Zenit, striscione razzista per Malcom: “I neri non fanno parte della nostra tradizione”
Non c’è pace per Malcom. L’accoglienza riservata da una parte dei tifosi dello Zenit all’attaccante esterno ex Barça non è stata proprio delle migliori. Precisano di non essere razzisti, questi supporter del club di San Pietroburgo appartenenti al gruppo Landscrona. Ci tengono a sottolinearlo, ma anche a esprimersi contro l’arrivo di Malcom. Nelle parole rivolte ai dirigenti dello Zenit, però, la matrice razzista è piuttosto difficile da negare: “Questa operazione di mercato è una mancanza di rispetto nei confronti delle tradizioni del nostro club - è la loro posizione, riassunta in uno striscione esposto durante il match casalingo contro il Krasnodar -. Non siamo razzisti, ma per noi l’assenza di giocatori di colore è semplicemente una tradizione importante”.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Ester...?refresh_ce-cp
"Non siamo razzisti, ma per noi l’assenza di giocatori di colore è semplicemente una tradizione importante"
Una X anche sul brasile, dove il nero è meno intenso![]()




Rispondi Citando