica , di tutti i centri sociali di Milano messi assieme.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, infatti ringrazio le condizioni materiali che mi hanno permesso di aderire ad un Partito (cosa che Lotta Comunista non vuol essere) erede del glorioso PCd'I, erede del Partito Mondiale che fu l'IC, erede del Manifesto del Partito Comunista ... Grazie.
    Rivolgo infatti il mio odio verso le condizioni materiali (piccolo-borghesi) che permettono a certe persone (tu per esempio) di lavorare strenuamente per la difesa dell'esistente, e che lo hanno indirizzato all'adesione ad un movimento con una storia insignificante (che storia avete, dai parliamoci chiaro, non prendiamoci per il culo? Qual è la vostra storia? E' uno zero assoluto all'interno del movimento comunista mondiale), e che nonostante abbia alle spalle il vuoto assoluto, si è autoproclamato unico partito leninista (complimenti per l'arroganza, noi leninisti non siamo, siamo marxisti, chi vuol capire ... capisca). Ecco a cosa hai aderito: al niente storico, ad un movimento che dal 1965 ha continuato a crescere nei propri numeri senza produrre nulla (cosa avete prodotto? Nessuna coscienza di classe, nessuna teoria, nessuna pratica rivoluzionaria degna di passare alla storia).
    Questa sarebbe la risposta meccanicistica alla tua tesi delle condizioni materiali che da sole producono l'adesione degli uomini al comunismo! Allora aspettiamo lungo il fiume che passi il cadavere, non serve il Partito (il soggetto che plasma l'oggetto dopo averlo conosciuto). Ogni volta che apri bocca, scopri un pezzo della vostra coperta controrivoluzionaria; questa tua tesi delle condizioni materiali che da sole producono la coscienza di classe è pari pari al kautskismo.
    L'HANNO DETTO LORO.
    Sulla tua accusa al nostro teoricismo. Ma siete in tantissimi, mi spieghi cosa state producendo? Niente, non si muove foglia, non fate nessuna azione, scioperi? Neanche a parlarne. Vi vantate d'essere un numero spropositato e non avete avuto neppure la forza di trovare un socialdemocratico (non dico comunista perchè sarebbe troppo), un mezzo socialdemocratico (basta e avanza metà) per contrapporre 4 tesi alla piattaforma dell'opposizione interna alla CGIL; ridono di voi i 4 gatti di Rifondazione Comunista e rinnegati simili: "sono così tanti i lottisti che non hanno neppure saputo presentare un documento proprio, hanno dovuto appoggiarsi al nostro!". Davvero siete così scansafatiche? Davvero non avete una testa pensante al vostro interno in grado di criticare quella accozzaglia di luoghi comuni socialdemocratici che è la mozione "La CGIL che vogliamo"? Siete così ridotti male? E' proprio vero che la quantità non fa automaticamente la qualità. Ci vuole circa mezza giornata per rispondere colpo su colpo alla mozione interna alla CGIL, sono sempre i soliti luoghi comuni della sinistra sindacale (eppure dovresti conoscerli, ci pranzate assieme dal 1965, vi scambiate le poltrone con loro da 45 anni!). Cosa fate tutto il santo giorno? Non avete le forze neppure per ribattere a quelle scempiaggini? Per un piatto di lenticchie avete venduto anche il colon (oltre al retto) a Rifondazione Comunista & co. senza colpo ferire. Cosa avete ottenuto? Una sconfitta senza neppure l'onore delle armi in CGIL. Vi stanno disintegrando e voi non battete ciglio. Nessun documento vostro, nessuna tesi, nessun programma, nessuna tattica. Zero.
    Sta finendo la pacchia anche in CGIL. Vuoi che te lo spiego più chiaramente? Stanno finendo i soldi, e si sta cominciando a tagliare, e sai da dove si comincia? Dalla minoranza sconfitta. Piano piano la maggioranza sta organizzando la distribuzione dei fondi, e da dove penserai che cominci la ristrutturazione? Chi comanda in CGIL non siete voi, e tra diritti uguali, decide la forza. La resa dei conti sta arrivando, diamo tempo al tempo e ci sarà da divertirsi.
    Calma Matteo, calma e pinzimonio ci vuole, caro Matteo, dai l'impressione di riservare Tutto il tuo odio politico a Lotta Comunista. Se fosse vero come tu dici e cioè che siamo alla resa dei conti e che , più o meno , LC è destinata a sparire dopo lunga agonia , perché spari sulla "Croce Rossa"? Poi, pensi veramente che ci sia da temere dalle tristi risate dei rifondaioli ??? Poi, ancora mi sono un po toccato le balle a leggere di tutte queste eredità ricevute , non è che vi abbiano portato gran che fortuna, vero??? Se è vero che : verba volant scripta manent , mi dici dove hai letto di queste maniacali elucubrazioni sulla presunta potenza di LC?? Dalla stessa no di certo . A me risulta solo che c'è tanto, tantissimo lavoro da fare. Studiare Propagandare Organizzare, e poi ancora Studiare.......................................... ..........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MatteoDice:....continui col personalismo,...............Matteo, Matteo. Da te non me lo aspetto un "indiscorso" cosi banale. Ma veramente pensi che QUI in un forum si possa fare politica e si possa QUI rappresentarla? Qui si fanno chiacchiere , pettegolezzi e qualche personalismo. La politica , figlio caro, è cosa troppo seria ed ha bisogno del palcoscenico della vita reale. Qui, siamo ectoplasmi , chi più, chi meno, ma immateriali. La politica la si fa tutti i giorni , dal fruttivendolo, dal lattaio, ai supermercati , nei quartieri e nelle fabbriche. QUI ci si prende amichevolmente per il culo. Di questo hai ragione. Tu , caro Matteo parli di Sinistra Comunista ......... di Programmi .......... ma, di quale sotto frazione parli ? Ognuno dei microrganismi della cosiddetta ritene di essere "IL PARTITO" , od almeno la parte costitutiva più importante. E di QUALE Programma parli......Di quale " Distingue il nostro partito...." parli ?? CCI, FICCI, IBRP, IL partito, IC, BC, N+!, Marxist org..............più qualche altro migliaio di sigle , che spesso hanno un numero di militanti inferiore alle lettere della sigla ???? Distingue il nostro Partito ? Estingue il nostro partito... sarebbe più corretto! Tra l'altro del teoricismo , non faccio accuse . Se per te Teoria e pratica della rivoluzione , sono la stessa cosa... di che stiamo parlando ? Io dico che la penso, semplicemente in maniera diversa. Per me la Teoria trova nel quotidiano le sue verifiche ed il quotidiano fornisce il materiale d'analisi per lo sviluppo teorico. Ho detto una cazzata ? Nelle scienze , sembra che, la banale caduta di una banalissima mela stimoli l'uomo ai grandi pensieri. La politica, caro Matteo , è semplicemente l'arte di affrontare la , banale, quotidianità. Non è poi così complicata come gli intellettuali tentano di rappresentare. Mia moglie, al mercatino settimanale, fa più politica , di tutti i centri sociali di Milano messi assieme.[/QUOTE]

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un diluvio di oscenità anticomuniste in perfetto stile socialdemocratico. Più ti esponi, più mostri la vera faccia degli insegnamenti che ti hanno impartito i sacerdoti in cravatta rossa.
    Nel distorcere le parole altrui poi, siete maestri incontrastati.
    Ho messo bene in evidenza il NOSTRO programma, che altro non è che il programma di questi ultimi 2 secoli di lotta di classe. Sei diventato cieco per le troppe seghe che ti costringono a fare al circolo operaio (???)? Bene lo rimetto in evidenza il programma. Abbi almeno la premura di leggerlo, altrimenti, buon senso (ma pretendo troppo, vero?) consiglierebbe di tacere di ciò che si ignora. Perciò, prima di proferire altre scemenze del genere:
    Tu , caro Matteo parli di Sinistra Comunista ......... di Programmi .......... ma, di quale sotto frazione parli ? Ognuno dei microrganismi della cosiddetta ritene di essere "IL PARTITO" , od almeno la parte costitutiva più importante. E di QUALE Programma parli......Di quale " Distingue il nostro partito...." parli ?? CCI, FICCI, IBRP, IL partito, IC, BC, N+!, Marxist org..............più qualche altro migliaio di sigle
    leggiti quello che abbiamo da dirvi. Il tuo pressapochismo è disarmante, e capisco perchè tua moglie fa politica al mercato, il vostro livello politico è da pescivendoli, e ve ne vantate anche! Che miseria per la classe operaia, un militante che si vanta del proprio scadente livello. Lascio da parte la tua sciocca ironia miserevole che accosta partiti a siti internet, perchè, come dicemmo nel 1960: "l'invocazione qualifica la carogna"; perciò ti sei qualificato da solo.
    Ecco il programma (sto ancora aspettando un articolo di Lotta Comunista in cui venga stampato il programma dei comunisti come approvato dall'Internazionale. Ma non eravate leninisti? Bah, così dicevate).
    Corpo unitario ed invariante delle Tesi del Partito
    Questo è il nostro programma, perciò questo è il nostro partito. Abbi almeno la decenza di chiamarci col nostro nome, visto che io - per qualificare le carogne che siete - vi chiamo per nome: a me piace la chiarezza, a te, evidentemente, piace confondere per comandare.
    Faccio notare che il programma è composto da una ventina di tesi; ben 16 (lo ripeto perchè sei alquanto duro d'orecchi: 16, sedici) sono comprese nel periodo 1848-1926! Cosa abbiamo innovato? Molto poco. NOI diciamo d'essere fedeli al programma dei comunisti e lo scriviamo a caratteri cubitali. VOI? NO e infatti NON lo scrivete da nessuna parte.

Vediamo come Lotta Comunista è fedele al programma del 1848.
    Tesi centrale per la rinascita dell'Internazionale, dopo i tradimenti della II IC, fu il disfattismo rivoluzionario: boicottare la guerra imperialista anche se il partito comunista in quel paese si fosse trovato senza l'appoggio del partito comunista del paese nemico. A questo principio nuclei di comunisti (prima della formazione del PCd'I) aderirono già durante la I Guerra Mondiale. Il tempo passa, le cose cambiano e l'IC si trova nella morsa della controrivoluzione. Scoppia la II guerra imperialista e l'ordine dovrebbe essere sempre quello: disfattismo. Da Mosca invece l'ordine è opposto: combattere al fianco degli Alleati contro il nazifascismo, per la DIFESA DELLA DEMOCRAZIA (!?!?). Il nucleo rimasto sano del fu-PCd'I risponde all'appello e diffonde i propri comunicati che inneggiano alla fraternizzazione tra compagni, al boicottaggio di TUTTI i fronti, a girare i fucili verso i propri padroni, insomma gridano: "Il nemico è in casa nostra!".
    Il Proletariato e la Seconda Guerra Mondiale Prometeo, n. 1, novembre 1943
    Qual è, invece, la tattica dei traditori che saranno i futuri dirigenti del movimento dei rinnegati di Lotta Comunista?
    “di fronte allo sfacelo della borghesia i primi nuclei operai spontaneamente si organizzano: dagli scioperi si passa alla lotta armata. E’ L’INIZIO DELLA RESISTENZA! Gli operai salgono sulle montagne, si organizzano clandestinamente nelle città e nelle fabbriche. Alla costruzione della nuova società si frappone come primo ostacolo, come primo nemico la presenza dei fascisti e dei nazisti. E’ contro questi servi del capitale che i partigiani devono cominciare a combattere. Ma gli operai sanno bene che questo non può essere 1’obiettivo ma solo un passo obbligatorio per arrivare al socialismo”
    Ecco il programma dei traditori che inneggiano a sparare contro i compagni tedeschi!
    Come adesione al programma dei comunisti ... non c'è male.

PC Internazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tra l'altro del teoricismo , non faccio accuse . Se per te Teoria e pratica della rivoluzione , sono la stessa cosa... di che stiamo parlando ?
    L'arte stalinista della mistificazione e falsificazione all'opera. Del resto, mistificatori lo siete sempre stati; avete ordinato agli operai di sparare sui loro compagni solo perchè con la divisa di un altro colore ... Come eredi buffi di Stalin, siete perfetti.
    Io avevo detto, invece:
    Sul rapporto teoria-prassi. La teoria è una prassi (abbicì del materialismo, che tu ignori ancora una volta); perchè prassi è il concetto dialettico che esprime la compenetrazione di teoria e pratica
    La teoria è una (una delle) prassi. E a sostegno citavo la spiegazione marxista del superamento della distinzione metafisica di teoria e pratica, tramite la sintesi dialettica (che perciò mantiene entrambi i poli, li sintetizza, usa il loro scontro come incontro vivificatore, e li eleva al grado superiore in una nuova unità) della prassi.
    Mi sembra chiaro. Teoria e pratica non sono la stessa cosa. La pratica assume diverse forme, tra le quali (ed è ciò che distingue l'uomo dagli animali e da Lotta Comunista) c'è la pratica teorica. E' tanto semplice, basta leggiucchiarsi, anche male, le Tesi su Feuerbach. Tutto ciò che perciò hai attribuito a me, è pura menzogna.
    La menzogna però è stata utile, perchè ha permesso alla carogna di puzzare esplicitamente.
    Per me la Teoria trova nel quotidiano le sue verifiche ed il quotidiano fornisce il materiale d'analisi per lo sviluppo teorico. Ho detto una cazzata ? Nelle scienze , sembra che, la banale caduta di una banalissima mela stimoli l'uomo ai grandi pensieri. La politica, caro Matteo , è semplicemente l'arte di affrontare la , banale, quotidianità. Non è poi così complicata come gli intellettuali tentano di rappresentare. Mia moglie, al mercatino settimanale, fa più politica , di tutti i centri sociali di Milano messi assieme
    La politica è il tram-tram quotidiano, l'arte dell'azzeccagarbugli, lo sgattaiolare tra le piccole scemenze della plebe (perchè plebe diventa la classe operaia quando le si insegna che le volgarità quotidiane sono pratiche elevate) allo scopo ... di governarla, di calmarla. La politica trova nel quotidiano le sue verifiche? Non mi pare proprio un esempio di comunismo, mi sembra ... opportunismo. Cambiare continuamente i propri principi a seconda della contingenza: eclettismo. Principio cardine del marxismo è proprio il contrario: la conferma NON la troviamo nel quotidiano, la troviamo nell'orbita COMPLETA che descrive il capitalismo, da quando nasce a quando morirà. Marx può concludere per la dittatura del proletariato proprio perchè non si lascia abbagliare dal quotidiano e volge lo sguardo all'insieme. Per osservare il capitalismo, occorre astrarre delle piccole cose quotidiane, per arrivare al nocciolo, che è tanto piccolo da potersi solo vedere - contraddittoriamente - da una posizione elevata, perchè, viceversa, i diamanti ideologici abbaglierebbero la vista, confonderebbero la vista, mentre visti dall'alto assumono una colorazione uniforme, pertanto è il buio a risaltare, in mezzo a tanta luce inutile. Magia della dialettica: per osservare il minuscolo, occorre un telescopio e non un microscopio. Lotta Comunista dice di fare proprio il contrario.
    L'HANNO DETTO LORO.
    Ultima modifica di Matteo; 08-12-10 alle 00:04

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima